Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Preparazione latte in polvere aiuto

Francesca, il 20 Aprile 2020 alle 07:47 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno, sto dando latte in polvere a mio figlio e la confezione dice di portare prima acqua a ebollizione a 70 poi mischiare con misurini di latte in polvere e poi scaldare a 37.
La mia ostetrica mi ha detto che queste sono istruzioni per chi usa l’acqua di rubinetto ma con acqua oligominerale posso procedere anche mettendo acqua nel biberon a temperatura ambiente aggiungere i misurini agitare e mettere poi nello scaldabiberon a 37 quindi nessun bolomento a 70 prima.
Ora mio figlio mangia normalmente maho notato fatica e lentezza nella suzione e anche forse più difficoltà a digerire e nelle ultime due poppate dei grumi nel biberon come se non si sciogliesse bene.Cosa ne pensate?E’sbagaliata la mia procedura?Voi come fate? Come e dove bollite acqua?Io temo sempre di usare pentole e pentolini che usiamo noi perché temo contaminazione nei prodotti di cucina e non saprei bene dove bollire la sua acqua

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Aprile 2020 alle 22:26
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, poi io sono sempre andata "a polso"... Cmq, la taglia 1 per un bambino di tre settimane va più che bene
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La metto in microonde un minuto (ovviamente il tempo dipende dalla quantità di acqua e dalla potenza de microonde)
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..dirà molto come operazione.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta scaldarlo anche a 37 nello scaldabiberoon?
    Io sto facendo così adesso scaldo nello scaldabiberon e poi mischio ma non bollisco.
    La taglia e’la 1 della mam nel biberon piccolo 0+ r mio figlio ha tre settimane
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto e dove la scaldi?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😊uso l’humana..quindi non usi lo scaldabiberon?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho sempre fatto bollire l'acqua per il latte in polvere, anche quella della bottiglia. Non ho mai usato quella del rubinetto e non la uso neanche ora che abbiamo iniziato lo svezzamento (per preparare il brodo della pappa uso l'acqua della bottiglia).

Con l'acqua calda la polvere si scioglie meglio inoltre serve a eliminare eventuali batteri presenti nel latte in polvere e nel biberon (sono le linee guida dell'OMS).

Per la difficoltà nella suzione prova a cambiare tettarella.

Non so quanto latte prende tuo figlio ma ti dico come ho fatto io per i grumi: pur usando sempre la stessa marca di latte, a volte ho trovato delle confezioni in cui il latte si scioglie meno bene per cui preparo 2 biberon separati con metà del latte perchè ho notato che quantità più piccole si sciolgono meglio e poi lo verso tutto in un solo biberon una volta pronto. Sporco un sacco di roba ma pazienza.

Inoltre ho comprato 2 pentolini di metallo che uso solo per preparare il latte del bimbo così non si contaminano con le nostre cose Smiley shame

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scaldo solo l’acqua, in modo che poi la polvere si sciolga meglio dentro
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto come ti ha spiegato l'ostetrica e non ho mai avuto problemi. Forse dipende dal LA che usi, che si scioglie con più difficoltà. Prova a scaldare prima l'acqua e poi mettici la polvere, dovrebbe sciogliersi meglio in acqua calda. Poi per quanto riguarda la fatica e lentezza nel ciucci are del bimbo, valuta anche se la taglia della tettarella non è troppo piccola!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scaldo l'acqua nel pentolino quasi a ebollizione. .poi la metto nel biberon..metto il biberon a raffreddare un pochino nel pentolino con un po' di acqua fredda..poi aggiungo il latte e rimetto a raffreddare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione