Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Luglio 2015 Lecce

Prenatal safe.. risultato *_*

Dani, il 5 Luglio 2016 alle 21:58 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ciao ragazze lunedì scorso ho fatto il prenatal safe e oggi finalmente sono arrivati i risultati. Tutto perfetto, quindi potete immaginare la gioia di questa splendida notizia.... e poi abbiamo saputo che aspettiamo una femminuccia!La mia felicità è incontenibile..dentro di me lo sentivo che sarebbe stata una piccola principessa,nonché una piccola grande guerriera. Abbiamo passato giorni difficili, ma adesso sembra che tutto stia procedendo per la strada giusta... inoltre si intravede anche un pochino di pancino... domani sarò alla 12esima settimana così finisce anche il tanto temuto primo trimestre. Certo la mia resterà sempre una gravidANSIA fino alla fine..conoscendomiXD una fotina di me e mia piccola bimbina sul dondolo che ci ha regalato papà per cullarci comodamente. Un abbraccio a tutte

52 Risposte

Ultime attività da Dani, il 25 Luglio 2016 alle 22:31
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una gioia grandissima Smiley love
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Dani anch'io avevo fatto il prenatal safe e ho scoperto fosse una femminuccia
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly... novità sul test???
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, vi terrò aggiornate !
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà!!!Mi raccomando appena lo sai voglio sapere Smiley catface
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento maschio ma ultimamente mi è scoppiato il desiderio di una femmina! Chissà se questi non sintomi portano davvero a una femminuccia! !
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile Per il Prenatal Safe i giorni di consegna variano anche in base al pacchetto che hai scelto, io feci il prelievo il 1 Aprile e l'11 mi diedero i risultati (quindi 10 giorni totali). Da quel che ne so il campione lo esaminano esclusivamente in Italia, contrariamente ad altri tipi di test simili che richiedono l'invio in Svizzera o in altri paesi, per cui mi sembra strana questa cosa che ti hanno detto sull'invio del campione fuori territorio nazionale (magari mi sbaglio io eh!)

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai stai buonina!Cerca di non pensarci. A me telefonò il mio ginecologo per anticiparmi l'esito e il sesso prima di mandare tutto via mail... capisco il tuo stato d'animo. Comunque io non ho mai avuto nausee né vomitato e venerdì ho visto la piccolina che stava bene e si muoveva tanto ..quindi stai tranquilla. Chissà se è un'altra femminuccia! Cosa vorresti di più (a parte che sia sano/a ovviamente)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...compreso di festivi...poi hanno detto che se trovano anomalie chiamano subito il mio ginecologo che a sua volta deve contattarmi ..quindi ogni giorno che passa è un sospiro di sollievo perché non ho ancora ricevuto una chiamata. .Smiley xd in realtà ho la visita questo venerdì, chissà che il mio ginecologo non ci dia i risultati di persona proprio mentre stiamo lì. ..nella speranza che siano arrivati. ..bohhhh... io però non vedo l'ora di ricevere i risultati. .. sono gg che non mi sento nulla e temo il peggio ! Già non avevo nausee prima figurati adesso che non avverto niente , neanche dolore al seno !! Spero sia sano, vivo e poi..... voglio sapere il sessooooo Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non fare così... ma sono 10gg lavorativi?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno screening che si fa sul sangue del feto per verificare se ci sono anomalie cromosomiche per le varie sindromi. Si effettua a partire dalla decima settimana con un prelievo del sangue della madre. Se poi risultasse positivo a qualche anomalia ti danno la possibilità di fare un'amniocentesi gratuita per accettare la cosa. I costi vanno da 500 a 900 euro circa.. dipende su quante sindromi e malattie desideri indagare.Io ho fatto il più completo e ho pagato 890
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che agoniaaaaaaa. ..... !!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dal lunedì fatto il prelievo , risultati il martedì successivo. Io sono a Bologna e li hanno spediti a tor vergata Roma. So che alcuni li mandano anche in svizzera e quindi magari un paio di gg in più ci vorranno. Dai resistiiiiii Smiley shame
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly io sono quella che ha avuto il risultato subito perché lo hanno analizzato al centro, mentre la mia amica lo ha avuto in una settimana o poco più perché lo hanno spedito fuori Italia
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao :-) posso chiederti in che consiste , quando si fa e quanto costa ?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dani scusami se ti stresso. ..io mercoledì 13 ho fatto il prelievo per il prenatal safe, mi hanno detto entro 10 gg dovrei avere i risultati perché il campione di sangue è stato spedito in un laboratorio in Svizzera. .. sono gg interminabili per me... leggendo sul forum una ragazza ha avuto dopo 4 gg dal prelievo i risultati. .ma solo perché sono stati analizzati lì in struttura. . Il tuo campione di sangue l' hanno analizzato lì in struttura o invece l' hanno spedito? Giusto per regolarmi con i tempi perché l' attesa mi sta a dir poco snervando Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. si , poi è soggettiva la cosa, quindi è vero che ne prendono un po'...però non fa nulla. . ! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lilly, è un prelievo abbondante... ma allo stesso livello di un prelievo per fare tutti gli esami pre concezionali o del primo trimestre..io dopo sono stata benissimo, non ho avuto nessuna sensazione particolare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, chiudiamo l' argomento test e esami e pensiamo piuttosto che i risultati avuti sono buoni ! Avrei una domanda da farti. .. ieri parlando con una cugina di mio marito che ha già un figlio, mi ha detto che quando ha fatto il prenatal safe , è stata male perché tirano un bel po di sangue...infilano l' ago a farfalla e da lì prelevano vari campioni... ha detto che si era sentita debole. Io pensavo invece che facessero un normale prelievo di sangue come quello che fai in laboratorio con la classica siringa. . A te come è andata?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottavia perdonami ma nel primo post hai scritto tutto il resto è pura statistica.Comunque questo topic è stato aperto per condividere gioie e non per una gara tra medici o test. Probabilmente da buona futura mamma con un rischio altissimo di aborto come nella mia situazione dove amniocentesi o villocentesi erano ritenute pericolosissime sicuramente avresti optato per altre indagini (non statistiche) anche tu e avresti scelto un test del dna fetale che non è un amnio ma non è un esame probabilistico come il bitestQuesto era il nocciolo della questione sollevata. Detto questo direi che io non ho puntato il dito a nessuno e ribadisco che il post non è nato per giudicare le scelte di nessuno...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto quello che hai scritto Ottavia, anche il mio ginecologo che è stato primario ora in pensione mi ha confermato che amnio e villo sono gli unici esami che danno dati certi. Il bitest è statistico come hanno detto...ma che dicano che la tn sia sempre statistica no...prendono delle misure precise, della nuca e certe anomalie le vedono già, dopo ogniuna di noi fa la sua scelte se fare esami più invasivi o no e se ci sono se far proseguire la gravidanza , quando si arriva alla morfologica per chi non se la sente di crescere un bimbo con eventuali problemi non puoi abortire. Io non riuscirei cmq ma cé chi non se la sente di crescere un bimbo con problemi.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la formazione ed eventuali anomalie degli organi si vedono con la morfo. Cio' che ho detto io é che il prenatal safe non sostituisce amnio e villo altrimenti credo che nessuno si farebbe infilare un ago nella pancia . Non si possono equiparare le cose, sicuramente ha un'attendibilità maggiore dei vari bitest. Ma non sostituisce gli esami invasivi. Stop. Poi ognuno fa le sue scelte. Nessuno vi sta puntando il dito contro ( anzi, in genere viene fatto il contrario dato che sono le persone che fanno amnio e villo a dover sorbire le critiche dei moralisti) . E ripeto. La fonte è uno dei piu' rinomati , se non il piu' rinomato centro diagnostico prenatale di bologna.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Esattamente. Con la morfologica si vedranno le eventuali problematiche legate agli organi. Altrimenti come ti spieghi che la morfologica la fanno comunque anche se hanno fatto amniocentesi o villocentesi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dani io sono d' accordissimo con te.. il mio ginecologo mi ha detto le stesse cose che ha detto il tuo , è un' esame talmente completo che non serve farne altri ( tn+bi test) che sono invece esami statistici. Io mi fido molto del suo parere e dei consigli che dà, alla fine sono loro gli esperti e sanno loro cosa è meglio per noi...poi , che io sappia, per vedere se gli organi sono a posto non c' è la morfologica?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fa ad esser statistico un test che esamina il sangue fetale?Evidentemente state facendo confusione.. credo che il mio medico sia più che qualificato di tutte noi del forum quindi non mi sento di aggiungere altro. Il prenatal safe è un'indagine accurata che può evitare inutili procedure invasive. Io ho miomi e ho avuto una bruttissima minaccia di aborto, con una villo o un amniocentesi avrei rischiato tantissimo di perdere il bambino. Se il prenatal safe individuale le anomalie cromosomiche dopo è necessario fare l'amniocentesi...ma se non risulta nulla una persona può anche evitare il rischio dell'amnio. Le situazioni si conoscono meglio quando ci riguardano probabilmente.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Al momento gli unici esami a darti la certezza sono amnio e villo. Tutto il resto è pura statistica. Poi ognuno fa le sue scelte. Io ho fatto l'amnio in un centro molto rinomato di bologna ed è andato tutto per il meglio. Loro fanno anche il prenatal safe ma il medico mi ha confermato che non è un test diagnostico
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah...dal prenetal safe non vedono se cé qualche problema a qualche organo....a me ha controllato il cuore, la formazione del cervello, se la gabbia toracica si era chiusa....l'affidabilità al 99% al momento la possono dare solo l'amniocentesi e villocentesi, a me è stato confermato questo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro grazieeeeSmiley love .. beh voi sapete che non è stato un bell'inizio il mio e ora finalmente inizio a godermi un pochino le gioie della gravidanza. Grazie delle tue paroleSmiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente traslucenza o altro..il mio dottore (uno dei migliori a Bologna) mi ha detto che fatto il prenatal safe il resto è totalmente inutile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara..funziona con un semplicissimo prelievo del sangue materno e il risultato lo ricevi dopo circa 7gg.Io ho fatto quello più completo.. quello che non individua le principali sindromi mass anche tante altre più rare e ho speso 890 euro... i soldi spesi meglio ad oggi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze si... il prenatal safe ti dà un errore <0.1% praticamente 99,99% di affidabilità. Non è un esame probabilistico come il bitest ma è uno studio del dna del feto quindi individua tutte le anomalie cromosomiche, anche più di un amniocentesi. Dovesse risultare positivo a qualche sindrome ti offrono gratuitamente l'amniocentesi per appurare la cosa. Io già non volevo rischiare con amniocentesi o villocentesi prima,dopo il distacco e le perdite ancora meno,anche perché il ginecologo mi ha detto che sarebbe rischiosissimo. Costa, è vero, ma ho un risultato certo con un banalissimo prelievo del sangue e così non abbiamo paure ulteriori. Il mio ginecologo ha detto che è totalmente inutile fare traslucenza e bitest dopo il prenatal safe.Io lo rifarei tutta la vita!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione