Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nali
Super Sposa Luglio 2022 Roma

Preparativi matrimonio

Nali, il 11 Ottobre 2020 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno ragazze, stamattina mi sono svegliata e pensavo a una cosa...
Sono l’unica a parlare di “organizzazione di matrimonio” come per esempio quando andare a vedere il vestito, come allestire la sala e la chiesa, se rimandare o no (in caso di Covid 🤞🏼) insomma trattare gli argomenti del matrimonio con il papà dello sposo piuttosto che con la mamma (dello sposo) ?!
Io loro li rendo partecipi senza alcun problema anche perché sanno che questo è un tasto (Il nostro matrimonio) in cui nessuno può mettere bocca neanche i miei genitori; ma è solo il papà a chiedere e parlare al riguardo quando stiamo soli.
Sono curiosa 😍 e magari la motivazione del perché vi trovate a parlare con uno dei due o non parlarci proprio. ❤️

25 Risposte

Ultime attività da Nali, il 12 Ottobre 2020 alle 09:10
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare il sorriso di tuo padre 😍😍
    Eh allora per le spese, fai come hai scritto prima da una parte ti entra e dall’altra ti esce ❤️
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti su questo, mi sento fortunata 🥰
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nali, Ti ringrazio per il messaggio ed il supporto. Sei stata molto gentile ❤Il matrimonio lo pago io perché sono indipendente e non avrei mai voluto dipendere da nessuno per questo, tanto meno dai genitori del mio compagno.Avrei solo voluto un supporto emotivo da parte loro ma purtroppo i rapporti non si costruiscono da soli e loro caratterialmente sono chiusi mentre io sono molto estroversa. E poi delle riflessioni sulle spese le avrei accettate se costruttive non come critiche fini a loro stesse. (a maggior ragione se i soldi sono i miei) Il mio papà come ho scritto è anziano ed in più noi viviamo all'estero ma comunque è felicissimo e mi basta ricordare il suo sorriso quando gli abbiamo annunciato il matrimonio. ❤

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata. Come già ti ho scritto, successo del matrimonio assicurato!! 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata ad avere un così bel rapporto. 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Siamo tutte qui x aiutarci e sostenerci ♥️
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ❤️😍
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio meglio così allora 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Giulia, quando vuoi... mi scrivi e parli con me senza problemi 💪🏽💪🏽💪🏽
    A me piace parlare del mio matrimonio, quindi se ti serve davvero... io ci sono 😍
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta hai centrato il discorso!! Mio suocero si farebbe in quattro per me. Ne sono più che sicura 😍
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per tutto ciò che ti è accaduto e per il rapporto che hai con i tuoi suoceri purtroppo delle volte pur essendo genitori hanno un comportamento sbagliato! 😢
    Io comunque per qualsiasi cosa ci sono, ti terrei sostegno anche non conoscendoti perché una sposa non andrebbe mai lasciata sola in questi casi in particolar modo se non può essere presente la propria mamma. 😊 Ma cerca comunque di rendere partecipe il tuo papà ❤️
    Ti auguro davvero che i tuoi suoceri capiscano l’errore che stanno commettendo nel dare un peso “ai soldi” invece di pensare a dare il massimo per il matrimonio del proprio figlio.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2021 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, sul fatto di non metterli al corrente per quanto riguardo vestito e particolari ti do ragione anche io.. L'effetto sorpresa ci vorrà anche per loro 😄 è bello avere qualcuno che si interessi a tutto ciò 🥰
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bellissimo rapporto con mio suocero è stato così fin da subito... dal primo piede che ho messo in casa sua! Invece con mia suocera ho alti e bassi... ma preferisco (senza nulla togliere) che sia lui a sapere le cose perché so che le tiene per sè 😍.
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, assolutamente concorda con te... io ho fatto e farò lo stesso... con la differenza che non c’è bisogno che chiedano perché li tengo aggiornati sui passi che facciamo e delle nostre scelte! L’unica cosa che non li terrò al corrente sono la scelta del vestito e se c’è qualche particolare nell’allestimento (come segnaposto etc) da voler fare effetto sorpresa ❤️.
    Purtroppo ho una suocera un po’ chiacchierina e vorrei che tutti abbiano effetto sorpresa a meno che non sia stata io a parlare 😁
    Cioè nella scelta dei fornitori sono messi al corrente, ma sulle idee però una volta scelti 😊

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Nali
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potrebbero mettere bocca, assolutamente si 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne parlo con mia suocera e un po' con mia padre, invece è mia madre che non ne vuole sentir parlare dice che ora ci sono ben più grandi problemi... verissimo del resto, per questo c'è un luogo come questo forum per parlarne quanto vogliamo.

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio Chiara,

Ho scelto il mio vestito un mese fa, mi ha accompagnata una cara amica ed immaginavo mia mamma seduta accanto a lei nel salottino che approvava la mia scelta.

Purtroppo non tutti abbiamo la stessa sensibilità e ti ringrazio per la delicatezza del tuo messaggio...

Un abbraccio... Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Helga,

la tua storia mi ha colpito. Credimi, la tua mamma vive dentro di te, lei saprà consigliarti anche non potrai sentirla. Nel tuo cuore saprai scegliere il tuo abito da sposa preferito e sicuramente nella tua commozione ci sarà riflessa anche quella della tua mamma. Lascia stare tua suocera, non ti curare di lei. Pensate solo a realizzare il vostro sogno e sono più che certa che la tua mamma ti guiderà lungo questo magnifico viaggio. Ti abbraccio.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Nali, se la situazione è questa vuol dire che il tuo matrimonio sarà riuscitissimo, perché per esperienza ti posso dire che l'accordo tra nuora e suocero e fra suocera e genero è fondamentale... insomma è importante andare d'accordo col genitore dello stesso sesso del proprio compagno/a. Se il padre del tuo futuro marito s'interessa ai preparativi del matrimonio vuol dire che ti è molto affezionato e che tiene tantissimo al vostro matrimonio. Come se fosse un secondo padre. Molte volte si tende a concentrare l'attenzione sulla suocera, mentre per noi donne il suocero è il membro più importante della famiglia del futuro marito (dopo il futuro marito, ovviamente...) Smiley shame

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello che qualcuno voglia essere coinvolto nei preparativi... !!

Mia mamma purtroppo è venuta a mancare nel 2017 e mio papà è anziano.

Il papà di Lorenzo risulta sempre non pervenuto in generale, figuriamoci per il matrimonio e sua mamma detesta le cerimonie (se non fosse il matrimonio del figlio neanche verrebbe e non si è neanche presentata al funerale di mia mamma.... no comment)

All'inizio ho provato a coinvolgerla ma ha sollevato solo molte critiche perché anche se non ha problemi economici è piuttosto parsimoniosa (ovviamente per ciò che le pare) e tutto le sembra uno spreco di denaro (a cosa serve la confettata ?... 30 euro per un bouquet di lancio ?.... ma perché il buffet dei dolci se c'è la torta ? etc etc. )

Inoltre proprio perché non ho più mia mamma mi sarei aspettata una maggiore sensibilità nello starmi vicino, da parte sua, ma ornai ci ho rinunciato.

Ovviamente mi faccio entrare tutto da una parte e me lo faccio uscire dall'altra.

L'unica cosa che voleva fare è quella di accompagnarmi nella scelta dell'abito ma glielo ho impedito perché sono sicura avrebbe solo fatto osservazioni sul mio fisico e mi avrebbe rovinato l'appuntamento....

Se hai questo bel rapporto con il papà dello sposo direi che sei fortunata... !! Smiley heart

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente vuole essere partecipe. Mi piace questa cosa!!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2021 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻👋🏻😊. I miei suoceri ci chiedono come vanno i preparativi, a che punto sono, cosa manca ecc ecc. Rendiamo partecipe sia i miei che i suoi genitori perché sono contenti quando gli diciamo a che punto siamo. A settembre abbiamo portato al ristorante i miei genitori e i miei suoceri per fargli vedere tutta la struttura e sono rimasti molto contenti 😊😊 Se sono interessati e contenti di questa nostra scelta, perché non renderli partecipi?
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi da qnd abbiamo detto che ci sposiamo, nessuno dei suoceri mi ha chiesto niente 😂😂 E ti dirò, meglio così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione