Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze

Presentazioni!

Jessica, il 21 Maggio 2021 alle 09:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9

Ciao a tutte future spose e sposi della Community!
il sito mi ha ricordato di non essermi ancora presentata perciò colgo ora l'occasione:

Mi chiamo Jessica, vivo nella città per me più bella del mondo, Firenze, e il mio fidanzato è l'uomo dei miei sogni! Si chiama Alessandro e conviviamo da oltre 6 anni, stando insieme da quasi 8: questo fa di noi sposi forse un po' atipici, ma mi piace notare nella community tante diverse età, storie, situazioni e intrecci. Penso ai matrimoni dei nostri genitori o nonni, 30/60 anni fa, e vedo la fortuna del poter festeggiare in questo millennio... Il mondo è tanto più ampio, ricco e vario!
Vivo i vari aspetti della vita con emozioni forti, nel bene e nel male, e il 2020 è stato per me come per tanti un anno devastante. Ragione in più per vivere il 2021 quale anno di rinascita: siamo emozionatissimi per il prossimo passo, benché cauti date le circostanze.

Nella coppia io sono l'emotività, la creatività, l'istinto e l'umore mutevole, la parte che vuole volare alto. Lui è la solidità, la pragmaticità, la mente fina e l'umorismo, l'animo protettore e la prudenza. E tuttavia se nella vita pratica lui è il mio faro, sentimentalmente so di essere la sua roccia che nessun mare in tempesta può scalfire o spostare.
Credo sia il nostro unico vero segreto.

Non vedo l'ora di proseguire con la nostra prossima tappa!

Un fortissimo Augurio!

9 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 21 Maggio 2021 alle 20:33
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jessica 🌺🌺🌺 com'è la tua storia d'amore com'è la mia storia è Tipica, che c'è di strano in una convivenza? 🤔, il rodaggio del rapporto 😂, dipende da chi è da che campana viene visto 😉, che é interculturale se guardo io è abbastanza banale com'è la storia ☺️, visto che fra amici parenti conoscenti, scuola, università, lavoro è un tale miscuglio di nazioni, che a un certo punto non fai più caso (per me in pratica è da sempre, dalla nascita) dipende da che società e famiglia vieni cresciuta 😉, se è assente o se viene distribuito il razzismo è discriminazione "indotta in masse" o no, se per l'altri è una eccezione un rapporto o un matrimonio, bè non mi frega niente 😂 per me non è niente di che perché è abituale.
    Mi sono spiegata? 😇 Tutto qui 🤷‍♀️

Insomma niente di che 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia,
    Effettivamente sì la tua storia è ancora più atipica! ... 😅
    Benché favorevole alla sua legalità spero con un po' di impegno di non avere mai bisogno del divorzio (né dover nascondere mio marito)...!Tanti complimenti e congratulazioni per il Vostro matrimonio interculturale, quando si uniscono tradizioni diverse la cerimonia e i vostri momenti insieme si arricchiscono! Noi siamo già felici di avere un misto di nazionalità, età e orientamenti differenti tra gli invitati, sarà un matrimonio quasi onnicomprensivo! ☺
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valentina e ricambio un forte in bocca al lupo! Quest'anno più forte che mai!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Jessica 🌺🌺🌺 la tua presentazione ho letto con tanto piacere, la descrizione della vostra coppia.... 😍.
    Atipici? Chi sa perché pensi in questo modo 🤔 Io che dovrei dire a questo punto 😂

Invece questa parte mi ha colpito molto ➡️ "Penso ai matrimoni dei nostri genitori o nonni, 30/60 anni fa, e vedo la fortuna del poter festeggiare in questo millennio... Il mondo è tanto più ampio, ricco e vario!", una osservazione per niente scontata, complimenti 🤓, mi hai fatto recordare una storia (leggendo questa parte), anzi due, la prima è: prima del 1970(se non vado errata) non concedevano il divorzio in Italia in maniera legale, con tutte le conseguenze che comporta l'assenza di divorzio anche tragiche 😬, preciso sono straniera e quindi non mi entrava in testa com'è possibile sposarsi e non avere la possibilità di divorziare 🧐😲🤨, non posso nemmeno immaginare questa possibilità 🙈, dal paese con la cultura da qual'è provengo per me è stato scioccante scoprire una cosa del genere la storia abbastanza recente, perché il divorzio legale nella mia società esisteva anche 300 anni fa insomma da sempre 😂, io non mi sposavo proprio se era così 😳, per dire, la seconda è la storia che ho sentito non tanto lontano tipo 30 anni fa, uno dei parenti di mio fm viveva da immigrato in un'altra nazione da tantissimi anni è quindi ovviamente si è fatto una famiglia-moglie figli tutto regolare, quando è venuto qui per un po', non ha presentato la sua moglie ai parenti tenendola nascosta con i figli in un'altra cittadina a 50km di distanza, facendo finta con i familiari che non é sposato, perché era più scura diciamo, quando ho sentito questa storia sono sbiancata 😨😬 o pensato "O mamma dove sono finita 😳", bè ti dirò che con queste due storie che mi hai fatto ricordare io se passavo da qui di certo non rimanevo per più di una vacanza 😂
    Visto che il matrimonio dei miei è un misto di culture e io ero abituata a tutt'altro, di certo di non notare le differenze fra le persone, fa parte di basi del'educazione da dove provengo, misto di culture, considera che non ho 20 anni. Ottima osservazione 👍Auguri anche a voi per il vostro giorno di nozze 🤩

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! La tua presentazione è veramente bella, mi piace come hai descritto la vostra coppia! In bocca al lupo per il vostro percorso
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte!
    Ciao Elisabetta e grazie!
    Ci sposiamo a Firenze nonostante i fiorentini "DOC" si contino sulla punta delle dita! Abbiamo invitati da tutta Italia e mezza Europa, ma viviamo qui e sarebbe stato impossibile per noi organizzare fuori regione. Abbiamo però scelto un giorno comodo, domenica, e alla fine dell'estate per avere più vaccinati possibili tra gli invitati (incrociando le dita per il meteo!)

Faremo un rito simbolico al mattino presso la stessa location, il ricevimento all'aperto se possibile o nella sala interna più grande, piccole cose ma che spero di curare per il meglio. Cercheremo di coinvolgere gli invitati, pochi e ben selezionati, prima e dopo la festa!

Il sito e la community mi hanno ispirata molto e continuano a farlo!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, benvenuta e ti posso assicurare che non siete così atipici 😉 Come sarà il vostro matrimonio?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala