Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria

Prenotazione promessa matrimonio

Caterina, il 9 Aprile 2016 alle 08:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ragazze ieri SN stata al comune e finalmente abbiamo la data anche per la promessa..che emozione!!

Prenotazione promessa matrimonio - 1

12 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 11 Aprile 2016 alle 22:13
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze sn andata dalle paoline qui a reggioo calabria e ho preso un fascicolo di documenti chiamato prico , dopodichè il prete mi ha detto vai al comune e ti fai dare due certificati contestuali o comulativi e per ognuno una marca da bollo da 16 eruo dove c e scritto dati anagrafici residenza e stato civile nubile/celibe.ho presp questi certificati li ho portati al prete e mi ha riempito quei documenti che ho preso e in particolare un foglio da portare nuovamnete al comune.sono andata al comune e mi hanno dato la data della promessa il 16 maggio...è un contratto che viene firmato dai due fidanzati si hanno 180 gg di tempo per sposarti al comune altrimenti decade questo contratto nn vale più..ora il prete deve affiggere le pubblicazioni per due settimane nella chiesa di lui e nella chiesa di lei...il 16 maggio faremo la promessa poi per 12 gg le nostre pubblicazioni saranno esposte al comune e poi dopo 12 gg prendi il certiicato dal comune e lo porti al parroco..il parroco per ora ci ha fatto i certificati di battesimo e cresima ad entrambi perche siamo dello stesso paese..poi ci sarà il processetto poi nn so che altro

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caltanissetta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica chi ci avvisa di questi documenti? ?? Perché io non so da dove iniziare ... va beh ho tempo... però tanto per sapere
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non ti so dire bella sinceramente

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza c'e la faremo un baciooooooooo

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza c'e la faremo un baciooooooooo bella

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

forza c'e la faremo un baciooooooooo

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo consegnato un foglio cn i dati,ora devono schiamare dove siamo nati e martedì le devo chiamare sicuramente epr prendere l'appuntamento per fare le pubblicazioni, dovremo andare li cn un amarca da bollo di 16 euro Smiley smile Dai che ce la facciamoooo un altro passo in più

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni carissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in attesa ke il comune c kiami
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno dato questo documento ,ha provveduto il parroco a tutto,noi abbiamo messo solo una firma e via
    • Rispondi
  • Katia
    Sposo Principiante Luglio 2016 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem...... la data delle mie nozze è ormai alle porte ma anche io sono totalmente fuori da tutte le pratiche burocratiche. Sono presa dall'organizzazione di tutto il resto che non sto affatto pensando a tutte le carteSmiley tongue . Per favore Caterina, dacci delle delucidazioni sul cosa e soprattutto sul come fare!!!!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in cosa consiste la promessa? Io ancora non sono molto pratica è di documenti non ci ho capito niente Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione