Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sheila
Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza

Preoccupazione beta e ecografia

Sheila, il 28 Febbraio 2020 alle 08:04

Pubblicato in Future mamme 64

Buongiorno ragazze, spero che qualcuna possa aiutarmi a tranquillizzarmi. Oggi sono entrata nella 7a settimana di gravidanza (contando dall'ultimo ciclo mestruale, so per certo che il concepimento sia avvenuto all'incirca due settimane dopo, tra il 29 gennaio e il 4 febbraio). Ieri mattina è...
Buongiorno ragazze, spero che qualcuna possa aiutarmi a tranquillizzarmi.

Oggi sono entrata nella 7a settimana di gravidanza (contando dall'ultimo ciclo mestruale, so per certo che il concepimento sia avvenuto all'incirca due settimane dopo, tra il 29 gennaio e il 4 febbraio).
Ieri mattina è successo un fattaccio, ovvero che ho avuto uno svenimento in bagno con conseguente trauma cranico per le botte prese nei sanitari e nel pavimento, perciò mio marito e mia madre mi hanno portata subito in ospedale.Mi hanno fatto gli esami del sangue, dal quale risultano le beta a oltre 1400 (quindi valore giusto dato che lunedì erano a 649) però dall'ecografia di controllo non si è visto assolutamente NULLA, neanche il sacco gestazionale. Preciso anche che non ho avuto perdite strane o qualcosa che possa farmi pensare al fatto che la gravidanza si sia interrotta però sono comunque preoccupatissima.A voi com'erano le beta dopo 3-4 settimane dal concepimento? E possibile che dall'ecografia non si veda nulla? La prossima sarà il 17 ma sono davvero preoccupata...

64 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente escludere una extrauterina... ci sono passata anche io! Ti consiglio di insistere per essere messa sotto una stretta sorveglianza medica ed ecografica, che si privatamente oppure al ps!
    Le beta sono molto basse e crescono poco... la mia non era extrauterina, ma comunque sono stata seguita molto bene e mi hanno sempre detto che se anche fosse stata extrauterima saremmo stati in tempo per evitare danni! Non voglio spaventarti ma è importante essere seguiti bene...
    Un abbraccio, ti faccio un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo fatto la prima eco a 7 w e nulla, non sembravo nemmeno incinta... L ho rifatta a 8 w e nulla... A 8+3 ha iniziato a vedersi il sacco e il battito... Ma era proprio un puntino... Alla 9+4 si è visto il piccolo di 26mm....
    Tranquilla, magari hai ovulato più tardi di quel che credi... Ho letto che il concepimento può avvenire fino a 12 gg dopo il rapporto perché lo sperma si mantiene durante l ovulazione...
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato ieri la settima settimana e a 5+1 avevo le beta a 4700. Ho ovulato il 28/29 gennaio circa. Ieri ho fatto la prima eco a 7+0 e si è visto l'embrione e il cuore battere anche se secondo la dottoressa sono un po più indietro,a 6+3,ma cnq non mi ha ridatata. Sinceramente proverei a chiamare il gine, perché nemmeno io sarei tranquilla se hai la data di ovulazione accertata😞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sheila hai fatto bene a scrivere al gine e per il momento non ti agitare please!🙏
    Allora le beta sono corrette ma non altissime e quindi secondo me ci può stare il non vedersi nulla,se fosse una geu dicono che le beta sono altissime e non si vede nulla e non è questo il caso...
    Per ora keep calm e aspetta il tuo gine!magari ti farà un eco transvaginale e risolve,in ps come te l'hanno fatta?
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di aver concepito tra il 2 e il 5/12 quindi quando sono andata alla visita il 4 gennaio ero di 7 settimane. Beta 3590 ma solo 76 a 2 gg di ritardo il 16/12. All eco si vede solo camera e sacco vitellino quando a quell epoca nella mia prima gravidanza si vedeva già embrione di 6mm. Mi dice che sono di 5 settimane appena... Torno 15gg dopo e c'è un piccolino di 1.5cm❤️ dai magari hai ovulato più tardi.. Facci sapere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti prende per pazza è un incompetente, fatti dare delle risposte
    Facci sapere ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace tanto per quello che ti è successo. Non c era la camera ma almeno hanno escluso una extra uterina? Io ti consiglio di chiamare un ginecologo privato e fare un'altra eco lunedì stesso con qualcuno che ti dia delle risposte. Al ps non l'hanno fatto e non è giusto. Auguri
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sheila, ma per sacco intendi la camera gestazionale o il sacco vitellino? La camera gestazionale in utero si vedeva?! Di solito quella si vede presto, anche se magari sembra vuota nelle prima settimane perché è tutto troppo piccolo, infatti molti medici consigliano di fare la prima eco dopo l'ottava settimana. Comunque non agitarti che tanto nel bene o nel male non puoi fare niente, stai calma e fatti visitare dal tuo ginecologo. Tra un paio di settimane vedrai il tuo puntino, tranquilla.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Innanzitutto CHE SPAVENTO! Cerca di farti accompagnare al bagno in questi giorni fin quando diciamo non ti senti stabile ! Per esperienza ti dico che la mia gine mi ha voluto fare la prima eco solo quando avevo le beta a quasi 5000, immagino che a 1000 e qualcosa sia ancora presto !
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ho provato a scrivere al mio ginecologo e vediamo se qualcuno si degna di rispondermi....mi sembra che mi prendano tutti per pazza, dicendo che non devo preoccuparmi. Ma allora per quale motivo nessuno mi sa dare una spiegazione? Spero in bene, ormai l'incertezza mi sta facendo diventare matta.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cavoli mi spiace molto per lo svenimento, per le beta non saprei aiutarti perché le ho fatte solo una volta e verso le 10 settimane quindi non so nulla ma per l’eco ti consiglio di andare subito da un bravo ginecologo
    A 6+7 (e io ero anche in dietro di due giorni quindi sarei stata a 6+5) mi avevano vista al ps per dolori molto forti e all’inizio quello pseudo ginecologo mi aveva detto di non vedere nulla in utero, poi controllando bene ha trovato la mia piccolina a cui batteva già il cuoricino 😍😍😍
    Il problema è che tu sicuramente sei incinta ma se non è in utero devono valutare immediatamente la situazione perché può essere pericoloso Il sacco vitellino io l’avevo visto già a 5 settimane (ma deve sapere anche il medico dove guardare e credimi non è così scontato)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall ultimo ciclo
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come?? non ti hanno dato spiegazioni per tutto ciò?

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non ci fosse neanche il sacco vitellino non potrebbero esistere le beta da quel che so.. io guarda ho fatto le ultime beta a 3 settimane dal concepimento ed erano a 973...Quindi anche molto più basse delle tue.. poi le ho mollate perché mi stavano mettendo solo ansia e non le ho più fatte .. ora quando devi riandare a visita? Comunque se sei entrata oggi nella 7 ci può stare tutto che ancora non si vedesse.. se posso chiederti, come mai sei svenuta ? È successo anche a me 3 settimane fa al supermercato.. ho avuto un calo improvviso di pressione. Per fortuna c'era mio marito e come mi sono accorta che mi stavo sentendo male mi ha acchiappata e accompagnata al pavimento senza sbattere
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valentina...ma tu per 8/9/10 settimane intendi quelle effettive dal concepimento oppure quelle gestazionali e quindi dall'ultimo ciclo? Anche questa cosa mi manda in confusione 😱
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sally, lo spavento è stato davvero tanto...soprattutto per mio marito che è stato bravissimo a prendere la situazione in mano ma mia madre mi ha detto che appena rimasti soli in sala d'attesa si è messo a piangere 😭 comunque non è che non si vede nulla nella camera gestazionale, ma proprio non c'è neanche quella. Dall'ecografia sembre un utero di una donna non incinta, questo mi spaventa molto. Niente di niente, nulla che faccia pensare a una gravidanza...eppure dovrei essere almeno a 3 settimane, confermate anche dagli esami beta. Sono proprio giù...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, so per certo di aver ovulato perfettamente nei tempi perché fatalità ho avuto una visita con il ginecologo il 29 gennaio e mi ha detto che ero in ovulazione! Per quello dico che c'è qualcosa di strano, dovrei essere a 3/4 settimane effettive (come dicono anche le beta) ma non c'è assolutamente nulla, neanche un microscopico sacco.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Magari hai ovulato più tardi del previsto ed è semplicemente per questo.. io ho un ciclo irregolare ogni 40/55 giorni.. mi sono accorta di quando è stata l'ovulazione solo perché facevo i test di ovulazione altrimenti sarebbe stato impossibile capire quale fosse il giorno giusto.. l'ultimo ciclo è stato il 5 ottobre.. ho ovulato il 13 novembre.. a ben 38 pm! Infatti se avessi contato dall'ultimo ciclo ero incinta di quasi 10 settimane quando sono andata il 9 dicembre alla prima visita.. ovviamente ero molto indietro.. ero a 5+5 e ricalcolato la data del ciclo, ha messo come se l'ultimo fosse stato il 30 ottobre e non il 5.. io sono stata fortunata perché appunto a 5+5 sono riuscita a vedere tutto anche il cuoricino che pulsava.. però mi ha detto subito che di solito è difficile che si veda qualcosa a quell'epoca gestazionale
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Anche il mio medico mi ha detto "bene, sono contento! Tu sei contenta? però hai fatto solo il test casalingo e praticamente non ha molto valore... corri a fare le beta". Solo dopo aver visto i risultati mi ha prescritto il resto degli esami e mi ha detto chiama il ginecologo (che poi mi ha detto richiamami a marzo...ora non si vedrebbe praticamente nulla). Bisogna avere pazienza e godersi il fatto che dopo tutto si sta bene! Speriamo vada tutto bene anche al mio lamponeSmiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io aspettavo il ciclo x il 6 dicembre e ho fatto il test il 7 e mandai subito la foto al mio ginecologo lo sai lui che mi disse?? Non dire niente a nessuno aspetta un altra settimana poi fai la beta una volta fatta la beta mi disse sei a 5 settimane chi vediamo a gennaio 🤷🏼‍♀️ ora sono a 17 settimane e tutto procede ....auguro lo stesso anche a te ♥️
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Anche perchè davvero così poche settimane non sono nulla in confronto a quelle che abbiamo ancora davanti a noi nella gravidanza. A volte quasi "mi spiace" di aver fatto il test così presto ma d'altronde si tratta solo di prenderla per quel che è: un'attesa appuntoSmiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi ?? Stai serena l'ansia non ti porta a nulla di buono si tratta di aspettare 15 giorni so che in questi casi sembrano tantissimi ma nella realtà volano e anche tu vedrai il tuo puntino .....cmq tienici aggiornate ♥️
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Smiley laugh stessa identica frase

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sheila, innanzitutto spero tu stia meglio! Immagino lo spavento tuo e della tua famiglia!!! Poteva andare molto peggio Smiley ups per quanto riguarda l'ecografia penso sia "normale" non vedere nulla nella camera gestazionale...poi ovviamente stai a quello che dice il medico ma è presto per vedere effettivamente un bambino ed è proprio per questo fatto eccezionale che ti hanno fatto l'ecografia così presto. E poi, come ti diceva Simona può essere che all'ecografia ti ritarderanno la data presunta del parto perchè magari sei indietro rispetto a quel che pensiSmiley smile in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale invece stai tranquilla da 8/9 settimane inizia a vedersi qualche puntino ma a 7 il mio medico mi disse che vieni a fare si vede il nulla e mi rimando' il controllo a 10 settimane
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, è partito il messaggio. Dicevo: e non a quella dell'ultima mestruazione reale che ho avuto. Infatti all'inizio facevo sempre confusione su quale data dare 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Io ho avuto l'ultima mestruazione a metà luglio circa, ma poi mi hanno ecodatato la gravidanza all'ecografia della traslucenza (che infatti hanno rimandato di 2 settimane, poi) a 19 giorni dopo. Poi alla morfologica mi hanno detto che la mia bimba era di una settimana indietro oltre a quelle già indicate. Poi è diventata improvvisamente un bisonte di quasi due settimane avanti 😅 tra l'altro considerando che non ho mai tenuto conto dell'ovulazione ma ho fatto tutto molto a come capitava non so effettivamente quando ho ovulato, ma va be', ormai devo attenermi a quella data che mi hanno detto all'ecografia e non
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi dovrei iniziare la settima settimana secondo i loro calcoli quindi mi fa stranissimo che non si veda assolutamente niente 😰
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco molto a che settimana sono, tutti mi dicono che oggi sono entrata nella settima perché si conta dall'inizio dell'ultima mestruazione ma fatalità ho avuto una visita ginecologica il 29 gennaio e il dottore mi disse che stavo per ovulare, che se non fosse stato quel giorno sarebbe stato quello dopo. Quindi ho la certezza di non aver ovulato in ritardo, e io non capisco più niente con tutte queste settimane e ste cose 😭 dovrei stare tranquilla si, so che ne risente anche lui... però è difficilissimo esserlo quando non si ha il controllo della situazione e ognuno ti dice una cosa diversa 😢
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che ho capito saresti alla quinta settimana, quindi è probabile che non si veda nulla ancora. Io alla sesta inoltrata ho visto praticamente solo camera e sacco piccolissimi, quindi magari aspetta l'ecografia e cerca di stare più serena possibile, per quanto sappia benissimo che è difficilissimo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, io a causa del vomito persistente, andai al PS e dissi di essere incinta. Avevo fatto il clearblue digitale da un paio di giorni e non avevo il ciclo da quasi due mesi, eppure non si vide nulla, perché in effetti avevo ovulato in ritardo (la mia bambina infatti è stata ridatata più di due settimane indietro rispetto all'ultima mestruazione). A quell'ecografia si vide solo una minuscola camera e un piccolo sacco vitellino e il medico del PS mi disse molto sinceramente che se mai ci fosse stato qualcosa, si sarebbe visto più avanti. Mai fatte le beta tra l'altro, quindi da quel momento ho dovuto aspettare due settimane prima di fare l'ecografia ufficiale dal ginecologo, perché prima della 8 settimana generalmente è sconsigliata proprio per evitare ansie inutili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione