Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

Presa in carico dell'ostetrica

Wendy, il 21 Febbraio 2016 alle 12:30

Pubblicato in Future mamme 64

Care... 38esima settimana oggi! Mercoledì ho il primo fatidico incontro con l'ostetrica. Mi hanno inserita nel percorso gravidanza a rischio perché ho un problema al cuore.. anche se finora è andato tutto bene... .......cosa succede a questo incontro? Che si fa???? Ne seguono altri prima del parto? ...
Care... 38esima settimana oggi! Mercoledì ho il primo fatidico incontro con l'ostetrica. Mi hanno inserita nel percorso gravidanza a rischio perché ho un problema al cuore.. anche se finora è andato tutto bene... .......cosa succede a questo incontro? Che si fa???? Ne seguono altri prima del parto?

64 Risposte

• Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente avrai qualche contrazione preparatoria....dai che ci sei!! Se riesci cammina così magari ti aiuta affinché tutto sia + veloce....sei emozionata?
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale.... ancora niente! La pulce calcia e si dimena... ogni tanto sento contrazioni ma niente. .. martedì altro monitoraggio. ...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy tutto ok? In questi ultimi giorni se non ti sento penso sempre che si sia mosso qualcosa.....
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma in realtà l'anestetico che usano per il cesareo è comunque tra i farmaci che devo evitare. Quindi alla fine non esente da pericoli....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei coraggiosa...! io ho un difetto molto meno importante rispetto al tuo, ma lo stesso chiederei un parto cesareo, poi soprattutto se come nel tuo caso i medici non sanno cosa fare, queste incertezze non dovrebbero esistere in un ospedale....è assurdo

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la sindrome di Brugada... devo evitare diversi farmaci che alterano il ritmo cardiaco, gli sforzi intensi, la sauna, la febbre va tenuta sotto controllo... i rischi sono sincopi e morte improvvisa.... comunque se mi tengono monitorata con ecg durante il parto.. sono in un ospedale non a casa mia per cui si presume che nell'eventualità sia necessario un defibrillatore ce l'abbiano....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Wendy...potrei sapere che difetto al cuore hai? siccome ne ho anche io uno, il prolasso mitralico, volevo sapere se era lo stesso... Smiley smile

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Oggi mi avevano proprio stufato!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, forza!!! Ma è successo all'ospedale a Forlì? Pensa che stai per vedere Alice
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze... dalle 9,45 sono uscita dall'ospedale ora!Dunque... in mezz'ora di monitoraggio si sono viste 4-5 contrazioni. Mi chiedevano come stessi ma io non sentivo niente. Poi colloquio con la dottoressa e siccome io ho un problema al cuore hanno cominciato a dirmi che non potevo fare il parto naturale, o altrimenti sarei dovuta andare in un altra struttura, e che la cosa migliore sarebbe stata un cesareo con anestesia generale. Mondo addosso.al che nessuno voleva prendersi la responsabilità di decidere e mi hanno sballottata fra anestesisti, ginecologi, cardiologi. E finalmente un cardiologo si è preso la responsabilità di mettere nero su bianco che posso fare il parto naturale (e senza farmaci ovviamente xche devo evitarli x via del cuore).La cosa assurda è che ne sono al corrente dal 12 gennaio data in cui mi avevano detto che si sarebbero informati al centro di Pavia in cui mi seguono con controlli annuali.... e invece ad oggi nessuno aveva ancora preso contatti. Comunque alla fine domattina torno in ospedale per proseguire nel colloquio con la dottoressa a seguito della decisione del cardiologo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo e facci sapere!!! Siamo curiose! Ti auguro di trovare una persona competente ed umana che ti faccia sentire a tuo agio!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale.. si dai.. tutto ok... mi sto un po' rilassando a livello emotivo e aumentano i doloretti in questi giorni.... il non sapere quando rende l'appuntamento con mia figlia ancora più magico... adesso vado all'appuntamento con l'ostetrica ... sentiamo un po' che dice...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy tutto ok?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm ho letto solo ora... tutto molto interessante. Mi si è aperto un nuovo mondo Smiley laugh cmq mercoledì al corso ci spiegheranno il travaglio e ci saranno anche i futuri papà. ..penso che scapperanno via dalla stanza... cmq grazie x imle inficazioni molto utili Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non l'ho fatta...e si sopravvive lo stesso anche senza credimi Smiley winking
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma ho fatto la visita per l'epidurale. Ma comunque non posso farla x un problema cardiaco congenito....
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo: prima credevo che la posizione "da lettino del ginecologo" che c'è in sala parto fosse scomoda e poco efficace...invece nel mio caso si è rivelata la scelta migliore per partorire! Con le braccia mi stringevo alle maniglie del lettino per farmi forza ed è servito molto
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, devi spingere come quando devi andare in bagno ma "dal davanti"...ti assicuro più difficile a dirsi che a farsi...a me poi le ostetriche hanno fatto i complimenti per come avevo spinto ma io non me lo aspettavo assolutamente! Importante: come ti dicono al corso, devi spingere quando trattieni il respiro per avere più forza e cercare di prolungare la spinta il più possibile per accorciare i tempi (se spingi troppo col rischio di lacerarti è l'ostetrica che ti ferma in tempo) comunque senza epidurale è più difficile lacerarsi perché senti tutto e sai quando smettere di forzare la spinta...io l'epidurale non l'ho fatta e ne sono stata contenta, tu però falla se ne senti la necessità mi raccomando!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... allora o spingo quando sento di doverlo fare o nel momento della contrazione.... sabato sono andata a visitare le sale parto.... ...bo speriamo di capire cosa dovrò fare Smiley xd
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non devi spingere di continuo....a un certo punto le situazioni possono essere 2: o tu senti proprio il bisogno di spingere e in questo nn ti posso aiutare xchè x me nn è stato così ma le mie amiche mi hanno detto che lo senti proprio ed è una sensazione proprio tipo quando devi andare in bagno e non a teattenerti....oppure l'altra situazione è come la mia e cioè dopo l'ennesima visita L'ostetrica mi disse che ero arrivata a dilatazione completa e da quel momento potevo iniziare a spingere x favorire la discesa di Ilaria....piccola precisazione io avevo fatto l'epidurale...e quindi io senza sentirne l'esigenza come dicono tutti ho iniziato a fare un po' di spinte come se fossero "a vuoto" nel senso che non ne sentivo il bisogno ma L'ostetrica mi disse che servivano x far arrivare la testolina lì....poi quando la testa era lì mi hanno passato in sala parto e lì ho iniziato a spingere ad ogni contrazione, quando sentivo la contrazione raccoglieva energie e spingevo fino che potevo poi mi fermavo e alla contrazione dopo riniziavo da capo....
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale !! Chiarissima!! Ma devo spingere sempre di continuo o sento il momento in cui devo spingere... ?
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso sabato prossimo ci spiegheranno gli esercizi.... io non ne ho idea...ma Vale ho visto che mi ha spiegato molto bene qui sotto!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Wendy ti racconto la mia esperienza....anche io fatto corso preparto dove ti spiegano tutto ma fino che non ti trovi li a spingere non lo capisci come devi fare xchè non è una spinta naturale....loro ti dicono che è come quando spingi x fare la cacca (scusami il francesismo) e io quando mi hanno detto "ora puoi spingere" così ho fatto....ma nn succedeva nulla e loro mi dicevano "no così nn va bene" xchè in realtà (perdonami la spiegazione ma se nn lo scrivo così nn si capisce niente come al corso preparto ed è inutile) non devi spingere con il sedere come quando fai la cacca ma bensì con la patatina è credimi se tu provi a fare una spinta col sedere e poi una spinta con la patata la senti subito la differenza è te ne accorgi subito di stare facendo bene xchè senti proprio tutto l'ambaradan che si apre....ora mi rendo conto che la spiegazione fa schifo ma spero che ti sia di aiuto x visualizzare la cosa.....vedrai che te ne accorgerai subito quando la spinta è giusta nn temere....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo scopri fammelo sapere che a settembre mi tornerà utile! le mie amiche già mamme mi hanno sempre ribadito l'importanza dei massaggi e degli esercizi x il perineo!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero punti?! Sarebbe un sogno .... ma esattamente che significa "spingere bene"? Come si dovrebbe fare?
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Smiley winking Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leone era 3 kg scarsi (2960 gr) e ho avuto un parto splendido...zero punti, il giorno dopo già ero come prima! Pensavo fosse perché non era grossissimo ma una mia amica ha partorito il giorno prima una bimba di 2500 gr e le hanno dato dieci punti! Smiley xd quindi il peso non c'entra molto, conta la posizione del bimbo e come spingi tu Smiley smile io inspiegabilmente ho spinto bene!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere più veloce a uscire, ma ogni parto è un parto e influiscono diversi fattori... Potrebbe essere che il bimbo è di 2.800 gr però ha la testina un po' più grossa, e ci mette un po' ad adattarsi e a scendere e potrebbe essere che il bimbo è di 3.800 gr e la testa è perfettamente in posizione, la mamma spinge con forza e bene e il bimbo nasce il pochi minuto... Il parto è soggettivo... Ci sono molte variabili cheinfluenzano il parto.. Non pensarci troppo:man mano che procederà il travaglio saprai cosa fare! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so.... ma che fatica!Smiley xd sto arrancando! Poi a 36 settimane era già 2,9kg .... soccombo sotto il suo peso! Io sono piccina. Partivo da 42 kg.... ne ho presi 18 in gravidanzaSmiley atonished ne ho approfitto x chiederti una cosa.... è più "semplice" partorirli piccolini perché passano meglio.... o più grossi perché hanno più forza e si aiutano anche loro ad uscire? Curiosità....
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il monitoraggio solitamente si prendono altri appuntamenti...i famosi tracciati!! Cmq nn iniziare ad essere troppo impaziente...da 38 può nascere tranquillamente ...ma fino a 41 settimane si può aspettare!!!

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No più che ansia ...era semplice curiositàSmiley winking grazie mille.... pensavo si facesse un monitoraggio o una visita x vedere quanto manca... la bimba è già grossina... sono impaziente di farla nascereXD invece non da segnali di volerlo fare
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!sono un'ostetrica e posso dirti di non essere così ansiosa per l'incontro. Durante la presa in carico si controlla se hai tutto pronto per quando partorirai, a livello medico: esami, ecg, tamponi...poi si valuta come è andata la tua gravidanza, si chiacchiera di come affronterai il parto, cosa si farà e cosa potrebbe accadere...in pratic si prepara una scheda affinchè noi operatori sappiamo chi sei!! e se poi l'ostetric è disponibile, puoi anche esternare i tuoi dubbi, e ti chiarirà qualcosa!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione