Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Preoccupazioni...

Sposina 18, il 20 Febbraio 2020 alle 17:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Mentre il countdown scorre, le preoccupazioni aumentano. Le mie preoccupazioni sono relative alle spese che il matrimonio comporta. Per questo motivo non sto riuscendo a godere a pieno di questi momenti e non vorrei avere ricordi tristi perchè questi dovrebbero essere momenti gioiosi. Voi come state attraversando questa fase prematrimoniale con l'organizzazione e le spese?

18 Risposte

Ultime attività da Rubina, il 21 Febbraio 2020 alle 13:09
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con molta tranquillità ho eliminato tutto ciò che era per noi superfluo e eliminabile in modo da non avere ansie ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eccomi!
    due firme in comune, pranzo veloce per ringraziare i testimoni, e tutti a casa!
    Non potremo fare diversamente!

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo! come ho scritto abbiamo ridotto tutto all'osso, proprio il minimo indispensabile per potersi sposare, non ci interessa far la festa classica.
    abbiamo solo 5 invitati (i due testimoni e la famiglia di uno), niente fotografo, niente partecipazioni. Abiti molto semplici da poter riutilizzare tutti i giorni (jeans, maglia, cappotto.. solo un pò più eleganti). Pranzo in agriturismo dove si mangia benissimo e tanto, e spenderemo sui 40€ cad (2 primi, un secondo e dolce). Bomboniere faremo noi un paio di taglieri.
    1100€ sono sovrastimati...

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano ce la faremo
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. Per me è uguale.. Mio padre non mi aiuta e mia madre fa quello che può con tanti sacrifici.. Ma la parte più grossa la sta facendo il mio futuro marito ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In un matrimonio le spese possono essere molto variabili, a seconda di cosa si sceglie di fare. Potrà sembrare strano, ma ci sono persone che si sposano senza comprare abiti particolari, senza partecipazioni, bomboniere e fotografi. Molto semplicemente... vanno in chiesa o in comune e si sposano! Il matrimonio è fatto dal consenso di due persone, tutto il resto è un'aggiunta Smiley shame

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Abituale Luglio 2021 Lecce
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1400€ di fedi e 1100€ per il vestito tuo, di lui, le partecipazioni, le bomboniere, il ristorante, il fotografo e tutto il resto? 🤔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i matrimoni costano, inutile girarci intorno, ma voi dovete spendere quello che potete. Datevi un tetto massimo di spesa per tutto e se sforate su qualcosa, cercate di risparmiare su altro. Di certo i soldi non crescono sugli alberi, quindi meglio sempre affrontare le cose con calma e in maniera ponderata 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo imposti un budget fin da subito e siamo riusciti a starci dentro. Alcune cose che per noi non erano essenziali le abbiamo tolte, su altre abbiamo speso meno e su altre più. Con i miei problemi di salute dell'ultimo anno poi pensavamo di non farcela all'inizio ma se ci si sta dietro e si ridimensionano alcune cose, ci si riesce. Tranquilla, vedrai che ce la farete sicuramente! 🙂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi è logico che quando i commercianti sentono “matrimonio” sparano dei prezzi assurdi.. noi spenderemo meno di 2.500 euro, abbiamo deciso di sposarci a New York cosi visitiamo la
    Citta dei nostri sogni, facciamo il viaggio di nosze automaticamente, quando torniamo faremo una pizzata con i colleghi e qualcosa a ristorante con le famiglie, ma una cosa tipo mangiare roba ai ferri in agriturismo una cosa molto easy... in base alle nostre tasche siamo riusciti a: sposarci, vedere la città dei nostri sogni, fare bomboniere per parenti e amici, fare comunque qualcosa al ristorante senza dire che e un matrimonio altrimenti i prezzi lievitano! Essere comunque felici e festeggiare con chi piu amiamo! Il simbolo del
    Matrimonio poi lo si da durante laVita... non è quel giorno che conta... zero sprechi e tanta gioia
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ridotto tutto al minimo necessario, per tanti motivi ma anche per quello economico. Non ci andava di buttare via i risparmi (che comunque non sono chissà che al momento) per una festa.
    Secondo i nostri calcoli spenderemo esagerando 2500€, di cui 1400 solo per le fedi.
    Stabilite un budget che rientri nelle vostre possibilità senza mandarvi in crisi dopo, e non sforatelo per nulla al mondo!
    fatevi fare tanti preventivi, fate tanti fai da te, rinunciate al superfluo (wedding bag, segnaposti, fuochi d'artificio o altre cose simili)

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete proprio fatto un bel pensiero! I soldi vanno spesi con testa... hanno un valore non sono caramelle... poi per carita se uno è straricco e vuole buttarli... ma per un giorno solo lo vedo uno spreco
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..non sono mai stata d'accordo per spese eccessive del matrimonio.. sarà che avendo già un figlio, i soldi ho preferito tenerli per lui la maggior parte..anche quelli che ci hanno dato li ho messi in un conto per lui e non abbiam fatto nessun grande viaggio di nozze..ma sono scelte di vita, diverse per ognuno
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido il tuo pensiero...però ho notato che pur scegliendo qualcosa di semplice i soldi ci vogliono e anche tanti.

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la cosa migliore sia cercare di vivere tutti i preparativi con la massima serenità.

Bisogna stabilire un budget e rientrare nei costi.... si possono comunque fare delle scelte carine

anche con meno spesa.

Io ed il mio compagno viviamo all'estero quindi per noi le preoccupazioni sono doppie (doppia casa .. etc... etc... )

L'importante è fare ciò che ci si può permettere e di fare delle scelte.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento avvilita, vedo solo soldi che secondo, ma sono contenta xke sto facendo la maggior parte delle cose che vorrei fare, é difficile non avere preoccupazioni, ma cerchiamo di pensare di meno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo le spese sono davvero tantissime e non si può non pensarci.. L'importante è fare sempre ciò che ci si può permettere e non strafare oltre le proprie possibilità.. Ci sono tanti modi per risparmiare e riuscire a organizzare un matrimonio fantastico con poco!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho evitato quasi tutte le spese, non navigo nell’oro e nessuno ci poteva aiutare, ma anche se avessi avuto i soldi di certo non li avrei spesi per un giorno solo... i soldi è difficile guadagnarli, costa sudore e sacrificio, non li avrei mai buttati, alla fine il valore del matrimonio non glielo si da quel giorno solo, ma tutta la vita poi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione