Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Preoccupazione visita interna"irruente" in gravidanza aiuto

Pamela, il 20 Gennaio 2020 alle 16:22 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao ragazze, stamattina ho dovuto fare una visita di controllo in ospedale e la dottoressa(una giovane credo assistente della dottoressa) quando ha fatto la visita interna per verificare lo stato del collo dell'utero mi ha fatto un male, come qualcosa di tagliente toccando più volte.

Quando ha tolto il guanto ho capito, aveva delle unghie lunghe e affilate tutte laccate.

Ora sono preoccupata, grattando potrebbe aver causato danni al collo dell'utero come lesionarlo?

Per me è incredibile che una dottoressa che fa visite di queste genere abbia una manicure di questo genere, parliamo di medici cavolo.

16 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 21 Gennaio 2020 alle 18:47
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si infatti, grazie:-)

• Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non saprei , ma non credo ripeto sono fatti a posta ! Leggi magari se ci sono le istruzioni se c’è qualche controindicazione
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Fabiola, si e più sia arriva in fondo e peggio è.

Oggi ho notato diverse perdite acquose, sai se ci sono controindicazioni nell'uso di questi assorbenti?

Io ho gli amnio check di amazon

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cristina, come dicevo però oggi ho avuto diverse perdite acquose e il mio pensiero naturalmente va a ieri.

Com si riconoscono perdite normali da quelle da liquido amniotico?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena, dovrò tornare e lo farò presente sicuramente la prossima volta.

Oggi però honotato perdite acquose sullo slip e mi sto preoccupando perché sto associando le due cose.

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Ally.

Oggi ho notato in diversi momenti perdite acquose sugli slip, mi è capitato altre volte ma non spessissimo, non è che mi sto condizionando?

Come si riconosce il liquido amniotico da altre perdite?

• Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sacco non può essere lesionato. Il collo dell'utero è sigillato e il sacco oltre che essere dall'altra parte, è molto, molto ma mooolto più su. Al massimo potrebbe averti graffiato ma in quel caso avresti qualche perdita di sangue anche perchè il collo dell'utero è molto vascolarizzato e può sanguinare anche per un rapporto ad esempio avendo capillari molto superficiali. Secondo me se non hai perso nemmeno una goccia di sangue non hai nemmeno un graffio. E non si può accorciare o dilatare per così poco davvero, stai tranquilla.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pamela stai tranquilla, di certo il collo dell'utero non si accorcia ed il sacco non si rompe per un'unghia troppo lunga della ginecologa!
    Concordo però sul fatto che sia molto poco professionale avere degli artigli che addirittura provocano fastidio nella paziente... questo è sicuramente da segnalare!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In effetti medici e operatori sanitari in ge dovrebbero avere sempre unghie corte, senza smalti e pulite ma purtroppo non sempre è così... Però se ti puo consolare io in travaglio attivo mi avranno visitato almeno 20 persone diverse... Ogni volta sempre doloroso ma uno lo ricordo proprio come un macellaio dal male che mi aveva fatto durante la visita però non è successo nulla... Anche se le situazioni erano un po' diverse ma credo che puoi stare tranquilla soprattutto se non hai perdite di sangue....
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano gli stessi che vendono in farmacia, sono fatti a posta per rilevare presenza di liquido amniotico , ripeto fallo per star tranquilla ma non perché tu possa avere qualche problema ( se sei un ansiosa come me 😂)
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono quasi all'ottavo.

Sintomi strani non ne sento.

Lo dirò ma sono tutti suoi colleghi quindi sicuramente dire che non puòaver causato nulla.

Ho a casa gli amniocheck presi su amazon, mai usati finora, non hanno controindicazioni vero?

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto sei? Comunque non credo, però come ti dicevo se ti senti qualcosa dillo alla gine, se ti può far star serena in farmacia vendono dei simil assorbenti che identificano se ci sono perdite di liquido amniotico cambiando colore
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Fabiola, ero talmente preoccupata per un problema poi scongiurato per fortuna che non ho reagito come avrei dovuto oltre a dire che mi aveva fatto male.

Secondo te non può aver lesionato con la punta il collo?Ho timore di un eventuale accorciamento o perdita liquido amniotico.

Perdite di sangue e dolori non ne ho.

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E dire che pensavo di essere tra competenti, ero in uno dei migliori ospedali della città.

La mia paura è se può aver creato accorciamenti del collo o perdita di liquido amniotico, so che si può perdere anche piano piano senza accorgersene

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo!!!! Io mi sarei inca come una bestia ! Ma come si fa?? Comunque se noti qualche perdita di sangue fallo presente alla dottoressa magari nell’essere così irruente ti può solo aver graffiato ma stai serena
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo! Solitamente chi fa sto tipo di lavoro deve avere unghie corte e non laccate! Ci credo che ti ha fatto male! Non credo possa aver causato però danni, ma se ti fa male vai a farti vedere da uno competente!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione