Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Presto protocollo per la ripartenza!

Gloria, il 20 Marzo 2021 alle 12:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao sposine, ho appena letto questa notizia di Assoeventi-Confindustria, speriamo in bene 🤞 ❤️

Presto protocollo per la ripartenza! 1

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2021 alle 22:41
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene che sia la volta buona 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela proprio per questo sono molto importanti i ristori speriamo che gli arrivano in immediato 🤞, ti spiego è dovuto al l'impostazione della educazione d'origine almeno dei miei tempi(della mia generazione) partendo dal l'asilo quando facevi il fai da te all'asilo e nei primi anni di scuola ti vinivano ripetute i detti all'infinito(quando sbagliavi) un esempio c'è il detto che ti viene ripetuto quando solo incominci a camminare e ti aventuri per fare qualsiasi cosa anche maneggiare dei cartoncini colorati per fare una bella cartolina tutti insieme all'asilo per poi portare a casa un bel lavoro fatto quando sbagliavi a tagliare la maestra diceva sempre il detto russo "si misura 7 volte per poi tagliare una solo volta" mi rompevano sempre i detti che fanno parte per ogni cosa educativa all'estero ma a quanto pare può salvare le chiappe prima o poi 😆, non mi ricordavo nemmeno uno ma in diversi situazioni da risolvere e cosa meglio fare spuntavano sempre fuori al momento giusto ogni detto alla fine é la saggezza popolare quindi dirrei da non sottovalutare perché molti generazioni hanno passato stessi problematiche prima di noi per partorire un detto per le generazioni future 🔮 sono tantissimi i detti si vede che le generazioni passati hanno passato un sacco di cose 😆. C'è un detto da altre culture verso i russi "Ci mette tanto tempo per mettere l'imbracatura(quella dei cavalli) ma poi corre velocemente" questo è vero 😆.
    Il fatto sta che prima si decide si programma in minimi dettagli e solo dopo si firma i contratti con acconti e non al contrario, dal mio punto di vista deve essere così, si evita strapazzamento dai sposi verso fornitori e dai fornitori verso sposi a causa dei contratti e acconti, é io non amo i strapazzamenti 😎🙈, perché dovrei andare verso i probabili problemi se è possibile evitarli 🤔 diciamo che non tendo di ingarbugliarmi la vita con le proprie mani per questo ho mio marito/fm 😆(prima si agisce e poi si pensa) uno dei due in famiglia deve essere "quadrato" se no la vita diventa "troppo divertente" non dico che amo la vita piatta un po' di divertimento ci sta ma magari un buon equilibrio 😉 senza esagerare 😏

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo. In questa situazione non avere date e vincoli di caparre e fornitori è una gran fortuna..molte di noi controviamo con ingenti somme di denaro investito nel 2019, e chissà se riusciremo mai a recuperare quelle cifre o quantomeno a realizzare un minimo di ciò che avevamo in mente.
    Senza parlare di tutti quei poveri fornitori che, con il cuore in mano, ci hanno detto che non sanno se apriranno l’attività quest’anno.
    Un periodo nero sotto diversi punti di vista. Beh tuo marito è stato fortunato con il tuo modo di fare, anche se un po’ distante da chi è abituato a programmare le cose con un certo anticipo. L’importante è che tutto come vada secondo i tuoi piani 🤗
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai com'è io di solito ci penso programmo ma agisco 🤑 per l'ultimo a secondo il piano megliore, da esterno può sembrare che é una pazzia o azzione improvvisa senza ragionarci sopra, ma com'è dico sempre io é la pazzia calcolata, ti immagini quanto si diverte mio marito nella nostra vita 😆 lui ha solo pensato a secondo i schemi abbituali e io già da mesi ho valutato tutti variabili e diversi risultati con uscita a sorpresa 😆, il fatto sta che questo mio modo ci ha salvato le chiappe(acconti a destra a sinistra con data bloccata che ti può isaurire pure l'anima) l'anno scorso quando mi approcciavo con i fornitori a febbraio del 2020 per scegliere i fornitori per la data di settembre che primevano "devi bloccare la data dopo non ci sarà la disponibilità" senza nemmeno fornire l'informazione completa 😳 e io "un momento prima devo scegliere poi si programma tutto e solo alla fine contratti e acconti é non alcontrario" 😳, poi pensavo in 9 mesi si sforna un umano a che serve tutto questo tempo tanto prima di un mese il fornitore qualsiasi non si muove per il matrimonio(non ci sarà la data tipo sabato? ci sono altri giorni della settimana 😆, mettermi i limiti per poi strizzarmi per entrarci dentro perché dovrei fare 🤔), perché io dicevo chiaramente che per i acconti e contratti per settembre verrò a fine maggio 😳 e rispondevo che "la data non è un problema non sono affezionata 😁 una vale l'altra"(diciamo che non mi pongo i limiti da sé se no dopo diventa troppo stretto), mio marito/fm rideva quando parlavo con probabili fornitori perché lui mi conosce e sa che può sembrare pazzerello con i occhi da fuori per una persona di qui che é abituata in determinato modo a determinati schemi, ma è tutto calcolato 😉, guarda lui mi dice sempre caspita se non facevi alla tua maniera chi sa come dovevamo stare inguaiati oggi con questo periodo da fame

Visto che lui ha già fatto un matrimonio qui 20 anni fa, rimaneva così 😳 per il mio punto di vista verso l'organizzazione del giorno delle nozze ma non interferiva mai dicendo sempre "Sai tu cosa quando dovrà essere fatto", abbiamo le fedi senza data per dirti solo con i nomi, poi ogni dettaglio che serve é senza data a che serve la data su ogni cosa i ospiti che sono presenti al matrimonio ormai stanno lì al ricevimento se invece per far sì che dopo possano farti i auguri per un anniversario avendo i oggetti dal matrimonio in questo caso penso che le persone care ricorderanno comunque la data, quindi ho sempre pensato se personalizzare al massimo con iniziali 😉, lui é abituato alle mie decisioni che alla fine hanno un determinato senso 😉, e noi viviamo sereni al meno dal punto di vista di tutta l'organizzazione, mai sia se per tutto il resto che c'è già da un anno si metteva pure il fatto del matrimonio con tutti acconti fuori da 1,5 anni 😳 e le cose da rifare con le date su ogni cosa, impagabile la sirenetta che gioca un ruolo importante anche per quello che riguarda la salute 🌺
    Quindi com'è dico io va tutto a secondo i piani ovviamente I miei piani 😎🙈🤪
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono il maestro della improvvisazione 😉🙈😎😂😆

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio i semafori 🚦
    Comunque fai bene a prendertela molto soft 🙂 ne va della sanità mentale. E se non hai bisogno di preavvisi, meglio ancora. Tanto qui serve solo improvvisare 🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto Angela dicevo sempre ancora da novembre dell'anno scorso che si ripartirà dal periodo di fine marzo(previsione ottimistica) o a fine maggio, quindi non sono mai stata con il fiato sospeso ogni mese per ogni uscita, poi vedremmo se la palla di vetro ha funzionato 😉, perché a parte il matrimonio intorno ci sono tanti problemi, almeno per quello che riguarda il matrimonio ho messo l'anima in pace(il punto da qual'è dovrò partire con contratti e acconti é da quel punto che la data diventa rilevante, ma per i preparativi, non so se hai capito, non mi serve la data prima di 2-3 mesi dalla data, perché è quella che ti fa uscire dai binari) quindi io facendo la previsione partendo ancora da novembre dell'anno scorso sono sempre stata serena al riguarda, perché andare in ansia anzitempo 🤔, diciamo che non sono un'amante delle altalene 😆
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ormai fichè non sarà scritto...non ci credo.

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É si senza quatrini non si va da nessuna parte le sposine parlano solo e sempre di ripartenza senza pensare che non si può ripartire senza un soldo(i acconti dai sposi hanno già consumato da un bel pezzo), quelli che sono riusciti a resistere hanno bisogno in immediato di liquidità se no dopo non ci sarà un posto dove sposarsi a che serviranno i protocolli se ha chiuso i battenti 😆 Tu pensi che non sto pensando ad invertire i matrimoni? 🙈 il problema è che i ospiti si trovano in vari nazioni quelli che devono arrivare per il terzo matrimonio 😆(per questo veniva per l'ultimo quello all'estero 😉 se no andiamo più 6 persone ed é fatto 😂), mio marito/fm non sa nemmeno che c'è la probabilità che inverto i matrimoni 😆, lui vorrebbe partire per il vaccino e si troverà al matrimonio 😆 ti immagini, noi la data abbiamo all'inizio settembre da qualche parte ci sposiamo di sicuro

Tanto io non ho fretta 😁 la data decisiva devo scegliere 2-3 mesi prima(alla mia maniera, non ho mai capito a che serve la data anni prima) sto preparando tutto, dopo devo solo confermare la data in una giornata con il luogo di ricevimento e fornitori che fornisce il luogo di ricevimento ed é gioco é fatto in un solo giorno, dove dovrei mettere le date sono solo(partecipazioni 😁) 2 mesi prima da inserire in inviti non è un problema anche perché i ospiti per il matrimonio di qui si trovano in raggio di 20 km 😁 tutto pensato alla perfezione per questo ho diviso in più matrimoni (se riusciranno ad arrivare le mie 4 amiche bene se no potranno partecipare al terzo), quindi io sto preparando tutto con tanta serenità per qui, anche perché credo fermamente che di estate i matrimoni ci saranno, e l'organizzazione per qui e per l'estero é differente anche i ospiti sono diversi 😆, per ora va tutto secondo i piani 👍, dovrò regolarmi a fine maggio tanto le scarpe avrò già 😆🙈
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Alla fine a loro adesso servono i soldi parliamoci chiaro.
    Anche perché è da gennaio che dicono “a brevissimo i protocolli per ripartire” 🤣
    Mi auguro di sbagliarmi..Ma tu perché non ti sposi in Russia che lì è tutto aperto?? 😭😭😭 io fossi in te lo farei
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria 🌺🌺🌺 ma finalmente danno i quatrini per la povera gente in questa situazione, almeno per quelli che non sono ancora falliti chiudendo sarà una boccata d'aria, perché ogni locale che chiude sono problemi e soldi persi per ogni sposina 🤐, al di là della disperazione di quelli che sono costretti a chiudere perché non riescono a stare in piedi in nessuna maniera ormai 🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione