Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulù
Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino

Prestito casa

Lulù, il 24 Gennaio 2020 alle 10:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao Ragazze..qualcuna di voi ha fatto un prestito anche senza busta paga? Potete darmi qualche info?Grazie...

7 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 15 Gennaio 2021 alle 11:38
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ho dei problemi...io e il mio fid lavoriamo ma nn ci hanno inquadrato sono anni ormai ma ovviamente nel frattempo abbiamo cercato e fatto anche altri colloqui ma poi nel vuoto,arrivato anche il covid quindi per mesi anche senza percepire nulla...abbiamo deciso di sposarci già due anni fa e avavemo messo qualcosina da parte ma ovviamente nn pensavamo cje fosse cosi dispendioso anche fare le cose più semplici. Eravamo rimasti ai tempi delle nostre rispettive sorelle che i nostri genitori fecero dei bei matrimoni ma nn pagarono molto. Ero convinta di fare lo stesso poi quando decidemmo di vedere location e altro la stessa location di mia sorella ha chiuso 6anni fa e a malincuore ho dovuto cercare altro sempre nelle vicinanze poiche avendo parenti anziani una distanza di mezz'ora nn è fattibile...purtroppo causa covid e problemi economici e paura che già nn volevamo considerare le buste dei familiari e ora si deve pagare con tracciamento volevo chiedere un prestito ma ne io e ne lui abbiamo busta paga. Volevo fare a nome di mio padre pensionato ma sul mio conto l'accredito e l'addebbito della somma da pagare solo perché mio padre nn esce è anziano e nn sa fre operazioni. Sapete se si può fare? Oppure a nome mio ma con garante mio padre con 730 e cud che ha...davvero nn vorrei arrivare a nn farcela...oppure il mio fid il padre deve andare in pensione afine febbraio può chiedere un prestito dopo la pensione? Quanto tempo ci vuole? L'importo massimo era di 15000 euro ma ovviamente se qualora le buste fossero abbastanza anche dopo un mese avrei estinto il finanziamento...davvero nn possiamo chiedere a nessuno...parenti serpenti...già dicono che vi sposate a fare convivete..state bene cosi...solo al cpmune ect ma a me piace in chiesa e sinceramente nn mi piace uha convivenza alternata perché non siamo sposati...chiedo troppo ma se no mi tocca rimandare a malincuore...a kio fratello o sorella è lo stesso nn posso chiedere nulla..."fai come dico io ma nn fare quello che faccio io" quindi inutile. Noi amiamo le cpse semplici e quindi er agiusto per stare in compagnia e stare insieme.. abbiamo fatto tanti sacrifici e rinunce...non vorrei pentirmene o avere rimpianti. Mio padre essendo anziano anche se glielo spiego è sempre stato contrario ai prestiti quindi se lui poi può fare da garante ma a fsre richiesta a nome mio...se no davvero non so lo stesso problema ha il mio fid.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lulù, praticamente senza busta paga non credo sia possibile. E' una delle prime cose che la banca chiede per vedere quanto una persona guadagna. Io ho dovuto portare anche l'estratto conto dei sei mesi precedenti... Preciso che noi abbiamo fatto un conto in banca cointestato ma al momento verso solo il mio stipendio perché il mio fidanzato sta pagando i lavori di ristrutturazione, magari puoi fare così anche tu. Serve comunque il nome di un'altra persona che faccia da garante e ahimé anche le buste paga di entrambi

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende sicuramente dalla tua situazione specifica, dal merito creditizio, da vari elementi e ovviamente anche dalla policy della tua banca. Perciò ti consiglio di rivolgerti ad un consulente in grado di valutare tutte queste variabili e darti una risposta concreta Smiley smile Figurati! In bocca al lupo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, noi abbiamo richiesto un prestito e per fortuna il mio ragazzo aveva una busta paga. Se hai un immobile di tua proprietà potresti assicurarti con questo però ormai le banche non fanno più questo tipo di favore. Mi raccomando di scegliere bene il Garante!

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica grazie mille per aver chiarito i miei dubbi...si parlo di casa ma il prestito che vorrei fare e non più di 15.000€.. quindi con un garante potrei farlo? Grazie telefonerò subito..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, io lavoro in banca e mi sono occupata anche di finanziamenti per qualche anno.
    Intanto c'è da distinguere tra mutuo e prestito, in base alla destinazione d'uso e alla cifra che vorresti richiedere (tu parli di casa, il che mi farebbe pensare ad un mutuo più che ad un prestito). Ad ogni modo, nella banca in cui lavoro io (Unicredit) i prestiti fino a 30k euro li possiamo concedere anche senza busta paga se c'è qualcuno che ti può fare da garante (ovviamente con busta paga). Per il mutuo è più complicato anche perché parliamo di cifre decisamente più alte.
    Ad ogni modo, vai in agenzia e fatti una chiacchierata con un consulente che ti chiarirà le idee Smiley smile Oppure chiama il numero verde, ormai si può fare tutto per telefono.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao lulù! E' praticamente impossibile se tu non lavori.

    La banca Intesa San Paolo so che aiuta parecchio chi ha lavori a tempo determinato, o comunque senza un indeterminato.

    Puoi provare! Ma se non hai per nulla lavoro non credo proprio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione