Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa

Prenotazione chiesa a distanza - Ragusa

Vanessa, il 13 Marzo 2020 alle 17:15 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 25

Buonasera sposine questo è il secondo topic che apro oggi perchè anche se manca un bel pò alle future nozze (aprile 2021) mi sta prendendo l'ansiaSmiley ups Noi ci sposeremo in Sicilia ma abitiamo a Trieste e dovremmo scendere per le ferie estive a luglio, ma ho paura che in quel momento la chiesa che ci piace per quel giorno sia già occupata.. mi chiedevo se in questi casi per via di problemi logistici sia possibile prenotare per telefono, o mal che vada delegare un famigliare che si trova giù. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili con la prenotazione della chiesa? Grazie a tutteSmiley heart

25 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 18 Marzo 2020 alle 11:17
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono molto preoccupata anche io credimi, ma dobbiamo pensare positivo daiSmiley heart

Buona giornataSmiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Noi al momento siamo in Inghilterra ma non penso che prenoterò la location senza averla prima vista. Sono indecisa fra due e non mi piace basarmi solo sulle foto. Vediamo un po' come procedere, sono molto preoccupata! Grazie per i consigli, un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Sara guarda io e il mio compagno abbiamo pensato che fosse meglio prenotare si la chiesa che la location contemporaneamente, perchè sono le due cose principali e l'una dipende dall'altra.. Per quanto riguarda la chiesa siamo andati mirati perchè già la conoscevamo da anni e ci aveva subito colpiti.. insomma sapevamo che un giorno sarebbe stata la nostra chiesa!Smiley laugh per quanto riguarda la location il mio compagno già la conosceva mentre io mi sono dovuta affidare alle foto, ai video e alle recensioni.. e in più la titolare della location ci ha mandato tante foto...

Alla fine abbiamo fermato sia chiesa che location per paura che quando scenderemo in Sicilia a luglio sia già troppo tardi ( se poi tutta questa situazione si sbloccherà!!), infatti la prima data che avevamo pensato l'abbiamo dovuta cambiare proprio perchè la chiesa era libera ma la location no... quindi ecco io ti consiglio di muoverti per tempo, poi vedi tu insommaSmiley smile

Considera pure che noi ci sposeremo in Sicilia a maggio nel duomo della città, un periodo e un posto molto richiesto per le cerimonie, per cui molto dipende anche da dove convolerete a nozze...

Spero di esserti stata di aiuto

A prestoSmiley flower

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo sposi 2021. Avevamo appena iniziato a cercare la location e poi è successo tutto ciò. Dici che è meglio che prenoto anche io la chiesa? Prima della location?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissimi ragazzi!! 😍❤️

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze alla fine siamo riusciti a fissare la data della chiesa per telefono! Per fortuna abbiamo recuperato il numero della signora che si occupa di prendere e organizzare le date dei matrimoni, perchè pur telefonando mille volte in chiesa direttamente non rispondeva nessuno..

Quando scenderemo poi ci andremmo a parlare di persona.

Spero che questo topic possa essere di aiuto ad altre future sposeSmiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao alla fine noi abbiamo cambiato data e mese direttamente ahaha Comunque alla fine siamo riusciti a prenotare la chiesa per cell. Ora aspettiamo di scendere per iniziare dal vivoSmiley flower

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo ad aprile 2021.Ho fissato la chiese sabato, solo perché è vicinissima a casa mia e il prete ci ha ricevuti seppur parlandoci da lontano. Ora dovremmo fissare il posto per il ricevimento ma ovviamente siamo fermi. Ne sto approfittando per stilare una lista dettagliata di fornitori a cui mi rivolgerò per i preventivi. Non vedo l'ora di iniziare coi preparativi "dal vivo"!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... Noi viviamo a Londra e ci sposeremo a Firenze nel 2021.

Noi ci siamo messi in comunicazione telefonica con la chiesa prescelta e dopo che abbiamo inviato tramite email i nostri dati e la data del matrimonio ci hanno "opzionato" la chiesa con l'impegno sottinteso di confermare tutto di persona nel prossimo mese di giugno quando, coronavirus permettendo, andremo in Italia per cominciare i preparativi del nostro matrimonio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao di nuovo VanessaSmiley flower

la cosa migliore per ora credo sia provare a metterti in contatto telefonicamente con la chiesa. Poi, quando tutto questo sarà finito, anche prima delle tue vacanze estive, potrai delegare e mandare qualcuno a fare un primo sopralluogo 😉

Hai già conosciuto altri utenti che si sposeranno nello stesso periodo?🙂 Li trovi qui👉 Sposi Sicilia 2021

Tienici aggiornate Smiley heart

Un abbraccio!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io l'ho potuto fare di persona, ma non ci dovrebbero essere problemi, in fondo si tratta solo di bloccare la data e può farlo chiunque 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona idea!Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora no, perchè poi la proposta è arrivata solo domenica scorsa...e ora a causa della situazione in cui ci troviamo non possiamo nemmeno spostarciSmiley sad

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A te è successo così?

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai già prenotato la location?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può delegare. Magari puoi far chiedere il numero del parroco così da chiamarlo successivamente..sicuramente gli farebbe piacere 'conoscervi' anche solo telefonicamente😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi delegare qualcuno 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova magari in diversi orari della giornata, non so se ci sono diversi numeri... mi spiace comunque Smiley cry

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si!!! Se ci si può dare una mano ben venga Smiley flower

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ovviamente pensavo ad un'eventuale delega una volta passato tutto questo brutto periodo...sperando che passi presto... Ho già provato a chiamare tante volte la chiesa ma non risponde nessuno, riproverò in questi giorni... spero ci sia una soluzione... grazie per la tua rispostaSmiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate Smiley winking sicuramente è un argomento che potrà interessare anche ad altre ❤️😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo si possa fare nel nostro caso ancheSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Delegare fino ad un certo punto visto che non si può uscire di casa Smiley xd io chiamerei e il parroco saprà consigliarti per il meglio su come procedere Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può delegare un famigliare
    Dei miei amici che abitano all’estero han delegato il fratello dello sposo per far tutto qui in Italia....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione