Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2021 Roma

Prenotazione Chiesa Roma

Giulia, il 8 Agosto 2020 alle 15:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao a tutte!
Vorrei chiedervi alcune info sulle chiese a Roma per quanto riguarda la prenotazione.
Vorremmo sposarci a settembre 2021 e, facendo un giro tra alcune chiese al centro, ci siamo resi conto che tutte chiedono l'invio di una mail, per bloccare la data, 12 mesi prima del matrimonio. La mia perplessità è dovuta al fatto che leggo ovunque che molte di voi hanno fatto ore di fila per bloccare la data. È necessario quindi andare presso la chiesa prescelta il 1 settembre dell'anno prima per prenotare? È veramente sufficiente mandare solo una mail? Che informazioni avete voi a riguardo? Grazie mille!

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Marzo 2021 alle 20:19
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luisa, che Chiesa hai prenotato due anni prima? Io ho una paura matta di non riuscire a trovarla libera con tutti questi spostamenti per via del COVID....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si prenotava di persona, ma ora col corona saran cambiate le cose. Comunque chiama o scrivi cua mail, perché magari alcune date di settembre potrebbero essere prese da chi ha rinviato dal 2020 al 2021.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato mezza giornata per cercare di prendere la linea,perché avevo letto che bastava chiamare,invece poi siamo dovuti andare di persona, altrimenti non avrebbe bloccato la data.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto telefonare un anno prima e tramite mail abbiamo fatto la prenotazione.... E sinceramente ho preferito così...fare la nottata davanti alla Chiesa per prenotarla sarebbe stato un pò troppo stancante😅😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di telefonare e di chiedere ad ogni singola chiesa che ti interessa come fare per prenotare. Ognuna adotta sistemi diversi oppure specifici giorni della settimana per andare a prenotare. La mia ad esempio, solo l’esatto mese della anno precedente e solo andando di persona la prima domenica del mese. Ti dico però che avevo solo due persone davanti, non ho fatto tutta questa gran fila.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sempre chiamare e farsi dire cosa preferiscono. Credo anch’io che la e-mail sia stata introdotta solo di recente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per via del virus hanno scelto solo l’invio della mail. Chiedi conferma alla chiesa che vi interessa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le chiese chiedono di andare un anno prima ma in effetti le più quotate forse sì. In ogni caso io mi presenterei di persona.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a Roma solo all'inizio del mese in cui decidi di spostarti, ma 1 anno prima Smiley sad
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma le chiese più quotate si possono prenotare solo un anno prima. Quindi a settembre puoi prenotare la chiesa ma la modalità dipende da chiesa a chiesa, se loro ti hanno detto così è perché fanno così! Non tutte le chiese hanno la stessa modalità...io per sicurezza farei entrambe le cose, tanto passarci a pelare lo dovrete fare prima o poi. Quindi ti direi di mandare l’ email il primo settembre e poi magari il primo week end utile andare a parlare con il prete.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la chiesa quasi 2 anni prima 😵 abbiamo risentito il parrocco solo per sicurezza della trascrizione della data nel nuovo calendario. non sapevo che ci sono chiese che addirittura non fanno prenotare prima di 1 anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione