Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Principiante Settembre 2018 Bari

Preghiera dei fidanzati

Mary, il 10 Febbraio 2018 alle 09:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ragazze avete qualche idea? Dovrei preparare una preghiera dei fidanzati e magari con qualche riferimento alle persone molto importanti che sn venute a mancare.

7 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 10 Febbraio 2018 alle 14:47
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PREGHIERA DEI FEDELI E INVOCAZIONE DEI SANTI

    Sacerdote: Fratelli e sorelle, invochiamo Dio, perché nel nome di Gesù esaudisca la nostra comune preghiera per questi sposi che hanno consacrato il loro amore davanti a questa assemblea.

    Lettore: Ripetiamo insieme: Ascoltaci o Signore.

    Tutti:Ascoltaci o Signore.

    • Per ........... e .........., che oggi si sposano nel Signore: perché in forza dell'amore di Cristo, sul quale vogliono fondare la loro promessa, abbiano cura della loro vita e crescano sempre più nella fede, preghiamo;
    • Per .......... e ...........: perché il Signore allieti la loro unione con la nascita di nuove creature secondo la sua volontà, rendendoli in tal modo partecipi del suo amore fecondo e della sua paternità universale, preghiamo;
    • Per i genitori, i familiari e gli amici di questi sposi: perché con il loro affetto e la loro vicinanza, siano per loro sostegno, guida e rifugio, preghiamo;
    • Per coloro che si preparano a formare una famiglia e per gli sposi cristiani, soprattutto per chi soffre a causa di difficoltà economiche, età, discriminazioni, disgrazie: perché a tutti giunga il nostro aiuto, preghiamo;
    • In questa celebrazione gioiosa, dove è presente il Signore Risorto, affidiamo alla Sua misericordiosa bontà i defunti delle famiglie di ............ e ........, il nonno ............, la nonna ............, e tutti gli amici e parenti che ci hanno preceduti nella Casa del Padre, preghiamo;

    Sacerdote: Ascolta, Signore, le preghiere di questa famiglia, riunita per la celebrazione delle nozze: concedile con bontà quanto ti chiede con fede. Per Cristo nostro Signore.

    Assemblea: Amen

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi le intenzioni di preghiera dei fedeli quella dove si risponde ascoltaci o signore??
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto preghiere che non riguardavano noi, dato che si prega per noi praticamente durante tutta la messa. Ho chiesto a qualche amico/amica se volevano farne loro qualcuna
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Principiante Settembre 2018 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per la messa
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi nelle preghiere dei fedeli?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono preghiere già fatte ma x che cosa x la messa..
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo farla nella preghiera dei fedeli..ho aperto un Topic perché anche io non so come fare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione