Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

Presa in carico dell'ostetrica

Wendy, il 21 Febbraio 2016 alle 12:30 Pubblicato in Future mamme 0 64
Care... 38esima settimana oggi! Mercoledì ho il primo fatidico incontro con l'ostetrica. Mi hanno inserita nel percorso gravidanza a rischio perché ho un problema al cuore.. anche se finora è andato tutto bene... .......cosa succede a questo incontro? Che si fa???? Ne seguono altri prima del parto?

64 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Marzo 2016 alle 15:19
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy mannaggia a te sei troppo forte...m fai sempre sorridere. Daiiiii Alice bella ...t stiamo aspettando tutti!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Tilly! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Wendy! Ti ho ritrovata rileggendo un mio topic dello scorso giugno ( il mio vbac e la nascita di Sofia)! Voglio solo augurarti tutto il meglio per la nascita del tuo cucciolo!

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care!!! Qua ancora tutto tace.... anzi sintomi che giorni fa potevano farmi pensare di esserci quasi stanno scomparendo... ho un sonno in compenso che dormirei cent'anni di seguito! Alli frulla come suo solito.... sarà che mi dicevano tutti che sicuramente la facevo prima che io non avrei mai pensato di arrivare a 38+5!Adesso le parlo ...le dico che se vuol stare ancora un po' qui va bene, basta che quando sarà ora di nascere lo decida lei e non mi faccia indurre il parto... se ha preso da mamma prende in mano la situazione, magari facendo un pasticcio, ma si decide... se ha preso da papà ora che prende una decisione è ora di iniziare la scuola. Però poi cura tutti i dettagliXD .....intanto facciamo i tuffi nella pancia di mamma..... grazie care! Vi voglio bene!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Wendy facci sapereSmiley shame
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HahaaXD vale però ha ragione anchbio ti penso in questi giorni!!!!aspettiamo buone notizie Smiley heart
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy buongiorno! Lo so che sono un po' rompipalle ma, se puoi, aggiornaci su come stai ok? Quando una nostra amichetta del forum deve partorire diventiamo tutte apprensive nei suoi confronti è tu ora nn hai bisogno di questo x cui se puoi....aiutaci!! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh un abbraccio!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Vale! Fa tanto piacere sentire il tuo appoggio!! Spero di darti presto buone notizie!Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora preparati......la calma prima della tempesta!!! Cmq ammiro moltissimo la tua capacità di rilassarti e prepararti all'arrivo di Alice....la prossima volta seguirò tutti i tuoi consigli!! Daje tutta Wendy!!! Sono con te anche se nn ti conosco personalmente ma è come se ti conoscessi.....aspetto tue notizie! Vi abbraccio te e la tua piccola pulce!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara! Oggi sarà che ho eluso la sorveglianzaXD sto incredibilmente bene! Mi sembra anche di avere meno doloretti e sono tanto rilassata. Stamattina sono stata dal parrucchiere, poi ho preparato il pranzo a mio marito, oggi pomeriggio una bella passeggiata al sole con la musica nelle orecchie solo io e Alice ..adesso leggo un bel romanzo e tra poco preparo la cena x il marito che torna da allenamento. A me piace un sacco cucinare e stare a guardare mia mamma che cucinava questi giorni (tra l'altro non è una delle sue doti migliori) mi faceva imbestialire. Oggi sono incredibilmente rilassata... anche Alice sembra più tranquilla....
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy come va? Tutto ok?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bella notizia Wendy! ! Dai stringi i denti un altro po! Tra poco abbraccerai la tua splendida cucciola Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Wendy avere il parental-control sotto controllo è un enorme passo avanti!!!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Certo !!! Sto camminando in lungo e in largo ..... speriamo abbia davvero voglia di conoscere il babbo e la mamma!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale!!! Domattina vado anche dal parrucchiere da sola! Son riuscita a sfuggire al parental-controlXD evviva!! Così mi preparo al suo arrivo!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! Sono carichissima... mi hanno detto che sto cambiando faccia.. e secondo i vecchi significa "parto incombente" .... non so se sia vero! Ma sono carica!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart ohhhhh Alice dai che la mamma non vede l'ora di conoscerti (e anche noi Smiley laugh ) un abbraccio forte, tienici aggiornate!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Wendy!! Finalmente un po' della pace che ti meriti è di cui hai bisogno....ora raccogli tutte le tue forze....Alice sta x arrivare e presto sarai mamma......che emozione Wendy! Ti sono vicina!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno ha pensato alla tua serenità! Sono felice x te!! Dai alice, ti aspettiamo!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Wendy che emozione!!! Sono contenta che il primario sia stato chiaro e ti abbia tranquillizzata! Vedrai che andrà tutto benissimo! Un abbraccione a te e ad alice
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care vi aggiorno! Altro monitoraggio oggi... altre contrazioni e l'ostetrica che continuava a chiedersi xche non le sentissi. Ma io sentivo l'alice spingere e muoversi come sempre, ma a quanto pare a volte scambio le contrazioni per suo piroette un po' più violente... mi ha voluta parlare il primario.. il quale mi ha tranquillizzata molto, dicendo che sarò monitorata in continuo durante il travaglio con un macchinario apposito e che vedrò spesso cardiologo e anestesista ma di non impressionarmi perché è solo per sicurezza non c'è nessuna controindicazione al parto naturale con la mia patologia. E cercheranno di permettermi qualsiasi posizione sia piu comoda x me.... dopo mi ha chiesto se la pancia si è abbassata un po' e che il tracciato e perfetto.... dopo mi ha chiesto come avevo il ciclo prima e allora gli ho detto che era regolare ogni 25 giorni... mi ha detto che è molto probabile che entro fine settimana Alice si faccia vedere.... chissà! Fosse vero!!! La mia pulce.. non vedo l'ora di averla tra le braccia ragazze!!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti wendy questo ti aiuterà tantissimo!!! In ogni caso sei nelle mani di esperti che sapranno cosa fare stai tranquilla. Giuseppe sta bene grazie cresce più che bene a detta del pediatra. Infatti in un mese ha preso più di un chilo. Soffre di coliche però povero piccolo sono un incubo x lui e x noi ma passeranno...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava wendy! Questo è l'atteggiamento giusto che più di tutto aiuterà te e Alice! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia!! ..alla fine pare abbiano deciso che faccio il parto naturale (senza assolutamente l'epidurale) e collegata al monitoraggio ecg (non ho ben capito se in continuo o solo a volte) e nel caso sorgessero delle complicazioni dovrei fare un cesareo ma con anestesia totale con l'utilizzo diun barbiturico che non si usa quasi più. poi nel caso di lacerazioni mi darebbero i punti senza anestetico locale xche non potrei utilizzarlo. Sto cercando il più possibile la concentrazione adesso e mi sto estraniando da tutte le persone che mi danno ansia .... cerco di stare dentro una bolla xche ho cercato di stare serena tutta la gravidanza per far crescere Alice tranquilla il più possibilee adesso non possono rrovinarmi il finale x cui ho a lungo lavorato.... grazie mille cara... Giuseppe come sta??
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia wendy stavo leggendo ciò che hai raccontato riguardo ai medici che nn riescono a mettersi d'accordo riguardo al tuo parto. Ma roba da matti. Questo come diceva mia nonna succede nel pollaio in cui ci sn troppi galli. Anche in ospedale dove ho partorito io nn facevano altro che discutere della mia situazione e quando entravo a farmi visitate ogni volta arrivavano 10 medici assistentie chiunque altro a guardare. Tanto che un giorno prese da un po di rabbia e nervosismo mentre loro parlottavano in termini medici ho detto" scusateee! Mi piacerebbe sapere cosa state dicendo e cosa state pensando di fare!!!!". Quindi alla fine con te che Cos hanno deciso???? Dai wendy resisti ancora un po' e pensa che in un modo o nell'altro presto avrai la tua Alice tra le braccia. Finalmente vedrai quel viso che hai provato ad immaginare x nove mesi!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Wendy! Ottimo atteggiamento....purtroppo sono del mestiere e quando la gente si comporta così con una donna che sta x partorire mi vergogno di fare questo lavoro....Ma vedrai....hai ragione tu...Alice ti guiderà.....fidati di lei
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sere! Sto cercando in tutti i modi di stare tranquilla con docce calde, musica e passeggiate..... e sto allontanando tutti quelli che mi danno ansia. Non possono rovinarmi questi ultimi giorni con la mia Alice nella pancia....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M dispiace tnt per qllo che t stanno facendo passare...purtr il tatto nn fa piú parte dei requisito dei medici.... so che t hanno spaventato ti capisco ma tu per il tuo bn stai tranquilla...vedrai andrá tt bn. M auguro tu abbia un parto fantastico... sei nei nostri pensieri un bacio.. anche alla pulce
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.... ieri sono tornata all'ospedale. E addirittura i medici per non prendersi una responsabilità si sono messi a litigare davanti a me. Perché la ginecologa non voleva partorissi naturalmente, l'anestesista non ritiene necessario il cesareo (per cui hanno dovuto reperire un farmaco apposta e quasi più in uso) e il cardiologo non ritiene opportuno di stare li a monitorare l'ecg. Ora pare che a denti stretti abbiano trovato un accordo... ma inevitabilmente questa situazione mi ha agitata e continuo a pensarci... la ginecologa dell'ospedale per farmi desistere dal parto naturale addirittura mi diceva che nel caso di lacerazioni mi devono ricucire a crudo stile medioevo xche l'anestetico locale non possono usarlo. .. e ha aggiunto "certo che se l'alternativa è la morte improvvisa". Vale immagina la mia faccia. Ma non poteva farsele da sola ste considerazioni? comunque. ..ho fiducia in mia figlia... lei saprà che fare.... martedi prossimo monitoraggio
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che la situazione di ieri all'ospedale sia stata veramente e francamente inopportuna....se loro nn aprivamo come farti partorire potevano almeno parlarne tra di loro e non con te lì davanti....cmq andiamo oltre....hai fatto bene a metterti con la musica nelle orecchie, ti estranei da tutto.....le aspettative x me sono state un duro colpo da affrontare ma penso che un pochino tutte ci siano passate...se riesci a non farti condizionare + di tanto bene ma cmq ce la farai ugualmente fidati.....cerca di rilassarti + possibile e di accogliere dentro di te l'idea che stai x conoscere Alice...mamma mia ragazze....ci stiamo passando tutte ma io ogni volta mi sento emozionata come quando è capitato a me!!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ero molto arrabbiata perché in ospedale nessuno continuava a decidersi su come farmi partorire per il mio problema al cuore. Ora che sembra finalmente abbiano deciso come procedere sono un po' più rilassata... diciamo che ho l'umore sull'altalena. Non mi sembra vero, mi sembra così lontano... ma in realtà non si sa... potrebbe essere domani come fra due settimane. .. oggi mi sono messa a letto con la musica nelle orecchie... non riesco proprio a immaginarmi come sarà. Ma il problema del parto è proprio l'aspettativa. se nessuno ti raccontasse nulla si avrebbe la metà della paura...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione