Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2023 Roma

prenotazione chiesa luglio 2022

Federica, il 27 Marzo 2021 alle 20:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte,
ho davvero bisogno del vostro aiuto perché sto andando nel panico....
Dovremmo sposarci il 9 luglio 2022 ed avevo visto una chiesa (San Giuseppe dei Falegnami), ma a parte che è risultata troppo piccolina per gli inviati, ci hanno detto che sono “rigidissimi” bella prenotazione della stessa, che deve avvenire il giorno ESATTO dell’anno precedente...ecco che siamo finiti nel loop della “prenotazione chiesa”.Qualcuna di voi sa se sono così rifidi ovunque? Cioè, anche in questo periodo di “sovraffollamento” e di “accavallamento” da un anno all’altro dovuto alla pandemia??

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Aprile 2021 alle 19:22
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io mi immagino il 1 giugno cosa succederà ahahhaha file immense di spose x prenotare le chiese😂😂 almeno parleranno di noi ai tg ahahhaha😎
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si, sto andando a vedere location, abito, bomboniere....insomma, praticamente di tutto per non arrivare troppo tardi considerando le mille restrizioni e gli appuntamenti già presi da chi ha dovuto rimandare, che ci sono ora per fare qualunque cosa!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nicole!
    Hai proprio ragione....considera che abbiamo fatto un giro immenso con il mio compagno per cercare eventuali alternative....
    Ad ogni modo, tutte le Chiese che abbiamo chiamato o i rettori con cui siamo riusciti a parlare, ci hanno confermato che vanno prenotare un anno prima. Soprattutto quelle più “gettonate”!Io ho fissato tre chiese in particolare e spero di prenotarne almeno una!!!Andremo anche noi lì la mattina perché non ci fidiamo assolutamente!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah penso di sì se non applicano il sistema di prenotazione di un anno prima.
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo spero insieme a te! 😄😅ti consiglio nel frattempo di andare a sentire il fotografo...cioè almeno io sto facendo le cose essenziali... anzi già accaparrate😂location e fotografo già prenotate.. per il resto ce tempo ancora😎 "Roma e piena di chiese" continuano a dirmi...Ma io sono fissata con San Pietro in montorio...quindi farò di tutto x prendermela😎😋 anche imboscarmi la davanti ahahahha

mah guarda in teoria le vogliono telefoniche ma io andrò li all'apertura...di persona e sempre meglio xké sei sicura che ti ricevono...il telefono puo non squillare xké rotto...ti possono anche decidere di non rispondere xké impegnati...invece dal vivo stai la ed è difficile evitarti😉
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo e grazie!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo cara 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie Giulia!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gaia, ma magari a Roma, nelle chiese più richieste è diverso...🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, forse Roma è diverso....boh!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sicilia!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna, penso di cominciare a fare qualche telefonata....ma pensi che mi possano già dire se sono libere is occupate per quella data?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, ma che Chiesa è?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Nicole!!!
    Effettivamente, la lista l’ho fatta e spero che, almeno una di quelle sia disponibile!
    Ma, tu hai già capito come bisogna comportarsi? Cioè, è meglio andare lì o prenotare telefonicamente? Perché ho letto di tante persone che, alla fine, telefonicamente non sono riuscite...
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club!!!!! Io Sposa giugno 2022 e purtroppo a Roma è così ( o per lo meno quelle più gettonate..come San Pietro in Montorio che spero di riuscire a prenotare.. Aracoeli...santa Francesca romana...sant'alessio...Poi ce la chiesa dei lampadari ecc ecc) Il vicariato ha imposto che le prenotazioni partono da 1 anno prima del mese in cui decidi ( io x prenotare devo attendere giugno 2021). Ti consiglio spassosamente di creare 1 lista di chiese " riserva" xké con questa situazione di sovraffollamento siamo MOLTO penalizzate noi del 2022. San pietro in montorio ad esempio da la precedenza alle spose del 2021 che vogliono spostare sulle nuove prenotazioni del 2022........ PERO LA SPERANZA È L'ULTIMA A MORIRE!!! NON MOLLARE O NON TI ABBATTERE!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo come te il 9 luglio 2022.. mi sposo a Rho ed ha già prenotato la chiesa senza alcun problema Smiley smile
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Onestamente è la prima volta che sento una cosa così.. io e il mio fidanzato siamo andati a prenotare la chiesa a dicembre del 2019, e ci sposiamo a settembre 2022, e tra l'altro il sacerdote ci ha detto che avevamo fatto bene a prenotare con così largo anticipo in quanto era la chiesa più richiesta, quella volta si era preso l'appunto nell'ultima pagina dell'agenda e l'unica cosa che ci ha detto è che dovevamo tornare dopo aver fatto il corso prematrimoniale per confermare la data, ma ha voluto anche i nostri numeri di telefono perché se dovessero esserci problemi ci chiama
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei aiutarti in tal senso perché ai matrimoni religiosi su roma a cui sono stata il repertorio musicale era sempre sacro. Però sì, informati sui vari dettagli e fatti dire qual è il giorno esatto in cui scatta la prenotazione per la tua data... così potrai fare il classico appostamento se ti fisserai su una chiesa specifica Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, tranquilla non è così per tutte le chiese!! Roma è piena di chiese come ovviamente dice il tuo FM! Potreste fare una lista di quelle che vi piacciono per sentire se sono liberi e le modalità di prenotazione! Santo Stefano rotondo, Santa Costanza, San Clemente, Santa Sabina tanto per citarne alcune secondo me molto belle😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! A questo punto, speriamo bene!
    Vorrà dire che, come dice il mio futuro maritino: “...viviamo a Roma, ti pare che non troviamo una Chiesa???!!” 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! Comunque, provo a cominciare a chiamare per capire cosa bisogna fare in quelle che avrei pensato di visitare....anche per quanto riguarda la musica e l’addobbo!
    A tal proposito....avete qualche Chiesa da suggerirmi che non fa problemi per la musica?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è così le chiese più gettonate hanno lacregola dell'anno prima. Ricordo che una sposa disse in un topic che s. Pietro in vincoli invece l'aveva fatta prenotare prima.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è capitato anche a me per il 2021.
    Mi sposo in una chiesetta in centro a Varese, per le chiese più gettonate purtroppo è così..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione