Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza

Preparativi iniziare si o no??

Elisabetta, il 1 Febbraio 2021 alle 09:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte!! Mi sposerò l 1 luglio 21 e in questi giorni mi sta assale do il dubbio dei preparativi.. Non so se iniziare ad ordinare il materiale per bomboniere, wedding bag, tableau ecc.. O aspettare, ma se aspetto quanto sotto data posso andare? Non so che fare, se rischiare e poi magari dover buttar via perché riducono il numero invitati oppure aspettare tempi più chiari ma rischiare di accavallare lavori e impegni ma sopratutto nn trovare il materiale! Voi cosa farete?

21 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 2 Febbraio 2021 alle 16:11
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che siiiii non mollare e procedi con le cose che non hanno una scadenza!Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'idea meravigliosa e soprattutto apprezzata per la personalizzazione. Grazie!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto quasi tutto ma tipo gli inviti, i confetti e cose che posso fare più avanti aspetto come vanno le cose, almeno se dovessi rimandare sono tranquilla
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ho usato Canva, è un’applicazione in realtà ... è molto intuitiva e basta prenderci la mano. Sono molto soddisfatta del risultato.
    Su Canva ci sono dei modelli già fatto che puoi modificare oppure puoi fare ad esempio il tuo menu partendo da zero ... come vorresti. Alcune cose / immagini o modelli sono gratuiti altri invece sono solo disponibili per chi ha l’abbonamento. Io ho deciso di fare l’abbonamento almeno fino a maggio. Anche perché mi piace tantissimo.
    Una volta creato ad esempio il tuo menu puoi fare un pdf o un’immagine e poi puoi mandarla alla copisteria / tipografia, o stamparla da sola. Io sono andata in una copisteria professionale che ha tante carte molto belle e mi sono fatta fare un preventivo. Ti allego qua qualche prova ... Preparativi iniziare si o no?? 1È solo una prova non è quello che abbiamo effettivamente deciso di fare

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, posso chiederti che programma hai usato!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato o comunque imbastito tutto.
    L’unica cosa effettivamente pronta e con la data sono le partecipazioni. Ma ne caso dovessimo cambiare data farò un invito nuovo digitale e non più stampato.
    Per i libretti li farò preparare per ora senza farli stampare, perché vorrei mettere la data e li manderò in stampa solo gli ultimi 20 giorni. L’incisione della Fede la faremo fare l’ultima settimana. Infine altre cose dubbie, sono ad esempio i menu , i segnaposto e il tableau...nel senso che ovviamente dipendono dal numero di invitati... io li ho già preparati... pronti per la stampa. Li ho fatti da sola con un programma, quindi gli ultimi 10 giorni li finirò con tutti i dettagli definitivi e li manderò in stampa. Devo dire che noi abbiamo un numero di inviati piuttosto limitato.. saremo in 45 massimo 50. Quindi avrei comunque poco esubero di materiale, nel caso dovessi restringere il numero. Però il mio consiglio è muoverti un po’ in tempo se farai fare le cose a dei fornitori, magari puoi concordare le consegne / stampe poche settimane prima della data effettiva.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, sono degli origami a forma di cuore, dentro ognuno aveva una frase diversa.. sembrano una cavolata ma gli invitati hanno apprezzato un sacco!Preparativi iniziare si o no?? 2

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che segnaposto hai fatto a mano?
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei a ordinare e a lavorarci, semmai diminuendo i quantitativi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Avellino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il25 luglio 2021
    Ho scelto il ristorante, scelto il mio abito da sposa, bomboniere che farò io, e dove farò fare dei cartellini di ringraziamento con delle frasi scelte da me, ho scelto il tableau de mariage, il tema ho scelto il bouquet, ordinate le partecipazioni, scatoline per la promessa.
    Ora mi dedicherò alla wedding bag che farò io. Dovresti iniziare.... Fidati è un emozione bellissima Ah dimenticavo ho scelto anche le fedi....
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia... altrimenti ti troverai troppo sotto a fare tante cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi questi momenti, prepara tutto. Ce la farai sicuramente, a breve si smuovera tutto per il verso giusto. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comincia a preparare, che poi non ti ritrovi all'ultimo con tutto da fare e ti tocca rimandare...
    segui il consiglio di Serena, concordo anch'io con lei

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2020 e ti dirò che alcune cose ho cominciato a prepararle durante il lockdown sebbene non si sapesse nemmeno dove saremmo andati a finire.. ti consiglio di occuparti di tutto quello che non ha data o scadenza (noi avevamo già stampato le pubblicazioni e poi abbiamo dovuto rifarle perché abbiamo cambiato chiesa visto che la prima scelta era troppo piccola considerando le nuove norme).. magari se vuoi preparare dei segnaposto (io li avevo fatti a mano) o se vuoi pensare alle bomboniere (senza però ordinarle subito, puoi aspettare anche a maggio tranquillamente secondo me, poi magari senti i fornitori) o come impostare il tableau ecco quelle piccole cose, quei dettagli che adesso hai tutta la calma per occupartene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Monica ☺️🤗
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare a preparare..goditi ogni idea, ogni cosa che ordini, ogni immaginazione sul tuo matrimonio..è importante “andare avanti”, prendersi il tempo per organizzare e godersi questo periodo di attesa..poi le variabili ci sono sempre ma tu in ogni caso sarai pronta 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, anche io ho ventagli e sacchettini riso... Infatti sto pensando a delle soluzioni alternative per evitare il classico cestino (tipo che so posizionarli sulle sedute ad esempio), però ho evitato di ordinare altre cose per ritrovarmi da buttare anche quelle. Le bomboniere le ho per tutti e ho riordinato anche tutti i cartellini con la nuova data ed il portafedi con la nuova data, sperando che quella di luglio sia quella buona.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L esperienza altrui insegna!! Farò tutto senza data o almeno quello che riesco! Le partecipazione me le sono sistemata da sola!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, hai ragione sulle wedding bag, ma visto che i ventagli i fiocchi e il riso sono "indispensabili" per evitare il classico cestino causa covid ho ripiegato sulle borse! Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico: aspetta più sotto data, anche uno o due mesi prima, se necessario (speriamo non serva ^^). Io purtroppo ho varie cose non più utilizabili, avevo date ficcate ovunque Smiley sad
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti parlo da ex sposa 2020, che quindi aveva già ordinato tutto in tempi pre-covid. Ora ho deciso che comunque conterò tutti gli invitati previsti, anche perché ho le cose nell'armadio... Secondo me dovresti farlo.. Certo, il rischio di perdere dei soldi c'è, magari riduci evitando ciò che non è indispensabile (per esempio le wedding bag io le volevo fare, ma fortunatamente non avevo ancora preso nulla e quindi ci ho rinunciato per evitare di avere altre coee in più che mi rimangano sul groppone)...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione