Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luigina
Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino

Prericovero = scelta del parto

Luigina, il 26 Ottobre 2017 alle 17:09 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze tra una settimana andrò a fare il prericovero all' ospedale dove poi partoriró... sapete se in base agli esiti degli esami che faranno, decideranno anche come avverrà il parto? Avete esperienze in merito?

5 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 28 Ottobre 2017 alle 19:36
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il prericovero t fanno esame del sangue, elettrocardiogramma e tracciato. Nn parlano del tipo d parto. E poi t faranno fare il colloquio con l'anestesista. Il tipo d parto lo decide il gine (ovviamente parlando con te). Smiley smile Se nn c sono problemi, farsi il naturale.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che per pre ricovero intendiate la visita gravidanza a termine. In questa visita vi vengono richieste una serie di esami di sangue urine e tamponi. In genere una ostetrica esegue il tracciato ovvero registra i battiti del bimbo e le contrazioni dell'utero se c'è ne sono. Poi il ginecologo fa una ecografia per monitorare posizione, liquido amniotico flusso del cordone. Se lo ritiene opportuno effettua anche la visita. Il parto non si sceglie. Il parto ti capita! E a decidere come e quando sono il bimbo (che scatena il travaglio) e i fattori di rischio che possono orientare i medici verso la scelta. Poi avere delle preferenze ma l'ultima parola sta agli operatori che ti seguiranno.

Il Cesario anche programmato è solo in caso di rischi per il bimbo (esempio se è podalico) o della mamma (vanessa che ti ha risposto prima ha una malattia per cui è meglio non abbia parti naturali)

Per quanto riguarda parto in acqua, epidurale e compagnia bella puoi avere delle preferenze ma ribadisco che non sempre si può scegliere: ti inducono il parto col gel? Ciao ciao travaglio in acqua! Ti dilati velocemente e nel momento clou l'anestesista non c'è? Ciao ciao Epidurale! Insomma cercate di vivere serenamente il momento senza farvi troppi film su come sarà o vorreste che fosse. Vi sembrerà comunque eterno ma poi lo dimenticherete velocemente quando stringerete a voi la vostra creaturina

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami in che senso sceglieranno che tipo di parto? Per prassi e per servizio sanitario si sceglie il parto naturale a meno di indicazioni mediche che prevedano l’impossibilità o il pericolo per madre e bimbo allora si va sul cesareo. Detta proprio tra i denti esistono comunque cliniche private alquanto discutibili in cui essendo private puoi effettivamente scegliere come partorire...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei un pò capire come funziona questo "pre-ricovero"....seguo!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Dovrei essere contattata aggiorni per essere ricoverata per 2/4 giorni e decidere quando fare il cesareo quindi credo che eventualmente valuteranno la tipologia di parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione