Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Agosto 2017 Catania

Preoccupazione mutuo

Mari, il 21 Settembre 2016 alle 17:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Ragazze mi sta venendo un ansia incredibile, sono passati quasi due mesi dal compromesso per l'acquisto della casa e tra le ferie dell'impiegata che ci segue ed una sua assenza per malattia, ci siamo ritrovati solo ad oggi ad avviare le pratiche per il mutuo. Ora la mia preoccupazione è che i tempi siano cosi lunghi da andare oltre la data che abbiamo concordato, ovvero il 31.12.2016

Sapete quanto tempo passa?Smiley ups Smiley ups

33 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Settembre 2016 alle 13:09
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla!!!! Da qui a fine dicembre c'è ancora un po'di tempo!!! Vedrai che, se l'impiegata è operativa, risolvere te il tutto in un mesetto!!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto probabilente avranno già iniziato a preparare le carte, ma la perizia è fondamentale.. andrà tutto bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie per le parole di conforto Sharon ^^ a giorni aspettiamo la chiamata del perito..al momento non so se già sia partita la pratica per l'approvazione o debbano prima aspettare il parere del perito!

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per l'approvazione del mutuo ci vogliono sui 30-40 giorni, ma se chi vi segue si da da fare serve molto meno.. a noi il nostro mediatore ce l'ha fatto avere in 3 giorni, visto che la prima banca si ha messo il suo tempo e poi ha rifiutato, e per non farci scadere il compromesso e quindi non rischiare di perdere la caparra (che l'ex proprietario aveva già incassato.. lo str****, ma questa è un'altra storia) in 3 giorni è riuscito a fare tutto e sottolineo che abbiamo avuto il 100% anche se con firma di un garante -no cointestato con questo garante. Quindi mettiamo cmq che a inizio novembre il mutuo sia approvato poi c'è da andare dal notaio che per quanti impegni possa avere non vi farà mai aspettare quasi due mesi.. Capisco l'ansia, ma vedrai che ce la farete, intanto inizia a stare con il fiato sul collo dell'impiegataSmiley flower

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se hai firmato il compromesso hai dato un acconto???lo so immagino noi ci sposiamo il 24.06.17 spero di averla sistemata un po per quella data oltre il fattore economico che mi spaventa che si divide tra casa e matrimonio devi stare serena il sogno realtà diverràSmiley ring Purtroppo il compromesso nn ha nessun valore di scadenza lo scoperto da poco
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai su che ce la fate! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il mutuo sta facendo perdere il sonno...prima un problema poi un altro...non ce lo vogliono prp dare e perderemo di sicuro la casa che ci piace. La banca ci ha detto che ci può dare 10.000 in meno alle nostre aspettative..ma noi non abbiamo altri 10.000 euro sono molto triste
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il compromesso a metà giugno e il 28 luglio abbiamo firmato l'atto di compravendita e di mutuo.. dipende molto anke dalla banca ma se li solleciti non dovresti avere nessun problema... ce la farai!
    • Rispondi
  • Tesy
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Tesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati...ti dico un mese perchè 10 giorni sono del notaio per la stesura dell'atto di compravendita e di mutuo...questi 10 giorni considerano che saranno successivi all'arrivo del perito della banca che verifica l'effettivo valore della casa...male male inizio novembre è fatta!!!In bocca al lupooooo!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipicchia ragazze leggo tempi di attesa lunghissimi!!!! Saremo stati fortunati noi... abbiamo due tempi indeterminati, lavoriamo in due aziende sanissime... e in 10 gg ci hanno dato ok per l 80% di mutuo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi in un mese e poco più hanno dato il mutuo ma già dopo 10 giorni sapevamo la fattibilità dipende dal vostro caso immagino...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito un paio di mesi..... non penso di più
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dopo 10 gg hanno dato l ok per il mutuo.
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cosenza
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avviate le pratiche a inizi settembre di 2 anni fa e il responso è arrivato a fine novembre. Dipende dalla banca e dalla documentazione presentata!!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato un'eternità! Ma dipende da caso a caso e dalla banca....
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola si. Però dipende da come ti accordi perché ovviamente non puoi mai sapere con certezza i tempi delle banche
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo, già oggi mi scoppia la testa per i mille pensieri!! Ma non voglio rovinarmi questo momento bellissimo, l'importante per me è che vada tutto bene..è la casa dei nostri sogni e se non sarà pronta in tempo prima del matrimonio pazienza..vorrà dire che ci penseremo dopo..mi basta pensare che vada tutto bene col mutuo e che cmq sarà nostra! La mia paura più grande è che i proprietari possano trovare altri compratori magari con una situazione economica migliore della nostra e venderla ad altri Smiley ups

    .. niente sono in piena crisi paranoica!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo varia da banca a banca e soprattutto dal tipo di pratica (in base ai controlli che devono fare - contratto due contraenti, eventuale garante, perizia, etc).Noi abbiamo aspettato 3 mesi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara il nostro compromesso è scaduto il 30 giugno siamo ancora in ballo con le pratiche del mutuo per varie scuse burocratiche di abitabilità,ferie di agosto quindi dopo varie arrabiature ci faranno la precondegna della casa ad ottobre forse tutto sta se arrivano i mobili.Ti capisco una situazione di ansia che si associa anche alla preparazione del matrimonio nn c è giorno che sono arrabiata paranoica penso riusciremmo a fare tutto,non perdiamo le speranze per i nostri sogni più bello tutto si risolve auguriiiii
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Incredibile, onestamente non pensavo ci volesse cosi tanto tempo.

    Io so che la data sul compromesso è da rispettare perchè alla scandenza il venditore può tirarsi indietro con la perdita della caparra da parte dei compratori

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 mesi tutti per darti esito
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sn stata oggi.. stesso motivo.. mi ha intanto dato una bozza.... adesso devo scegliere il notaio( mi farò fare un paio di preventivi) e comunicarglielo. Da quel momento fanno tt loro e mi hanno dtt che ci vuole circa un mese. Probabilmente firmeremo x fine ottobre se tt va bene.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalla pratica del mutuo. C'è chi ha aspettato 5 mesi, chi 10. Ci sono troppe cose da valutare. Comunque la data del compromesso non è "obbligatoria": noi dovevamo andare al rogito il 30 giugno...ad oggi stiamo però ancora aspettando
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensa che nn ci hanno dato il 100% ma solo 80%... c'era anche un ipoteca sulla metà della casa quindi abbiamo dovuto risolvere prima questi problemi e poi rogito il 20 giugno
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    10 mesi?!?!Smiley cry

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aia ai dipende però non perderti d'animo anche io ho avuto di questi problemi hanno ritardato di un mese alla fine ma dipende da tante cose magari non è il caso tuo
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rogito dopo 10 mesi...ti capisco abbiamo avuto tanti problemi ma poi ce l'abbiamo fatta
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la dovresti fare tranquillamente, è anche loro interesse, l'unica cosa che ti consiglio è: non stressare la referente che vi segue ma non aspettare nemmeno all'infinito, di tanto in tanto, chiedi aggiornamenti!
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quind teoricamente per fine novembre..massimo inizio dicembre dovremmo farcela? o magari dipende anche dalla banca

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il compromesso il 3 settembre, il 9 richiesto il mutuo, deliberato nella prima metà di novembre con rogito il 24! Diciamo circa due mesi per la delibera
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    e per la delibera quanto tempo hai aspettato?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione