Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Luglio 2021 Como

Preoccupazioni numero invitati

Cristina, il 22 Febbraio 2021 alle 22:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 33

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio perché davvero non ci dormo più la notte ! Causa covid e chiusura di alcuni rapporti temo che il numero degli invitati al mio matrimonio sia troppo poco... mi spiego meglio 😬 la lista degli invitati era di 115 persone prima di spostare la data causa covid e...
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio perché davvero non ci dormo più la notte ! Causa covid e chiusura di alcuni rapporti temo che il numero degli invitati al mio matrimonio sia troppo poco... mi spiego meglio 😬 la lista degli invitati era di 115 persone prima di spostare la data causa covid e abbiamo organizzato il matrimonio in base a questo numero : prenotando una villa bella grande e firmando un contratto con il catering con numero minimo garantito di 90 . Ad oggi con molti parenti che vengono da fuori regione o che hanno paura di venire , una decina di compagni di calcio con cui non ci si vede da più di un anno etc.. il numero si è ridotto a 60 invitati che al 100 % verranno e una 20ina che bho.. poi non si sa mai ma va sempre considerato un 10% di invitati che danno buca.
La mia paura e di trovarmi il giorno del mio matrimonio in una villa semi-vuota e averci speso un sacco di soldi. Non so se a questo punto annullare tutto e ridimensionare il matrimonio in un ristorante ma mancano solo 4 mesi 😭

33 Risposte

  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao purtroppo è un problema che stiamo vendo in molte, specie chi ha invitati bloccati all'estero e numeri minimi da rispettare.

    Guarda alcune persone hanno tentato la via della richiesta di riconduzione ad equità del contratto, per eccesiva onerosità sopravvenuta della clausola del minimo garantito, certo però la cosa funziona forse per i contatti firmati pre-covid, mentre è difficilmente sostenibile coi contratti in corso di pandemia. altre strade sodo l'impugnazione della clausola da punto di vista delle presupposizioni, ma qui il terreno è ancor più scivoloso e in entrambi i casi avresti necessità di assistenza legale.

    Potresti portare in sostanza a vedere bonariamente se ti possono venire in contro sul numero minimo, magari togliendo qualche extra.

    Quanto ad annullare ora potrebbe essere lo stesso un salasso se vi fossero nel contratto ulteriori penali per il recesso (che so il 40% del totale contrattuale a 120 gg dalla data) , controlla se ce ne sono e poi valuta cosa è meglio per voi e per le vostre finaze... insomma i sogni sono sogni ma è anche vero che questo è un periodo economicamente difficile.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione