Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo

Prenotare cappella palatina e regole da seguire.

Martina, il 15 Luglio 2017 alle 10:40 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 5
Salve a tutte sposine, io sono Martina e sono una nuova iscritta quindi questo è il mio primo topic 😆. Volevo chiedervi qualcuna di voi ha prenotato o deve prenota la cappella palatina? Se avete prenotato sapreste dirmi dove devo andare? Come devo fare? E se è possibile vederla prima di prenotare senza dover pagare 10 euro per l'entrata. Grazie mille

5 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 17 Luglio 2017 alle 08:59
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aghiungi no tappeto lungo la navatina!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la musica accettano solo organo e/o violino, nessun altro strumento, no cori o canti. Sono vietati i passeggini e le carrozzine in chiesa perchè rovinano i mosaici (possono stare solo sul fondo della cappella fermi parcheggiati), i fiori per l'allestimento solo bianchi o al massimo di colori chiarissimi e comunque messi dove dicono loro (non puoi ad esempio addobbare le sedie lungo la navatina, ma solo l'altare e le balaustre), no piante in vaso che rovinano i mosaici, no candele. L'uso dell'ascensore è consentito solo ai disabili, qdi i genitori con la carrozzina se la devono tirare su per lo scalone!Il riso si tira esclusivamente fuori dai cancelli del palazzo, ossia sui marciapiedi di piazza indipendenza.In totale la chiesa ha 100 posti a sedere; qdi se hai un matrimonio numeroso e pieno di bambini non va bene.Cmq vai all'ufficio parrocchiale, ti danno il foglio completo dei divieti che se poi decidi di sposarti lì devi firmare per accettazione e consegnare insieme a tutti gli altri documenti!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaooo grazie mille per avermi risposto. potresti dirmi su per giù quali sono le regole? perchè io sono indecisa. comunque per quanto riguarda la musica invece cosa accettano?

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Io mi sposo fra pochi giorni alla Cappella Palatina! Allora per il 2019 non so se sono già aperte le prenotazioni, forse è troppo apresto! Comunque per prenotarla devi andare all'ufficio partocchiale che è accanto alla cappella; all'ingresso dici ovviamente che devi andare all'ufficio parrocchiale e ti fanno entrare (entra da piazza del parlamento). Il costo è di 350€, puoi scegliere se sposarti alle 17.00 o alle 18.30. Lì ti daranno il foglio con tutti i divieti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina e benvenuta! Purtroppo non sono della tua zona e non posso darti info specifiche, prova ad informarti nella diocesi di appartenenza della Cappella che vuoi prenotare! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione