Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone

Presenza o assenza invitati a cui tieni

Lucia, il 15 Aprile 2021 alle 17:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze/i, oggi vi scrivo per porvi il quesito che mi sta mettendo un sacco di pensieri in testa. Per farla breve, sono una ex sposa di giugno 2020, in teoria sposa di giugno 2021 oppure settembre 2021, il mio problema è che a giugno so già che mia zia, sorella di mio padre e una mia cara amica non potranno partecipare, la prima perchè la domenica avrà la comunione della nipote, mentre la seconda perché la nonna del fidanzato dovrà operarsi e lui vuole starle accanto, premetto che mia zia è in Sicilia e la mia amica è a Varese e io sono in provincia di Pordenone, in Friuli. Il dubbio che sta assalendo sia me che il mio fidanzato è se non valga la pena spostarsi direttamente a settembre di modo da avere tutti gli invitati che si erano stabiliti in quanto ci terremmo molto, ma chi lo sa che cosa potrà succedere ancora a settembre? gli imprevisti ci sono sempre ed ho paura di rimandare e comunque perderne qualcun altro per qualche altro motivo, cosa devo fare secondo voi? rimandare o no? grazie

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 15 Aprile 2021 alle 23:06
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile consigliare ma mi soffermerei su una questione importante.. chi ti dice che se sposti avrai comunque tutte le persone importanti?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io al tuo posto terrei giugno....pensati se rimandi a settembre e poi torniamo arancioni o rossi o succede qualsiasi altra cosa e sei costretta a rivedere tutto il progetto per l'ennesima volta...


    Io sono molto per la linea cascasse il mondo io mi sposo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io non penso che tu debba andare dietro anche agli invitati... Cioè prima del covid nessuno avrebbe rinviato il matrimonio perché alcuni invitati non potevano esserci, ora sembra che rinviare sia la normalità e si vuole rinviare per tutto... Se la tua amica ci tiene potrebbe venire solo lei senza il fidanzato, capisco la nonna ma insomma il matrimonio di un'amica è un giorno unico!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti sono molto combattuta pensando e ripensando sempre proprio al proverbio che hai citato tu stessa

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di decidere per la data che va meglio a voi.. se vuoi pensare alle persone che non riescono a venire non ti sposerai mai.. poi chiaramente se ci tenete proprio tanto tanto, optate per la seconda data.. ma in base alle mie esperienze sono per il non rimandare a domani quello che puoi fare oggi..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai avanti per giugno e pazienza se zia e amica non potranno esserci, festeggerete un'altra volta 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io a dirla tutta vorrei non decidere, vorrei non avere questi pensieri visto che già ne abbiamo abbastanza anche perchè ad oggi ancora non si sa nulla e si vive alla giornata andando avanti con i preparativi che durano dall'anno scorso per un matrimonio che rimane sempre in forse....in qualunque caso, è vero, rinuncerei ad un sabato per una domenica ma questo devo dire che non ci cambia molto però è anche vero che magari a giugno ci si può sposare ma a settembre chi lo sa? qui non si capisce più nulla

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come data pure quella di settembre è ottima, è ancora estate e potrebbero esserci meno restrizioni però rinunceresti al sabato per una domenica...ci sono pro e contro in tutte e due le date, tu su cosa sei più propensa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sabato 12 giugno o domenica 12 settembre

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia devi pensare a quanto tieni alla presenza di queste due persone...magari poi spostando a settembre verranno loro, ma mancherebbe qualcun'altro e la storia si ripete...per curiosità quale sarebbe la data di settembre?
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei… Ovviamente la scelta è vostra… Io vi direi di continuare sperando che poi cambino idea, ovvio che se poi invece non lo fanno dispiace, però bisogna vedere se è più importante la loro presenza a questo punto così da sapere se rimandare… Se invece vi rendete conto che vi dispiace sì, ma continuate comunque a voler sposarvi, allora vi siete già dati la risposta 🥺
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il mio problema non è se festeggiare oppure no perchè probabilmente si potrà in qualunque caso, il mio problema è se sposarmi e festeggiare senza queste due persone che mi hanno già detto che non potranno esserci.

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cui io, personalmente, ti direi di tenere e casomai come abbiamo pensato noi festeggiare più avanti, anche se speriamo comunque non servirà
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo di agosto, e abbiamo deciso che ci sposeremo a qualsiasi costo… È vero che è importante e bello che ci siano tutte le persone a noi care, ma è altrettanto importante il nostro sacramento, e non vediamo l’ora di sposarci… Per cui il matrimonio lo faremo comunque e in caso, anche se penso non ci saranno restrizioni, festeggeremo più avanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione