Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari

Preoccupazione parto pretermine

Daniela, il 21 Giugno 2023 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno ragazze, l'ultima visita non è andata come speravo .. sono al settimo mese e il dottore ha visto presenza di funneling e per scongiurare un parto pretermine sto prendendo delle compresse e siringhe di progesterone,oltre che assoluto riposo. Questo per un mese .. c è qualcuna di voi che ha vissuto la stessa cosa? Si può risolvere? O devo stare a letto fino al nono mese? Vi ringrazio

5 Risposte

Ultime attività da Erica, il 22 Giugno 2023 alle 21:23
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha avuto minaccia di aborto o parto pretermine con entrambi.. mio fratello (il primo) è nato a 10 mesi 😑, mentre io a 8 mesi! Non so se lei abbia preso medicinali ma di sicuro si è fatta mesi a letto..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ...anche a me a 24 settimane avevano fatto le punture x la maturazione polmonare della bimba. Cmq non so a che settimane precise sei,però a me avevano detto di arrivare almeno a 32 settimane,dopo di che i rischi di un parto prematuro si riducono molto. Poi è ovvio che se si arriva ad almeno 37+0 è sempre meglio 😄
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Io ho avuto rischio parto pretermine con la mia seconda bimba. A 23 settimane mi sono partite le contrazioni e hanno trovato il collo dell'utero accorciato (senza funneling però ). Sono stata ricoverata x una settimana x fare passare le contrazioni e x stare a riposo assoluto e poi mi hanno messo il pessario x aiutarmi a non partorire prima. Ho fatto riposo dalle 23 settimane fino a 36+6. Poi mi hanno tolto il pessario sotto mia insistenza xk mi dava fastidio (loro volevano lasciarmelo fino a quasi 39 settimane)😅 appena lo hanno tolto mi hanno trovata dilatata di 4 cm e 5 giorni dopo ho partorito 😉👍 a me avevano detto riposo assoluto + progesterone + magnesio (NO passeggiate,pulizie,pesi,sforzi di vario genere tra cui prendere in braccio la mia prima bimba di nemmeno 2 anni) 😅 è stato un periodo lungo e pesante ma alla fine l'importante è che sia andato tutto bene. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata ricoverata alla 29esima settimana di gravidanza per minaccia di parto pretermine, fatto terapia e punture per maturazione polmonare del bambino, sono dovuta restare a riposo quasi assoluto almeno fino alle settimane considerate a termine. Ci vuole tanta pazienza. Mio figlio è nato poi a 39+5Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, io con la prima gravidanza ho avuto lo stesso problema a 29 settimane. Ho fatto un mese di letto e bagno, non potevo neanche alzarmi x andare a mangiare in cucina. Col riposo e progesterone ho risolto il problema... mia figlia è nata poi a 39
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione