Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena

Prenotazione sala matrimonio civile

Alice, il 28 Settembre 2016 alle 14:40

Pubblicato in Cerimonia nuziale 39

Ragazze toglietemi un dubbio...ho chiamato in comune ed inviato il modulo per prenotare la sala comunale, per il matrimonio civile a giugno del prossimo anno. La signora del comune, al telefono, ha insistito sul fatto che fosse troppo presto per prenotare! Ma io ho dovuto confermare la maggior parte...

Ragazze toglietemi un dubbio...ho chiamato in comune ed inviato il modulo per prenotare la sala comunale, per il matrimonio civile a giugno del prossimo anno. La signora del comune, al telefono, ha insistito sul fatto che fosse troppo presto per prenotare! Ma io ho dovuto confermare la maggior parte dei fornitori da tempo, perchè, si sa, giugno è un mese in cui si sposa molta gente e non vorrei ritrovarmi ad avere organizzato tutto e poi scoprire all'ultimo che quella data in comune non è più disponibile! Io, per stare dalla parte del sicuro, ho inviato il modulo, ma non ho ricevuto risposte...A voi è capitato?

39 Risposte

• Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì prenota la data al comune solo sei mesi prima, altrimenti scade.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, ho capito...a me non avevano spiegato questo, anche perchè il regolamento comunale non menziona nulla del genere...va beh...vedrò di presentarmi tra gennaio e febbraio..

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno spiegato che non possono prenotare la sala con troppo anticipo perché anche se loro scrivono nell.agenda la tua data non ha valore legale poiché devi fare domanda per la prenotazione della data e Dell. Ora dopo le pubblicazioni ufficiali cioè quei fatidici 180 giorni in cui devi contrarre matrimonio. Perché se anche tu hai prenotato la sala ma arriva la coppia che ha presentato domanda protoccolata ha la precedenza. ...Non ci resta che farci bene i conti e prenotare il prima possibile sempre rientrando nei 180 giorni. A me tocca a dicembre!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò il rito civile..ci sposiamo a settembre ma fino a marzo la sala non si può prenotare..anche per il rito civile vale il discorso dei 180 gg
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel regolamento comunale c'è scritto che la sala va prenotata almeno 40 giorni prima, ma non parla di massimo 180 giorni prima...so che dalla data della promessa ci si deve sposare entro 180 giorni, ma secondo me la sala comunale la si può prenotare anche prima..

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,credo tu abbia detto così perché effettivamente puoi prenotare fino a massimo 180 giorni prima della data stabilita...perché le carte burocratiche che si fanno hanno una valenza di sei mesi quindi prima non puoi prenotare
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente ti ha detto così perchè ci sono pochi matrimoni...in un altro topic si parlava proprio della stessa cosa!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione