Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Preparazione del biberon con latte artificiale in polvere

Mariarosa, il 1 Ottobre 2016 alle 18:50 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte mammine ho bisogno di sapere voi come preparate il latte artificiale in polvere nel biberon! Nel senso.. fate scaldare l'acqua e poi mettete la polvere oppure mettete nel biberon l'acqua a temperatura ambiente con la polvere e fate scaldare il tutto nel pentolino/scaldabiberon?

25 Risposte

Ultime attività da Enza, il 4 Ottobre 2016 alle 22:54
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensavo di più..menomale Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più o meno sulle 50/60€.. di preciso non so perché la mia bimba ha fatto un mese venerdì e non avendole dato subito quello artificiale non so dirti.. comunque il prezzo circa é questo poi sto cercando sempre offerte su internet!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho sentito parlare bene di questi due..posso chiederti mediamente quando spendi al mese per il latte? Mi hanno fatta scoraggiare

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto usando humana 1 perché il Plasmon che usavano in ospedale non l'avevo trovato e quindi ho continuato con humana!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe le persone intelligenti non giudicano, le altre sono pronte a puntare il dito..ma pazienza..che latte hai usato? Penso che dovrebbero consigliarmelo in ospedale
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco benissimo cara io ero partita convintissima di volerla allattare al seno ma ho sempre avuto difficoltà fin dall'inizio perché il latte non arrivava e lei non riusciva ad attaccarsi al mio mini capezzolo.. avevo passato 5 giorni in ospedale con le ostetriche che ad ogni poppata mi spremevano stile mammella della mucca alla fine dovevo sempre usare il paracapezzolo per attaccarla.. avevo le ragadi e ripeto non mi sentivo a mio agio! Forse ho perso il latte proprio come dici tu per una questione di testa ma ad ogni modo non siamo mamme di serie B assolutamente no! In consultorio anche a noi insistevano molto sull'allattamento al seno comunque! Stai tranquilla che se tu non ti senti di allattarla nessuno può e deve giudicarti!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una persona che mi capisce, di solito sono tutte pronte a giudicare e a darmi dell'egoista. In realtà non so nemmeno io quale sia il vero motivo per il quale non voglio allattare, nel senso che ho tipo un blocco psicologico e più sento racconti di mastiti, febbre, lacrime ecc più mi convinco della mia scelta.stp frequentando il corso preparto e gran parte è dedicato l'allattamento al seno..mi rendo conto di tutti i benefici che apporta.ma ad oggi resto ferma della mia idea e non per questo mi sento una mamma di serie B..chi lo pensa per me è solo ignorante! Mamma non equivale per forza a tetta e latte come vogliono inculcarci.anzi mi hanno spiegato che la produzione del latte parte dal cervello e che se non sono convinta magari non ne produco affatto o comunque una cosa controvoglio non sarebbe producente ne per me ne per mio figlio..questo argomento proprio mi manda in bestia, sono stufa di sentirmi giudicata per una mia scelta personale e ponderata, tant'è che a chiunque mi chiede se allatterò dico si, per togliermeli di torno, ma alla fine saremo solo io e mio figlio Smiley heart
    • Rispondi
  • Diamond
    Sposa Abituale Marzo 2017 Torino
    Diamond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scaldavo l acqua e la tenevo in un termos, quando mi serviva mettevo l avqua calda nel biberon aggiungendo la polvere... non credo vada bene mischiare tutto e poi scaldare
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so i motivi che ti hanno spinta a questa decisione ma sinceramente se dovessi tornare indietro non so io se la allatterei ancora (l'ho allattata per 3 settimane e poi mi é andato via).. A parte il male assurdo che avevo all'inizio.. avere sempre le coppette assorbilatte e stare attenta che non si muovessero altrimenti ero sempre bagnata.. poi non mi sentivo a mio agio soprattutto se dovevo allattarla ed ero a casa mia o dei suoceri e non parliamo in presenza di uomini oppure di amici o parenti.. non so non ho mai provato davvero l'immensa gioia che raccontano tante mamme di allattare al seno! Sono contenta d'averla allattata solo perché le ho passato un po' di anticorpi e per averle dato il contatto che le serviva soprattutto i primissimi giorni di vita ma poi per il resto sono più contenta adesso!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, gentilissima.si preferisco non allattare per tanti motivi
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati chiedi pure se hai bisogno ancora! Comunque non so se esistono altre marche io sapevo che c'era l'acqua panna e per caso ho scoperto la sant'Anna! Come mai? Preferisci non allattare?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'info, mi sarà utile perché credo proprio che daró al mio piccolo LA
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso acqua panna e sant'Anna!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate qual'è l'acqua apposita? Che marca usate?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima usavo il procedimento sulla scatola. Poi il pediatra mi ha detto che potevamo dargli anche acqua normale e non scaldarla e darla a temperatura ambiente.noi ora facciamo così: misuro l'acqua, metà la riscaldo, metto la polvere , faccio sciogliere e poi metto la restante acqua a temperatura ambiente. Così non perdo tempo nel raffreddarla e non ho lo scaldabiberon acceso tutto il tempo dato che la mia bimba a volte non aspetta le 3 ore, oppure quando si sveglia non vuole aspettare tanto per mangiarr
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ' vero anche lui faceva i brufoletti....
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io perché la polvere le faceva sempre brufoli,e anche per le coliche..le aveva anche ma meno.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo bollire acqua perche uccide i vari germi,poi mettevo acqua in biberon e aggiungevo polvere,agitavo e nel frattempo avevo pronto un pentolino con acqua fredda e un ghiaccio da borsa frigo così immergevo biberon finché non arrivava a temp.poi ho preso il liquido,più pratico,e sinceramente considerato che la polvere dopo 15-20 gg scade col liquido,nonostante non lo bevesse mai tutto,quasi risparmiavo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il problema è che si conserva poco il liquido. Infatti anch io all inizio che facevo allattamento misto usavo la polvere. Poi sono passata al liquido perché gli dava coliche.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usato un po' all'inizio quello liquido ma poi ci hanno consigliato di passare a quello in polvere perché allora le davo solo un aggiunta un volta ogni tanto e quindi era più quello che buttavo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando usavo il latte in polvere scaldavo prima l acqua nel biberon a bagnomaria e poi ci mettevo la polvere. Poi sono passata direttamente al liquido e amen!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so che l'acqua apposta va già bene così! Comunque sono contenta di non aver "avvelenato" mia figlia Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando Nn avevo lo scaldabiberon facendo così! Una tortura. Nn azzeccavo mai la temperatura giusta! Poi ho preso lo scaldabiberon e l'acqua apposita x bimbi. E sull'acqua c'è scritto le Nn c'è bisogno di bollirla. Quindi vado tranquilla
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok come faccio io quindi.. anche io ho lo scaldabiberon! Ma siccome sul cartone del latte in polvere c'era scritto di far bollire l'acqua portarla poi a 70 gradi dopodiché mettere la polvere shakerare e raffreddarlo finché si arriva alla temperatura per darlo al neonato mi è preso un colpo che stavo sbagliando!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prima di comprare lo scaldabiberon riscaldavo l'acqua nel pentolino e la mettevo nel biberon insieme al latte ora invece ke abbiamo comprato lo scaldabiberon metto tutto insieme nel biberon. Quando era estate mettevo l'acqua da frigo, ora invece la metto a temperatura ambiente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione