Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C.
Sposa Precisa Luglio 2025 Potenza

Preparativi, Stress, Ansia... 🙈😱

C., il 12 Maggio 2025 alle 02:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 36
Ciao Sposine! 🥰🤩
Come state?
Come Procedono i Preparativi!?Avvertite Ansia?L'avete avuta all'inizio, o verso l'avvicinarsi della Data??
Io sono stata in ansia appena abbiamo deciso di sposarci! Gennaio(2025!)! Ho perso anche 3kg! 😱Avevo paura che nn riuscissimo a trovare disponibilità dei vari fornitori in così breve tempo!Poi, per fortuna in 1 settimana siamo riusciti a bloccare tutti i fornitori più importanti!E dopo 1 mesetto avevamo già fatto le pubblicazioni! 🤞🏼Anche le partecipazioni, fortunatamente, sono state realizzate in tempi brevissimi(ci avevano detto che ci sarebbe voluto 1 mesetto, invece 1 settimana circa dalla conferma delle bozze! 🤩) e finalmente le abbiamo consegnate tutte(alcune anche spedite x via della troppa distanza).Prima dell'inzio della consegna delle partecipazini c'è stato un perodio di 'stop' in cui dovevamo solo attendere l'appuntamento dell'atelier per la conferma della scelta degli abiti, e ne ho approfittato per stilarmi un programma 'mentale' di idee, dopodichè ho pensato ai wedding kit che avrei voluto realizzare(e pian piano sto mettendo in pratica), ho abbandonto l'idea di procurarmi le coccarde colorate per le auto perchè dovrei comprare pacchi per ogni colore per circa 30pz, xk in set da più pezzi tutte colorate come le voglio non se ne trovano, quindi quelle le inserirà la fiorista(magari proverò a far presente la cosa e vedere se può procurarmele lei colorate anzichè le classiche bianche).Sembrava filare troppo liscio ma...Sto attendendo con ansia la prima prova abito dopo le modifiche, che mi è stata rimandata per ben 3 volte! E per ben 3 volte ho rimandato la prova acconciatura, perchè volevo far combaciare entrambe le situaizoni per avere un'idea.Ho delle scarpe nuove che vorrei indossare sotto l'abito, ma hanno il tacco a spillo e non credo resisterò un'intera giornata così!Non sono riuscita a trovare un paio di scarpe con tacco a clessidra sui 10cm! Se ne trovano o 4cm o 15!! 🤦🏽‍♀️La fiorista mi ha detto che nn potrà farmi i centrotavola del matrimonio(e mi chiedo perchè abbia aspettato di dirmelo solo dopo che io per scrupolo le sn andata a parlare per farle vedere delle idee che volevo, perchè lei mi aveva detto di vederci circa 1 mesetto prima del matrimonio, o anche meno, per definire solo come farli, e meno male che ho avuto modo di trovarmi a passare di là per parlarne almeno riesco a fare qualcosa da me! Dato che ho girato un po' e molti fioristi sono già impegnati quel giorno, altri mi hanno sparato cifre assurde!) e sto cercando(anche grazie ai consigli di molte di voi nei precedenti post...) di inventarmi qualcosa che riprenda un po' tutta l'idea che ho...Non siamo ancora riusciti ad andare a prendere il regalo per i tesimoni! Cosa cbe speriamo di fare il prima possibile! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼💪🏼Ora mancano 60gg circa e mi sta salendo l'ansia di non riuscire a fare tutto in tempo! 🤯🤦🏽‍♀️ I Giorni stanno volando! 😱P.s. nel frattempo ho perso 1kg! 🤦🏽‍♀️🤯

36 Risposte

Ultime attività da C., il 13 Maggio 2025 alle 15:36
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 🤞🏼🙏🏼
    Lo stiamo facendo davvero con tanto Amore! ❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh complimenti per aver organizzato tutto in così breve tempo, tranquilla tutto andrà come deve andare
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🤗 grazie della dritta, provo ad informarmi! 🤗
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ti rispondo intanto per le scarpe, prova a cercare un rivenditore Melluso. Io ho preso un paio marchio Melluso con tacco a clessidra di 9cm.

• Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ manca sempre meno! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì! 🥰
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdi, io davvero nn capisco certi personaggi! 🤯😡
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda i problemi sono sorti proprio con uno dei tre fioristi di riferimento del catering il loro comportamento meriterebbe un posto a parte: come non comportarsi con i propri clienti.
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, anche io sono rimasta malissimo!
    Perchè ne avevamo parlato da subito e sapeva già le varie location!(la distanza della location del rito è di appen 40min)...
    Tu pensa che noi usciamo dalla stessa casa e non farà grandi allestimenti perchè non faremo venire nessuno a casa, sia perchè la casa è già piccola, poi avremo fotografi e parrucchiera in giro x casa, ci vestiremo credo alternativamente nella camera, in più daremo modo agli ospiti di arrivare in location x il rito per trovarli tutti già seduti quando arriveremo (altrimenti faremo tardissimo!)Ho fatto presente al titolare della sala del ristorante di aver avuto quest'intoppo e loro stessi si sono resi disponibili ad indirizzarci da qualche fiorista in zona o di addirittura dare loro indicazioni sui tipi di fiori e far realizzare qualcosa...Quando si ha a che fare con dei PROFESSIONISTI, si trovano soluzioni per tutto! 🤗🤞🏼🥰
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente lo sarà! 🤩 a prescindere dai dettagli...
    È finalmente l'inizio di un nuovo capitolo della Nostra Vita! ❤️🥰
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈🙈 spero di nn perdere nulla di vista! 😂🤣🙈
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️
    Speriamo! 🫶🏼🤞🏼🥰
    Grazie! 🫶🏼
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti! 🤗🫶🏼
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, figurati che ho detto direttamente al fornitore che era stato poco professionale e poco cortese, quindi mi aveva proprio esasperata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un passo alla volta e si fa tutto... E il giorno del matrimonio sarà sicuramente meraviglioso! 🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che vengano fuori prima del matrimonio! 😂❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è normale tutto questo trambusto, sia esterno che dentro di te❤️ stai tranquilla, andrà tutto per il meglio e sarà un giorno meraviglioso ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale! L’importante è avere una bella valvola di sfogo 💖
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo, ma non ho modo di farle costantemente! 😓
    Ho il mio cagnolino, che cerca di distarmi quando mi vede troppo pensierosa... e devo dire che mi aiuta tanto... ❤️🤞🏼🥰
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes, we can do it! 🙏🏼🤞🏼💪🏼
    ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come ho detto all'inzio l'ansia è stata solo per i primi 10gg circa xk volevo assolutamente che il fotografo fosse quello scelto da noi(e x fortuna ci siamo riusciti!), non avevamo idea di dove trovare una location per il ricevimento che non fosse troppo lontana, dove si mangiasse bene, ecc, e siamo stati fortunatissimi perchè mi venne un lampo di genio riguardo la location dove andremo! 🤩😂🤣 la nostra fortuna è stata riuscire a contattare ed incontrare i vari fornitori tutti in quei pochi giorni e bloccarli subito!(devo ammettere che avevamo abbastanza le idee chiare, e siamo stati fortunatissimi a trovarli liberi perchè lavorano tantissimo e non se ne trovano disponibilità in così poco tempo!) Dopo questo mi sono tranquillizzata ed avevo ripreso 2kg! 🤩
    Poi mi era inizata a venire un po'di ansietta sentendo che l'oro aumentava giorno per giorno, le fedi nn le avevamo ancora scelte, xk si erano proposti i nostri testimoni di comprarcele quindi aspettevamo che decidessero loro quando andare a vedere, anche perchè loro sono stati un po' impegnati per via dei figli... e poi finalmente all'improvviso un pomeriggio abbiamo fatto giri insieme a loro e alla fine abbiamo scelto le nostre fedi! 🤩
    Ora i giorni iniziano a diminuire sempre più velocemente! 🙈🤣Scusa il papiro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo se sei stressato tutto il corpo ne risente e soprattutto il ciclo a noi donne. Non hai metodi per ridurre lo stress? Sport, camminate trekking? Altro? Perché potrebbe aiutarti molto Smiley heart

• Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi fa piacere che tu stia vivendo molto serenamente i preparativi e che per forfuna non abbia problemi di perdere peso!
    Io purtroppo sono già fin troppp magra, ma in qualsiasi situazione(anche prima dell'organizzazione del matrimonio), appena sono poco poco stressata perdo kg! 😓
    Sto cercando di fare il possibile per stare calma e tranquilla... 😓In questo ultimo periodo ho avuto anche il ciclo in anticipo rispetto a quando era previsto e mi è ritornato a distanza di qualche settimana... 😓
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Dobbiamo affrontare il tutto con lo spirito giusto! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, quindi non sono la sola ad aver avuto intoppi con i centrotavola! Questo mi consola! 🙏🏼😂(la prendo con ironia!)

Mi dispiace per l'accaduto, spero si risolva! È vero, infatti sto cercando di non scoraggiarmi per nulla e pensare che tutto può capitare! 🤞🏼
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero anche questo! 🤞🏼
    Nulla potrs essere perfetto, però, faremo il possibile per renderlo tale! 🤞🏼
    L'impprtante è essere felici e che ci rimanga un bel ricordo di quel giorno! 🫶🏼❤️
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, anche se io di liste ne ho fatte talmente tante, che lggi giorno aggiungo qualcosa che avevo accantonato e che poi stavo x dimenticare! 🤯🤯🙈
    Ce la Faremo! 💪🏼💪🏼🤞🏼🫶🏼
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    Io spero che man mano che ci avviciniamo alla data, questi intoppi si riescano a sistemare! 🤞🏼
    Non vedo l'ora anche io che arrivi quel giorno! 🤩🤩
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙏🏼 guarda meglio che nn hai avuto ansia! 😊
    Nn credo tu abbia bisogno di dimagrire(come me, purtroppo peggiora la mia situazione! 😔😪)
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ansia sale man ma o che ci avviciniamo alla data 🤣🤣🤣all’inizio ero super tranquilla e grintosa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io zero ansia! Più che altro voglio che le cose siano precise ma me la vivo serenamente e non sto perdendo niente per il momento. E spero di non perdere magari a ridosso della data. Comunque si alla fine si può organizzare tutto in sei mesi, tranquillamente si può fare tutto. Ci sono lo stesso momenti di stallo.

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi mancano ancora 74 giorni e stiamo organizzando tutto in grande serenità. Anche noi abbiamo avuto alcuni intoppi ad esempio con il fiorista per i centrotavola ma anche per un pacco che mi doveva arrivare poco prima della prima prova dell'abito (sabato...e anche lì qualche rinvio) ed era necessario proprio per quella e invece non è arrivato. Anzi secondo la posta è arrivato ma non è mai stato consegnato al punto di ritiro 😓. Mi sono fatta coraggio e sono passata ad altro, quando si chiarirà la situazione chiederò il risarcimento.
    Nell'organizzazione vuoi o non vuoi qualche problema c'è sempre, bisogna organizzarsi anche per superarli e quindi per riorganizzare il pensiero senza rimuginarci troppo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione