COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sheila
Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza

Preoccupazione beta e ecografia

Sheila, il 28 Febbraio 2020 alle 08:04 Pubblicato in Future mamme 0 64
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze, spero che qualcuna possa aiutarmi a tranquillizzarmi.

Oggi sono entrata nella 7a settimana di gravidanza (contando dall'ultimo ciclo mestruale, so per certo che il concepimento sia avvenuto all'incirca due settimane dopo, tra il 29 gennaio e il 4 febbraio).
Ieri mattina è successo un fattaccio, ovvero che ho avuto uno svenimento in bagno con conseguente trauma cranico per le botte prese nei sanitari e nel pavimento, perciò mio marito e mia madre mi hanno portata subito in ospedale.Mi hanno fatto gli esami del sangue, dal quale risultano le beta a oltre 1400 (quindi valore giusto dato che lunedì erano a 649) però dall'ecografia di controllo non si è visto assolutamente NULLA, neanche il sacco gestazionale. Preciso anche che non ho avuto perdite strane o qualcosa che possa farmi pensare al fatto che la gravidanza si sia interrotta però sono comunque preoccupatissima.A voi com'erano le beta dopo 3-4 settimane dal concepimento? E possibile che dall'ecografia non si veda nulla? La prossima sarà il 17 ma sono davvero preoccupata...

64 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 5 Marzo 2020 alle 18:55
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, il primo giorno in cui l'ho saputo mi sono chiusa in un mutismo totale e non ho mangiato nulla, una larva praticamente. Ieri ho pianto un sacco, entrando e uscendo dalla sala operatoria ma almeno sono riuscita ad aprirmi di più con i miei cari. Soprattutto con mia mamma, anche lei ora ha molto bisogno di me come io di lei. Speriamo la vita torni a sorriderci sempre e prego che in futuro le cose possano migliorare, ciò che ci serve è tanta speranza. Un abbraccio grande e grazie di tutto ❤️
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Lo spereremo sempre, in attesa che la vita ci sorrida. Un abbraccio anche a te e grazie ❤️
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Grazie di cuore tesoro ❤️
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Mi dispiace tantissimo per quello che hai dovuto passare... È un dolore che nessuna donna dovrebbe provare... In più un lutto così proprio adesso immagino sia stato davvero difficile da affrontare. Ti auguro davvero di riuscire presto a ritrovare un po' di equilibrio e la forza di andare avanti... Prenditi tutto il tempo che ti serve nessuno ti rincorre e quando sarai di nuovo pronta ci riproverete... Se posso darti un consiglio non aver paura a esprimere i tuoi sentimenti con le persone che ti sono vicine.. se vuoi piangere piangi, se vuoi ridere ridi, se vuoi arrabbiarti arrabbiati... Tenersi le cose dentro rende tutto ancora più difficile...
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Non ci sono parole...
    Mi dispiace davvero un sacco...
    Ti abbraccio forte omonima del mio ❤
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ·
    • Segnala
    Caspita... Mi spiace molto, non ci sono parole per un dolore così... Ti mando un abbraccio forte forte...
    Continua comunque a sperare in una futura nuova vita💪🌺💞
    Un abbraccio 💞
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Non positive purtroppo. Beta in notevole aumento, hanno trovato ben due camerette gestazionali. Purtroppo in nessuna delle due c'era battito, i nostri piccoli si erano fermati. Mi hanno effettuato ieri il raschiamento in anestesia totale. L'unica cosa che mi ha potuto tirare un po' su il morale è stata che ha voluto operarmi direttamente il mio ginecologo senza affidarsi ad altri e che il mio caro zio ha fatto parte dell'equipe operatoria quindi mi ha tenuto la mano tutto il tempo. Ora bisognerà andare avanti, fisicamente sono in lenta ripresa ma mentalmente penso ci vorrà un po'di tempo prima di tentare una nuova vita. Soprattutto considerando che l'altro ieri è venuto a mancare anche mio padre, quindi questo 2020 ci ha portato solo disgrazie. Vi ringrazio davvero tanto per il vostro sostegno e per i vostri preziosi consigli, spero che a tutte voi la vita riservi di meglio ❤️
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Non positive purtroppo. Beta in notevole aumento, hanno individuato ben due camerette gestazionali. Purtroppo però in nessuna delle due c'era battito, i due piccoli si erano fermati. Mi hanno effettuato ieri il raschiamento in anestesia totale, l'unica cosa che mi ha un po' consolata è stato il fatto che ha voluto operarmi direttamente il mio ginecologo senza affidarsi ad altri e che il mio caro zio ha fatto parte dell'equipe operatoria quindi mi ha tenuto la mano tutto il tempo. Ora è tutto finito, fisicamente sono in ripresa ma mentalmente penso ci vorrà un po' prima di ritentare una nuova vita.
    Vi ringrazio davvero tanto per il vostro sostegno e i vostri preziosi consigli ❤️
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi ·
    • Segnala
    Sheila.... Ma ci sono delle novità per le beta?
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi ·
    • Segnala
    Scusate per l errore di "italiacano"
    Ha azzardato... Con l h 😂😂😂😂 mi ero appena svegliata dal pisolino pomeridiano🤷🏼‍♀️😜😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    Io.Non ne capisco molto perché non le ho mai fatte,.Per fortuna. Ma sembrano.aumentare e quindi vuole dire che la gravidanza procede. Sarai indietro rispetto a quanto pensi, stai tranquilla
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi ·
    • Segnala
    Secondo me, come è successo a me, sei solo un po' più indietro di quel che pensi... Le beta aumentano e quindi sono ok.... Non bisogna sempre pensare negativo... A me aumentavano di pochissimo e qualcuno a azzardato a dirmi che era per problemi genetici dell embrione... Sono al 4 mese, ho fatto anche la villocentesi e il mio bimbo sta bene... È solo un pochino indietro di 1 settimana.. 🤷🏼‍♀️💞
    • Rispondi
  • Wewola
    Wewola ·
    • Segnala
    Domattina chiamo la ginecologa per sentire cosa dice😉
    Se non me le prescrive non le faccio,se no le farò coi preconcezionali😅😊
    Le avevo fatte con la biochimica a gennaio e io do ragione a chi dice che mettono ansia😅😉😊Tanto semino sta bene a prescindere dalle beta😍Comunque se sei alla settima settimana secondo me tu sei mamma di ottobre Cara💓💓💓
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Dai speriamo vada tutto bene!! Tienici aggiornate! Comunque se ti senti più tranquilla a fare una visita un po' prima chiediglielo non c'è nulla di male! Devi fare tutto il possibile per essere il più serena possibile... A volte purtroppo anche i dottori questo aspetto lo sottovalutano
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Ho già un'ecografia prenotata per il 17! Infatti la mia intenzione sarebbe quella di tenere questa data e aspettare, anche se preferirei a questo punto farmi eguire privatamente dal mio ginecologo...nel frattempo gli ho mandato i referti delle beta e domani mattina dovrò rifarli, poi vediamo se secondo lui è il caso di vederci prima o meno! Ormai incrocio le dita e aspetto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Le beta sembrano buone visto che raddoppiano ogni due giorni. Ora ti dovrebbero raddoppiare ogni 3 gg visto che hai passato i 1000. Comunque probabilmente sei più indietro di quello che pensi nel senso che non sei di 7 settimane ma di 5 o 6 e quindi magari è normale non vedere ancora nulla... Il gine quando lo rivedi? Prova a fare un'altra eco a distanza di una decina di giorni almeno se a quel punto si vede l'embrione ti tranquillizzi!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    E quando le farai? Sono curiosissima per te 😍
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Grazie mille davvero, ho appena risposto sotto con il risultato, mi farebbe molto piacere se possiate darmi un parere ❤️
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Ciao Marina, intanto grazie di cuore ❤️
    Allora, facciamo un breve riepilogo dell'andamento delle beta:
    -24/02 valore 649-27/02 valore 1485-29/02 valore 2468Domani mattina devo ripeterle ancora 😣Secondo le vostre esperienze e i vostri pareri che ne dite? Devo continuare a preoccuparmi o è un andamento lineare? Purtroppo il mio gine non mi ha ancora risposto da ieri quindi non so ancora che ne pensa, so solo che il 28, quando mi ha prescritto le beta, mi ha detto che potrebbe essere normale non vedere ancora una camera gestazionale 😒
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    Ciao cara, come erano i risultati delle beta?! Siamo qui che speriamo tutte con te ❤❤
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Facci sapere come vanno le beta nel pomeriggio..incrociamo le dita per te ❤
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    L'avevi già scritto, l'ho letto solo adesso
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    E anche ieri non c era la camera? Come ha giustificato questo? Di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi ·
    • Segnala
    🤞🤞🤞😘😘
    • Rispondi
  • Wewola
    Wewola ·
    • Segnala
    Io le beta non le ho ancora fatte ma spero per entrambe che andrá tutto bene🤞🤞🤞🤞🤞

• Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Vi tengo aggiornate, siete dei tesori 💞
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Ciao, lo spero davvero tanto 😢 il gine mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha prescritto altri esami, dopodiché gli invierò i risultati e vedremo come procedere man mano...noi incrociamo le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Ciao tesoro 💞 in ps sempre transvaginale, ieri sera siamo stati dal mio gine e l'ha rifatta. Anche lui conferma che non si vede proprio nulla ma almeno esclude una geu. Ho rifatto altre beta stamattina e mi daranno il responso in giornata, poi le manderò al gine e vedremo come proseguire...lui dice che può essere niente come può essere tutto, che bisogna solo aspettare e vedere come si evolve 😰
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    Vedrai che saranno aumentate 😙😙😙! Facci sapere !
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Ciao, sono stata ieri sera dal mio gine e almeno ha escluso una geu. Dice che le beta sono un po' basse per vedere qualcosa, difatti stamattina ne ho fatte altre e aspetto il responso...secondo lui potrebbe non essere nulla di grave come potrebbe essere che non stia procedendo bene perché vedeva le beta bassine...spero in bene...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Ciao Marina, intendo che non si vedeva proprio nulla, neanche la camera gestazionale...come se non fossi incinta. Sono stata dal mio gine e mi ha confermato che non si vede nulla, mi ha prescritto altre beta per vedere se aumentano correttamente...io sono qui che spero...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    Ciao Fabiola, confermo che lo spavento è stato tanto, soprattutto per mio marito 😢 infatti il gine mi ha detto che sotto ai 1500 è difficile vedere qualcosa, ho fatto altre beta stamattina e aspetto il referto nel pomeriggio 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti