Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Preoccupazione età

Roberta, il 6 Febbraio 2022 alle 22:45 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte,
Da un paio di mesi finalmente mi sono decisa a cercare la seconda gravidanza, ho già un bimbo di 21 mesi arrivato dopo sei mesi nn consecutivi di rapporti, quindi praticamente quasi subito.. ho sempre usato gli stick clear blue tappo viola, ma da quando ho ricominciato ho notato che nn vedo più la faccina lampeggiante, ma direttamente la fissa, dopo che il giorno prima il cerchio era vuoto.. questo mi fa pensare che, probabilmente, sia cambiato qualcosa per la mia finestra fertile, che i giorni si siano drasticamente accorciati.. questa estate compirò 36 anni ed ho paura che questa volta la ricerca sia molto più lunga rispetto alla prima.. ed ho il terrore di ritrovarmi con un altro neonato troppo alle soglie dei 40 😭

4 Risposte

Ultime attività da Giada, il 11 Febbraio 2022 alle 23:00
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao …molto probabile che hai fatto il clearblue forse non prima di quando dovevi. Te lo dico perché è successo anche a me un mese e mi è successo per averlo fatto 3 giorni prima di ovulare. Ecco perché da quel momento ho affiancato ai clear anche i canadesi….da dopo il ciclo iniziavo a fare quelli e non appena vedevo che si stava per positivizzare iniziavo i clear ed effettivamente poi non ho avuto il cerchio vuoto e la fissa più. Ma cerchio vuoto…lampeggiante e poi fissa . Tu fai così. Incaso il prossimo mese fatti il calcolo del ciclo successivo con quello che avrai e fai una media …se tipo è arrivato il 29 giorno devi iniziare a stikkare il 10* è così via ….. vedrai che ti verrà meglio.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, io ho 37 anni e sono alla ricerca della prima gravidanza. Non ti nego che ho la stessa preoccupazione, che possa essere una ricerca lunga e infruttuosa. Comunque, preoccupazioni a parte, sul sito clearblue viene riportata la tua casistica:

    "Alcune donne potrebbero non vedere i giorni di fertilità elevata ma solo quelli di fertilità massima. Questo può succedere perché il livello di estrogeno non è abbastanza alto da essere rilevato dal test, oppure perché si è iniziato a eseguire il test troppo tardi. L’indicazione di fertilità massima può comunque essere ritenuta valida e avere rapporti sessuali in quei giorni aumenterà le probabilità di rimanere incinta."


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi succede da ottobre, da quando ho ricominciato a monitorare l ovulazione..
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma è successo solo questo mese o è una cosa che hai notato anche gli altri mesi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione