Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia

Preparare i capelli al grande giorno

Tiziana, il 30 Settembre 2019 alle 11:01

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 119

Buongiorno ragazze. Domani sarà il primo d'ottobre e per questo mese, il mio parrucchiere, come da titolo, ha deciso di iniziare a preparare i capelli al grande giorno. Li ho da sempre molto fini e con poco volume, è per ovviare a questo problema, da diversi mesi sto prendendo gli integratori della...
Buongiorno ragazze.
Domani sarà il primo d'ottobre e per questo mese, il mio parrucchiere, come da titolo, ha deciso di iniziare a preparare i capelli al grande giorno.
Li ho da sempre molto fini e con poco volume, è per ovviare a questo problema, da diversi mesi sto prendendo gli integratori della Phyto Paris, nello specifico i Phytophanére.La sua proposta è stata, oltre all'applicazione di maschere che mi indicherà, spuntare i capelli, di cui sono peró contraria in quanto non presentano doppie punte e sono ancora corti rispetto a come li desidererei effettivamente.Voi cosa fareste in merito?

119 Risposte

• G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, sono sicurissima che troverai l’acconciatura più adatta a te! Provale un po’ tutte
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciarli totalmente sciolti non mi convincono, almeno al momento.

Avvalermi di qualche ciocca libera, sinceramente ci ho pensato, magari più verso le orecchie che verso la fronte, dovrei far delle prove per cercare di ingannare quanto più possibile l'occhio ed aver una buona resa.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un trattamento altamente ristrutturate, serve a ricostruire il capello con la cheratina e poi viene sigillato, questo in generale. In pratica ci sono molte fasi e il trattamento può durare anche 4 ore.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 veramente glielo dico sempre chiaro è tondo...gli dico “possiamo organizzare tutto ma se poi non mi fai la proposta non ti sposo!!”...ma sappiamo entrambe che non sarà così!! 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prova a lasciarli sciolti!
    Mi spiego meglio: fatteli portare dietro, lascia davanti solo qualche ciocca: dovresti ingannare l’occhio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che ad oggi rende ben poco, pur avvalendomi della 'ciambella'.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se per il tempo che stai attendendo, due non sarebbero male, almeno puoi avvalerti del bis Smiley laugh

È che certe volte i nostri uomini, parlo io che con tanto di busta con il nome della gioielleria scritto grosso come una casa ho saputo dirgli "regalo di compleanno anticipato?", non capiscono.

Dovresti disegnare su un post-it uno sbrilloccone, su un altro una bella freccia con scritto "ti do un indizio" metterlo sulla mano sinistra, e scrivere a Scarabeo "SPOSAMI", meglio di cosí 😂

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai qualcosa di semplice: non sbaglierai... chignon e vai sul sicuro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂😂😂😂 Starò attenta allora!! In realtà in tempi non sospetti la proposta gliel'ho fatta io...giocando a scarabeo ho scritto la parola "SPOSAMI", più un'affermazione che una domanda però sempre proposta è...😂😂😂😂😂😂😂

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sai molte piú di me e se possono cambiare la situazione, ben venga, tentar non nuoce.
    Senza ombra di dubbio 😘
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non era voluto.
    Come al mio solito mi son spiegata male.
    In teoria doveva trattarsi di una proposta sola, una al mese diventa un po impegnativo 😂 in realtà alla prima non avevo minimamente capito che mi stava chiedendo di sposarlo.Per cui, capta tutto e mi raccomando, buona la prima 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

WOW che bello...vedi però, a chi troppo e a chi niente...io la sto ancora aspettando!! Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho ricevute due.
    Una a febbraio e l'altra a marzo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso due proposte??? Smiley surprise Smiley surprise

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente figurati! sono felice di esserti stata d'aiuto! fammi sapere se ti serve altro Smiley heart

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, mi segno tutti i tuoi consigli, dopodiché giovedì, in base a ciò che mi consiglierà, ti farò sapere.

Mi sta bene trattarli con anticipo utilizzando prodotti specifici, ma non voglio neanche spenderci gli organi e poi scoprire che sul mio capello no ne vale la pena.

Sapendo a priori che ha un nome blasonato, so già a priori che ciò che mi proporrà non sarà proprio 'economico'.

Ti ringrazio con tutto il cuore per aver condiviso con me tutte queste accortezze, quella del non legarli se non con un elastico a molla, la seguirò sicuramente.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, per quanto riguarda le maschere dipende moltissimo dal tuo tipo di capello. io utilizzo la maschera di Lush (Radici) per stimolare la crescita dei capelli e le maschere della Garnier con il 98% di ingredienti naturali sulla lunghezza. i semi di lino li metto a mollo in acqua (40 gr di semi circa e 250ml d'acqua) per tutta la notte, la mattina li faccio bollire per 5 minuti e poi filtro.. utilizzo il prodotto la sera prima di andare a dormire e faccio un impacco su tutti i capelli (incluso il cuoio capelluto). la mattina risciacquo e ho dei capelli super morbidi! per quanto riguarda il legare i capelli, puoi farlo ma con le giuste mollette e i giusti elastici.. per dirti, io la sera li spazzolo e faccio una treccia morbida, fermata con un elastico a molla. in questo modo al mattino non si sono annodati ed evito di andare a stressarli pettinandoli e tirandoli troppo! se il tuo parrucchiere ti propone delle maschere, valuta bene.. a volte hanno prezzi assurdi ma non agiscono molto!

un altro trattamento che faccio dalla parrucchiera ogni 4 mesi è la cheratina vegetale. serve per rinforzare tutti i capelli.. io mi trovo costretta ad avere così tanta cura perchè una volta tre anni fa li avevo decolorati e sto pagando tutt'ora le conseguenze!

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, quelle non le faccio mai.

Tu cosa mi consigli?

Dovrò chiedere al mio fm di farmi sparire tutti gli elastici e/o mollette, quando sono a casa o sto mangiando, ho il vizio di legarli, cosa che dovrei disabituarmi.

I semi di lino li usi a capello bagnato o asciutto?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! Ti consiglio naturalmente di fare tantissime maschere e di tenere i capelli legati il meno possibile (soprattutto se non sono lunghissimi). Un consiglio spassionato sono i semi di lino: molto economici e danno un risultato più che ottimo sui capelli 🥰
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altroché se ti sei spiegata bene Beatrice.

Grazie per i tuoi utili consigli.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia parrucchiera è anche una mia grande amica e mi ha dato diversi consigli, tra cui tagliare i capelli ogni tre mesi di 1cm. anche se i capelli non hanno doppie punte è più facile che siano fragili sulla lunghezza, pertanto tagliare la parte più stressata farà sì che per quel giorno i capelli risultino pieni e sani (non so se mi sono spiegata bene Smiley xd )

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anzi, mi sembra strano che non ho neanche un filo di doppie punte!

• Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeh se è da gennaio direi proprio di sì... 👌🏻
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, ci ha provato in tutti i modi a deviarmi, ma io non ho sentito ragioni, e a me non era passato neanche per l'anticamera del cervello che lo stava facendo perché di lì a poco mi avrebbe chiesto di sposarlo.

Ti faccio ridere.

Ma se mi son servite ben due proposte per capire che ci saremmo sposati Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma pure il tuo FM quando gli hai detto che volevi tagliare i capelli, avendo in mente di chiedertelo, poteva essere anche un po' più insistente nel deviarti dalla scelta fatta....Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto sommato può dagli anche un po di 'aria', dato che è da gennaio che non li tocco e li ho spesso legati.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena l'ho confermato ed abbiamo iniziato, a grandi linee, a parlare di come mi sarebbe piaciuta l'acconciatura, mi ha detto: "magari faremo qualche colpo di sole".

Con tutto ciò che gli avevo mostrato la mia perplessità non aveva intenzione di mollare: "ma le nostre sono fatte in maniera professionale" ed oggi ci ha riprovato per l'ennesima volta "magari andiamo a lavorare anche sul colore".

Appena gli ho risposto: "sinceramente non lo avevo preventivato" si è corretto al volo con un "era solo un'idea".

Un idea forse un tantino troppo insistente Smiley laugh

Diversi anni fa ho provato a far le meches e non ti nego che ho testato anche lo shatush, ed ero più bionda che castana, per rimuovere tutto quel colore non ti dico quanti tagli ho dovuto fare nel tempo, mai più!

Con il mio fm non avevamo mai accennato al matrimonio, neanche lontanamente, e quando mi ha fatto la proposta, il danno era già stato fatto.

Vedremo giovedì cosa tirerà fuori, si salvi chi può.

• Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 👍 vedrai che una spuntatina non può che farti bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche i miei parrucchieri, quando ho annunciato loro l'evento hanno iniziato "beh allora almeno qualche meches o qualche colpo di sole biondo lo facciamo"...io li ho guardati allegramente e ho risposto di no, che al massimo potevo cedere su qualche altro colore ma non sul biondo...Smiley xd non so perchè ma tutti i parrucchieri hanno il debole per il biondo..poi io comunque non li ho mai tinti, ho da sempre il mio colore naturale che amo per cui mal volentieri li tingerò...sulla lunghezza invece ho fatto al contrario, li avevo quasi rasati nel 2012 e nel 2013 mi sono fidanzata con il mio FM, sapevo che era l'uomo della mia vita e da allora li ho solo sempre spuntati proprio in vista di questo giorno..Smiley love io, una volta scelto il vestito, andrò da loro per iniziare il percorso della cura del capello...speriamo bene!! Smiley heart

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso farlo vincere, sarebbe capace di farmi arrivare all'altare bionda. Smiley laugh

Giovedì vi farò sapere come inizieranno i lavori, giusto qualche giorno di attesa Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza, sono sicura che con la tua perseveranza riuscirai a vince tu!! Smiley laugh Smiley heart Tienici aggiornate Smiley winking

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo.

Ti terrò aggiornata.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali