Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Gennaio 2022 Roma

Prendete qualcosa per dormire?

Ilenia, il 28 Marzo 2021 alle 16:09 Pubblicato in Future mamme 0 7
Siccome da giorni sto avendo difficoltà a dormire il ginecologo mi ha prescritto un integratore da prendere alla sera si chiama eposit effettivamente preso ieri sera e sono riuscita a dormire un pochino di più anche se vorrei evitare però c'è scritto che è naturale ha melissa e valeriana . Voi come vi aiutate ? Io oggi entrata nel 7 mese ...

7 Risposte

Ultime attività da Angela, il 2 Aprile 2021 alle 18:38
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non sei pronta ad accettare la critica. Tu hai parlato di psichiatra, io sono psicologa e si lavora si questo. Se non sai delle ultime ricerche basta digitare su google ruzzle e sonno e leggere una ricerca condotta a tal proposito dalla Seconda Università degli studi di Napoli o leggere le rassegne sull'igiene del sonno (non ti ho detto che devi stare su Facebook, ti ho proposto un gioco utile che si può fare anche dal semplice cellulare ma ti ho consigliato anche il cruciverba e hai fatto delete!), tra tutti ti posso consigliare qualche autore se vuoi.
    Tra l'altro, questo mi sembra un forum aperto a tutti, io non ho mai detto che il dottore a cui qualcuno si è rivolto deve cambiare mestiere, ho semplicemente detto che io non lo consiglierei l'utilizzo di melatonina , fortunatamente anche il pediatra di mio figlio è dello stesso parere. Con questo, ti consiglio di informarti bene e chiudo la discussione qui perché ho studiato e sono competente anche io in materia, senza togliere nulla a nessuno e non mi va di sentirmi dire che faccio terrorismo psicologico o di "astenersi se non si è medico"!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ritengo semplicemente che i consigli medici vadano dati dai medici, senza fare terrorismo qui 🤷🏻‍♀️ e ciò ti assicura anche una corretta gestione dei dosaggio, quindi quello che dici tu viene meno. Inoltre tu consigli l'uso del cellulare, cosa sbagliatissima in ottica di igiene del sonno, la luce degli schermi è nemico giurato del sonno.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i miei studi, ti posso assicurare che l utilizzo di melatonina è paradossale, nel senso che nella maggior parte dei casi aiuta ma molto spesso se non dosata bene o se viene assunta spesso non aiuta affatto il sonno. In poche parole, più la integri dall esterno e meno ne viene prodotta internamente, quindi ti puoi trovare in una situazione, come quella della gravidanza in cui la maggior parte delle donne col passare dei mesi ha problemi di sonno sempre più gravi, in cui la dose iniziale non ti basta più, né assumi sempre di più o smetti di assumerla ma l organismo non la produce più da sé. Bisognerebbe, invece, lavorare sull igiene del sonno: magari se sai che alle 00 vai a letto, dalle 22 inizi ad abbassare le luci (la luce è antagonista della produzione di melatonina), abbassi le persiane o chiudi le tende così anche le luci esterne non interferiscono con la sua produzione, puoi fare dei giochini tipo cruciverba o anche ruzzle sul cellulare che i compiti di questo tipo conciliano il sonno profondo, non assumi bevande ecciti ti è tante, tantissime altre cose. Mi rendo conto che la cosa più facile è prescrivere melatonina.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè le dici di evitare la melatonina scusa? In gravidanza è permessa, ovviamente previo parere medico, ma te lo assicuro perchè per scrupolo ho chiesto parere non solo al ginecologo ma anche ad uno psichiatra specializzato in disturbi del sonno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure non dormo più dall'inizio del 7 mese e oggi sono a 36+5 ... sono sempre stanca e nervosa ma non ho mai preso nulla xke sinceramente non mi sembra il caso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se è naturale perché evitare se ti fa sentire più riposata, basta che eviti la melatonina! Io sinceramente non dormivo in gravidanza però non ho mai preso niente, mi abituato già al dopo 🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me aveva dato la melatonina, ma nn ha mai fatto effetto 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione