Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Luglio 2022 Roma

Prenotare il comune

Sara, il 12 Ottobre 2020 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Buonasera ragazze,

Ho un dubbio, mi sposero' l'anno prossimo vicino Roma, con rito simbolico e vorrei ufficializzare il matrimonio in comune il giorno prima entrambi io ed il mio fm siamo nati a roma ma da qualche anno siamo iscritti all'AIRE e residenti i inghilterra. Mi stavo informando per le pratiche e a parte le pubblicazioni che vanno fatte tramite la mia ambasciata qui a Londra volevo capire come prenotare il comune, non essendo piu' residente stavo guardando i prezzi, ma l'uica cosa che riesco a trovare sono 1200 euro per i non residenti.

Sapete per caso se questi sono gli unici prezzi possibili o per i non residenti ma cittadini italiani i prezzi sono inferiori.

Il costo mi sembra decisamente eccessivo per l'ufficializzazione, che include 5 minuti di "pratiche" ed una firma.


Buona serata,

Sara

6 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 15 Ottobre 2020 alle 13:21
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho appena visto che ne parlano anche in questo topic >> Costo matrimonio civile in comune per italiani residenti all'estero

    😘😘😘😘

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati cara! Se hai bisogno scrivi pure😘😘

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non sapevo fossero così alti i prezzi per i non (più) residenti😕

    Comunque ho cercato dei topic in cui ne parlano dove magari trovi altri sposi con i quali confrontarti. Gurda qui >> Topic su rito per non residenti

    Facci sapere come andrà😘😘😘

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ellena,


    Grazie per la risposta, ho anche guardato Bracciano e vicinanze ma meno di 700 non ho trovato e considerato che gia' paghiamo il rito simbolico e ovviamente l'organizzazione del matrimonio, non mi aspettavo assolutamente prezzi cosi alti per il comune considerato anche che siamo nati a Roma.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le cose scritte riportano, come in tutte le città, l’essere gratuito solo per i residenti indipendentemente dalla nazionalità! Concordo che i prezzi sono alti. Volete farlo per forza a Roma? Se andaste in altri comuni spendereste sicuramente di meno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione