Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia

Preparare i capelli al grande giorno

Tiziana, il 30 Settembre 2019 alle 11:01

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 119

Buongiorno ragazze. Domani sarà il primo d'ottobre e per questo mese, il mio parrucchiere, come da titolo, ha deciso di iniziare a preparare i capelli al grande giorno. Li ho da sempre molto fini e con poco volume, è per ovviare a questo problema, da diversi mesi sto prendendo gli integratori della...
Buongiorno ragazze.
Domani sarà il primo d'ottobre e per questo mese, il mio parrucchiere, come da titolo, ha deciso di iniziare a preparare i capelli al grande giorno.
Li ho da sempre molto fini e con poco volume, è per ovviare a questo problema, da diversi mesi sto prendendo gli integratori della Phyto Paris, nello specifico i Phytophanére.La sua proposta è stata, oltre all'applicazione di maschere che mi indicherà, spuntare i capelli, di cui sono peró contraria in quanto non presentano doppie punte e sono ancora corti rispetto a come li desidererei effettivamente.Voi cosa fareste in merito?

119 Risposte

• Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ci credo, se no ottieni l'esatto contrario.

Io andrei proprio su un raccolto per evitare che si sporchino alla velocità della luce, ma se risulteranno esser "pochi", come hai giustamente detto tu, l'effetto non è poi il massimo, vedremo cosa si inventerà da qui a maggio, ho l'appuntamento il 03 ottobre.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che con il tuo parrucchiere troverete un buon compromesso non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con gli olii abbastanza bene, devo stare attenta a darlo solo sulle punte però.. se no le radici diventano un macello 😣
    Io farei un semiraccolto, ma se sono "pochi" l'effetto non è il massimo.. vedremo cosa si inventerà, ho appuntamento l 11 ottobre per il colore.. non credo inizieremo a fare delle prove, ma sicuramente ne parleremo per la volta dopo..

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho aperto il 2019 che avevo voglia di rivoluzione, il mio fm ancora adesso mi chiede perché non ci ho pensato una volta in più.

Mai più un taglio così drastico, assicurato.

Non mi aspetto più di tanto, se riesco ad arrivare a poco più sotto delle spalle, è già tanto.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come immaginavo.

Non ho mai utilizzato nulla di specifico, per cui non saprei neppure che prodotti utilizzare senza il suo consiglio.

Di olii, sinceramente parlando, non li ha mai nominati, tu come ti trovi?

Se posso, preferirei non usarle, se non proprio perché mi ritrovo costretta.

Non ho mai avuto una gran chioma, e a livello di volume, riesco ad ottenere qualcosa di decente solo dopo averli lavati ed asciugati, in altro caso tendono a sporcarsi facilmente e ad essere piatti.

Lui più che usarle per definire la lunghezza, ne metterebbe qualche ciocca di riempimento, perché sostiene che un raccolto, l'acconciatura che vorrei realizzare, con il mio capello, renderebbe ben poco, ma i costi sono piuttosto esosi.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😭 io non ho il coraggio di fare un taglio drastico...almeno per il momento! Vedrai che cmq arriverai ad averli più lunghi!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il punto è che, come spesso succede, il professionista tende a tirar l'acqua al suo mulino.

Ho perso il conto di quante volte ha cercato di farmi cambiare idea in merito al colore, ma su ciò sono intransigente, almeno quello son sicura di non volerlo toccare.

Diciamo che trovare delle soluzioni alternative sta risultando difficile Smiley laugh

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prodotti me li conteggerà a parte.. che poi in genere qualcosa prendo sempre (più che altro gli olii da usare prima dell'asciugatura)..
    Ma credo mi farò dare anche shampoo e maschera alla cheratina da fare a casa e da lui farò i trattamenti seri..
    Ma tu vorresti usare delle extension per l'acconciatura?Perchè io ho un sacco di capelli, ma volume 0.. quando gli ho chiesto se potevamo aggiungerne un po' come riempimento mi ha guardata malissimo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella,

mi sto mangiando ancora le mani.

Avevo i capelli lunghi fino al sedere e adesso sto facendo i salti mortali per ottenere una lunghezza decente senza avvalermi delle extension.

Ti ringrazio per i tuoi consigli.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

come ti ha prontamente detto Giulia, i risultati sono puramente soggettivi.

Le prendo ormai da diversi mesi, ed ho riscontrato diverse differenze.

Prima di tutto le unghie risultano essere molto più forti, così come anche i capelli, e la caduta è nettamente diminuita, con l'utilizzo un po cadranno comunque, non fanno miracoli ma attenuano la situazione di partenza.

L'unica cosa che mi sento di dirti è di testarle su di te per un periodo minimo, dopodiché valuta se noti dei cambiamenti che ti soddisfano.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Selly,

in cosa consiste questo trattamento alla cheratina?

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò, con tutto ciò che sto prendendo il Phytophanère, un po d caduta ce l'ho anch'io, è normale, ma rispetto al non prenderlo, me l'ha attenuata notevolmente, oltre ad essere molto più forti rispetto a prima, lo uso in combo al Pantene, cosa che il mio parrucchiere appena gliel'ho nominato mi ha detto che faceva finta di non aver sentito.

A proposito dei prodotti che ti darà da usare a casa, te li ha inclusi nel pacchetto o li ha conteggiati come extra?

Mi ha parlato di uno shampoo specifico ed una maschera da usare in autonomia, oltre a delle ricostruzioni da far in salone, ma no ne ho la più pallida idea in cosa consiste.

Me lo ha giusto accennato, ne riparleremo meglio giovedì di persona.

Nel tuo caso una mezza spuntatina gliela darai, giusto per sistemare la situazione delle punte ed eliminare la concorrenza Smiley laugh nel mio caso, mi state convincendo a farla in via preventiva.

Dopotutto, come hai giustamente detto tu, mezzo cm non mi cambia più di tanto la situazione.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

nel mio caso spuntarli troppe volte è un rischio, seppur si tratta di pochi cm.

Ho una ricrescita piuttosto lenta, in compenso, quando inizio con le doppie punte, divento peggio di un pino silvestre Smiley laugh

Devo dire che mi state convincendo.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh allora ti consiglio di esprimergli apertamente le tue perplessità così da trovare insieme allo soluzione. Alla fine, se non vuoi che ti tagli i capelli, non può obbligarti, o almeno penso. Smiley winking Smiley laugh

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, in realtà lo sto testando.
    L'ho scelto principalmente perché mi offriva un pacchetto ad una buona cifra, non dovendo avvalermi della colorazione, aldilà del suo nome blasonato.
    Mi è sembrato particolarmente scrupoloso, anche perché, come ha sempre sostenuto, ogni capello è diverso da un'altro, per cui puó richiedere determinati trattamenti.

Mi fido di lui, ci mancherebbe, ma non ho fiducia nella mia chioma.

Mancano si diversi mesi, ma nel mio caso, è un po una lotta contro il tempo.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una spuntatina ogni 6 mesi (a volte anche un po' meno) va fatta..ho un metro di capelli e li spunto sempre...giusto 2 centimetri! Poi ricrescono meglio
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille Grazie 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre trovata bene.. ovviamente non fanno miracoli e i miglioramenti sono soggettivi.. ma personalmente la differenza la vedo 😉☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono buone queste compresse per la caduta dei capelli?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tra un paio di giorni farò un trattamento alla cheratina, e poi userò a casa shampo e maschera alla cheratina quando li lavo. Nell'arco del mese aggiusteremo anche un Po il taglio e faremo il colore

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Phytophanere lo prendo anche io.. anzi, essendo ottobre, puntualissimi i miei capelli hanno iniziato a cadere a ciocche.. 😒 quindi dovrò ricominciarlo 😅
    Anche il mio parrucchiere ha deciso di iniziare l'azione urto per il grande giorno..
    Anche lui mi ha detto che mi darà dei prodotti da usare a casa.. a questo aggiungerà dei trattamenti alla cheratina ogni 2 mesiPer lo spuntarli, a me ha detto che non li toccherà più fino al matrimonio.. io invece una spuntatina gliela darei, ho delle punte che fanno concorrenza all'albero della vita.. 😭Segui il suo consiglio.. mezzo cm non si nota e lo recuperi in fretta 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che da adesso a maggio quando ti sposerai puoi pensare a dargli una spuntatina (anche di pochi cm).
    Anche io mi sposo a maggio e li ho spuntati ad agosto e lo farò anche a dicembre probabilmente perché comunque ricrescono più forti.
    Mi fiderei del suo consiglio 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io personalmente mi affiderò completamente ai miei parrucchieri e seguirò tutte le loro indicazioni...alla fine penso che se lo hai scelto è perché ti piace come lavora e ti fidi di lui, giusto? Non so quanto ti crescano i capelli nel tempo ma hai ancora un po’ di mesi davanti quindi il mio consiglio è: fidati di lui..☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione