Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Prenotazione chiesa a Roma

Lory, il 7 Dicembre 2014 alle 19:40 Pubblicato in Nozze Lazio 0 34
Ciao a tutte sposine, oggi ho iniziato a fare un giro per Roma per capire quale sia la modalità di prenotazione! Beh devo dire che non ho le idee molto chiare ma per fortuna mi sono mossa con largo anticipo! Per la chiesa che voglio prenotare mi dice di chiamare un anno prima ,la prima domenica del mese scelto per le nozze! Ma se ci vado direttamente? Che mi consigliate?grazieeeee

34 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Maggio 2023 alle 10:02
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 1990 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Vanessa, grazie dei consigli, voglio andare a vedere quella dei frati a via laurentina, ma che significa che puoi prenotare quando vuoi? invece nell'abbazia delle tre fontane sapete qualcosa?

Grazie

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 1990 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa, Grazie delle info che significa che a quella dei frati all'eur puoi prenotare quando vuoi? anche 6 mesi prima? L'andrò a vedere appena posso è sulla via laurentina giusto?. Mi piaceva anche quella vicino nell'abbazia delle tre fontane, ma la scala coeli non l'abbazia.

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò a San Sebastiano fuori le mura...sono andata e l'ho prenotata...senza troppa ansia...e senza fila...io ad esempio ho voluto evitare il centro per motivi organizzativi...pensa pure che arrivare in certe chiese è diventata un'impresa...

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha telefonato al prete, l ha prenotata ma l unica pecca e' che danno pochi pass x il parcheggio
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tu stia parlando di Sant'Alessio,la chiesa che ho scelto io.Si devi chiamarli alle 8 di mattina a raffica fino a che ti rispondono,poi ti danno un numero progressivo per un appuntamento lo stesso giorno(tieniti libera tutta la giornata),tu vai e ti scegli il giorno . Più il numero che hai è piccolo più c'è possibilità di trovare la tua data libera.Tieniti cmq un piano B,un'altra chiesa che ti piace non si sa mai...Buona fortuna!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace, ma ti consiglio di vedere su internet o passare a chiedere di persona! Facci sapereSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per caso sai come si prenota la Basilica di santa Francesca romana per Settembre del prossimo anno?Grazie
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' favolosa anche la chiesa dei frati all eur.... L unico giorno che non sposano e' il 13 di giugno essendo loro francescani..... Però si può prenotare sempre, come SS nome di maria al foro traiamo, San Bartolomeo all isola tiberina, santa Francesca romana il prete e' simpaticissimo .

informatevi bene sui parcheggi o i permessi che permettono a disposizione , perché alcune chiese l hanno davanti a pagamento, alcuni hanno il parcheggio interno e altri danno 3/4 permessi x gli sposi e i testimoni

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamerei di mattina e andrei poi di persona a controllare se hanno segnato tutto bene Smiley smile io mi sposerò nella chiesa del mio quartiere a cui sono affezionata e sinceramente andare in centro per gli invitati è uno sbatti indecente ho perso due cerimonie per cercare parcheggio!!!!! Smiley atonished quindi ho preferito fare una scelta diversa! Ma capisco possa piacere sposarsi in uns chiesa "più bella"! Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Roma l'unica chiesa che ho trovato che non aveva neanche una prenotazione è Santa Maria degli orti, sta a Trastevere... è carina ma per me risultava scomoda.Ho scelto la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme ma anche li ho dovuto prenotare un anno prima...
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposero' a san francesco d' assisi e' stata l' unica chiesa che non ha fatto storie per la prenotazioni. Molte vogliono che ti presenti li il giorno stesso dell' anno prima ma io ero fuori per lavoro cn il mio fm. Poi per non parlare dell' offerta chiesta dalle altre chiese..
    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposerò ss giovanni e Paolo al celio sposerò il 28 maggio e ho dovuto telefonare un anno prima la prima domenica di maggio ....Perché volevamo sposare a maggio.... E poi siamo andati di persona... Ma comunque puoi chiamare e chiedere dipende anche dal giorno in cui vuoi sposare se è un sabato domenica eccc io sposerò di giovedìSmiley winking....però ti posso assicurare che la chiesa è uno spettacolo....

Prenotazione chiesa a Roma - 1
    • Rispondi
  • Clai
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Clai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo nella basilica di san martino ai monti il 25 luglio del prossimo anno e la chiesa siamo andati a prenotarla ad ottobre..siamo andati di persona Xché volevamo conoscere il parroco..nn volevamo che a sposarci fosse il solito parroco..don andrian é una persona speciale!! Avevo chiamato già diverse chiese e in molte oltre ai soldi per la pratica mi avevano imposto una donazione da loro stabilita..inoltre avevo dei vincoli come la scelta dell'organista e del fioraio...questi accordi vincolanti non li sopporto proprio!! Padre adriano nn ci ha dato nessun vincolo..sin dal primo momento ci ha dato la sua completa disponibilità!! Se ancora nn hai scelto la chiesa facci un pensierino..dentro é meravigliosa!! Inoltre sei ad un passo dal Colosseo, c'è largo parcheggio e non ci sono varchi ZTL...
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwwww dai ci siamo quasi....che bello e che emozione!!!!invece sai consigliarmi anche qualche location da vedere? Io per ora ho notato : villa pocci, villa di fiorano ( mi hanno detto che nel2016 andrà in ristrutturazione ) e casina macchia madama! Tu che mi consigli? Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giugno sto a meno sei

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sposi?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile ...una mia amica mi ha detto che c 'è una brutta diceria su quella chiesa! Comunque l'andrò a vedere !Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sant Alessio era una delle mie scelte, favolosa!!!!! Hai visto pure Santa Costanza? E' simile a Stanto Stefano

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco molto bene la vostra chiesa perché li si sono sposati i miei genitori! Si io ho in mente due chiese Smiley atonished Alessio e S Stefano rotondo.speriamo di riuscire a prenotare almeno una delle due!

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scelto SS Giovanni e Paolo al celio conosciuta come la chiesa dei lampadari ... Tu hai già qualche idea?

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello riuscire a sposarci nella chiesa dei propri sogni è il top! Se posso chiedertelo, dove ti sposi?

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per così poco, calcola che io abitando in provincia non sapevo come funzionavano le cose, e grazie al sito e a qualche consiglio che sono riuscita a prenotare la chiesa dei miei sogni! Qualsiasi cosa chiedi pure .... Se non ci diamo una mano fra di noi

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, i vostri consigli sono molto preziosi,specialmente pe chi c'è passato prima di me!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maggio dipende la data, alcune sono meno gettonate delle altre! L unica che ti sconsiglio per il parroco è San Lorenzo in Lucina ..... Bella la chiesa ma il prete lascia a desiderare

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio e' un mese gettonato ma ci riuscirai Smiley winking
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio 2016 .sono un po' in anticipo!meglio prevenire...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' già bellissima Smiley smile quando sposi? Perché a secondo dei mesi c'è più richiesta o meno
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vanessa,proprio oggi sono stata nella tua chiesa per un matrimonio ! Grazie mille per avermi aiutato e per il consiglio che mi hai dato !
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, proprio s Alessio è la chiesa che mi piacerebbe prenotare ! Grazie mille per l'aiuto!!! Allora quindi si chiama la domenica e poi in base alla prenotazione ci si reca sul posto!comunque la chiesa è meravigliosa sarebbe un sogno riuscire a prenotarla
    Grazie milleee
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha scritto Vanessa dipende dalla chiesa . Ad esempio io mi sposerò a sant Alessio all aventino e ho dovuto chiamare la mattina alle 8, la domenica dell anno prima in cui mi sposavo. A seconda del numero di prenotazione mi sono recata li' per scegliere la data Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lorelai, noi sposeremo ai SS Giovanni e Paolo al celio, conosciuta meglio come la chiesa dei lampadari , per quanto riguarda la prenotazione e' ben diversa dalle altra chiese romane che ti " costringono" a nottate e file estenuanti al di fuori; la nostra chiesa puoi prenotarla tranquillamente per telefono la prima domenica del mese esatto che vuoi sposarti.

qui di se vuoi sposarti nel 2015 devi chiamare subito per vedere se la tua data e' disponibile, altrimenti se vuoi sposarti nel 2016 devi contattarli nel 2015.

di persona non accettano prenotazione a meno che il mese delle prenotazioni telefoniche e' passato.

Santa Francesca Romana prende prenotazioni tranquillamente anche di persona , lo stesso vale per SS nome di Maria al Foro Traiano e San Lorenzo in Lucina.

Al Gianicolo ( San Pietro in Montorio) devi fare la nottata li per poter prenotare.

un mio consiglio personale e' quello di girare le chiese e fare una selezione delle chiese che ti piacciono, così la scelta sarà più semplice .

Qualsiasi cosa chiedi pure

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione