Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ornella
Sposa Precisa Agosto 2014 Torino

Preparare il seno alla suzione

Ornella, il 20 Aprile 2016 alle 22:28 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao a tutte future mammine come me :-) e a tutte le neo-mamme vi chiedo una cosa... Oggi per la prima volta mi è stato detto che qualche mese prima bisognerebbe iniziare a preparare i capezzoli all'allattamento cosa che io non sapevo essendo alla mia prima gravidanza... Appena riesco chiederò consiglio anche al ginecologo e all'ostetrica...

Intanto vi chiedo chi di voi può darmi delle indicazioni su che prodotti bisogna utilizzare e quali tecniche bisogna seguire per farlo al meglio?

Grazie mille a tutte

10 Risposte

Ultime attività da Katy, il 22 Aprile 2016 alle 15:50
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante la gravidanza veramente non ho fatto nulla.. solo nei primi giorni di allattamento avevo un po' di fastidi al seno e ho risolto tutto mettendo l'olio vea quando necessario!!
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mettendo l'olio di mandorle come sulla pancia..lo ha consigliato l'ostetrica al corso pre parto così da rendere il capezzolo più morbido e prevenire laFormazione di ragadi..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!quelli e la lanolina che è l,unica preparazione da fare!lascia state spugnette e sfregamenti vari che possono stimolare le contrazioni!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem e sono 13 mesi che allatto e mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto niente né sapevo che si doveva fare qualcosa....ed allatto lo stesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...come al solito..in qst modo i capezzoli si abituano allo "stress" che dovranno subire con la sunzione del bimbo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ornella ad un incontro pre parto ci e' stato consigliato dal.7 mese di gravidanza di passare dopo la doccia una spugnetta sui capezzoli per qualche minuto e poi passare crema o olio com
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io in gravidanza non ho fatto nulla e nonostante questo non ho mai avuto una ragade né un problema...ma forse sono stata solo fortunata. Ti consiglio di premunirti comprando i paracapezzoli d'argento e mettendoli poi sempre per il primo mese di allattamento...sono miracolosi per la salute del capezzolo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ornella, io sto leggendo un libro sull'alimentazione del bambino e parte appunto dall'allattamento. In questo libro consigliano di preparare i capezzoli cercando di stare a seno scoperto quanto possibile, massaggiando i capezzoli con un asciugamano di spugna umido e stringendoli tra le dita. Insomma, bisogna "maltrattarli" un po' affinché si fortifichino gradualmente.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me l ha detto anke mia sorella... Bisogna mettere un olio...se non erro olio aloe...non ricordo il nome esatto...piu in la me lo faró ridire...comunque è ottimo...i capezzoli si mantengono morbidi e non sanguinano durante l allattamento,e previene i forti dolori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione