Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli

Pressione alta prima della gravidanza

Chiara, il 26 Settembre 2020 alle 23:53 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte ragazze... Soffro di pressione alta già da qualche anno e vorrei provare ad avere un bimbo... Qualcuna ha esperienze?

Mi spaventa un po intraprendere la gravidanza con questo problema!

Grazie mille a chi rispondera'

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Luglio 2022 alle 00:08
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Come è andata? Con la bimba non ho mai tempo per passare di qui!!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Congratulazioni ❤️ sono felicissima che tutto sia andato al meglio! Spero di essere baciata anche io dalla stessa fortuna☺️ seguo il tuo esempio, ho messo via le paure e da oggi comincio l'Aldomet, il cardiologo me lo fa prendere almeno da una settimana prima di cominciare la ricerca. Tu invece avevi continuato con il tuo farmaco sino al concepimento?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!!
    Non mi sembra ancora vero, avevo le tue stesse paure ed il terrore che la pressione mi facesse scherzi. ... Invece ho capito di essere incinta perché a dicembre avevo 90/60!
    Ho iniziato a prendere la dose minima di aldomet subito dopo il test, ed è rimasta 90/60 fino ai giorni successivi al parto..... Alice è nata il 26 luglio! Addirittura in ospedale volevano sospenderlo, perché non ci credevano che fossi ipertesa da prima.... Il nostro Corpo e la gravidanza sono davvero qualcosa di magico! Infatti adesso ad un mese dal parto, finita la magia la pressione sta facendo I capricci, complice la tanta ritenzione e gli ormoni a palla 😂😂Stai tranquilla, andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, come state e com'è andata?

Anche io e mio marito in queste settimane abbiamo deciso che è arrivato il momento di pensare ad una prima gravidanza, il cardiologo mi ha prescritto la terapia con l'aldomet in sostituzione del lodoz, da cominciare almeno una settimana prima del via ai tentativi.. ma nonostante sia lui che il ginecologo mi abbiano rassicurato sono un po' tesa e sto prendendo tempo. Per il momento mi è sempre bastato un dosaggio molto basso e la pressione è stabile da anni ma ho una paura che per causa mia qualcosa possa andare storto😖

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla 16 settimana, ancora prestino!
    e fino ad adesso anche a me si è abbassata molto🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bambina!
    Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene. A che mese sei ora?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!
    È una bimba o un bimbo?
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi fa un sacco di speranza!
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito ormai da 4 mesi, nessuna complicazione dovuta all’ipertensione, è andato tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Come procede?
    Io sono Alla 16 settimana, sto prendendo aldomet 250 mattina e sera ed al momento va tutto bene!
    Aggiorniatemi!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'incoraggiamento!
    Purtroppo mi dicono che è una cosa molto diffusa... Ma io non conosco nessuno nella nostra stessa situazione!
    In bocca al lupo per la tua gravidanza!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua storia! Quindi manca pochissimo al parto! Come stai?
    Un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io soffrivo di ipertensione preesistente alla gravidanza, dovuta a stress e peso eccessivo. Sistolica non eccessivamente alta ma diastolica sempre sopra i 90, accertata con holter.
    Mi hanno preso in cura presso l’ambulatorio di patologia della gravidanza: ho preso la cardioaspirina dalla 9 settimana. Nessuna terapia per la pressione visto che non la prendevo nemmeno prima. A me è andata bene, perché me ne sono accorta subito e ad oggi (9mese) i doppler uterini sono a posto. La pressione si è abbassata tantissimo, soprattutto da quando ho smesso di lavorare 🤣 L’unica accortezza è di cercare di prendere meno peso possibile.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io soffro di ipertensione da quando ero incinta di 10 settimane, non so se ce l'avevo anche prima ( poiché mi è stata diagnosticata solo in quel momento ) , non ti nego che spaventa e non poco xke le conseguenze per te e per il bambino sono tante .
    Ma se lo sai e sei seguita dall'ospedale giusto che ha un reparto di gravidanza a rischio non ci sono problemi , io misuro la pressione 3 volte al giorno mattina pomeriggio e sera e deve essere sempre sotto i 140 90 e prendo aldomet 500 due volte al giorno mattina e sera . I controlli sono più serrati elettrocardiogramma , visite di controllo più approfondite.
    Ma non è impossibile non precluderti questa possibilità e abbi fiducia della sanità Smiley smile Se hai altre domande chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione