Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco

Prete...

Monica, il 23 Agosto 2020 alle 08:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Ciao ragazze...premetto che mancano 11 giorni al matrimonio, ma sono molto tranquilla, nel senso che a differenza di una mia amica che si è sposata l'anno scorso, di agitazione addosso per ora non ne ho....l' organizzazione del matrimonio è ok..ormai è tutto pronto...l'unica cosa che mi sta dando "problemi" è il prete! Piantagrane....ha avuto da dire quando gli abbiamo chiesto per il lancio del riso, ha detto che dovremmo pulire subito noi davanti alla chiesa la mattina stessa, (ho trovato un amica di papà che ci aiuta......" ma non è giusto scomodare altra gente ", poi il libretto della chiesa c' e lo ha fatto rifare un 4 volte circa....ieri se ne salta fuori dicendo, dopo che settimana scorsa gli ho esplicitamente detto guarda che la fiorista quella mattina deve allestire 2 chiese e sono in 2 perché a me ed un altro matrimonio, la chiesa apre alle 7 lei arriva a quell ora ecc ecc , "si si ok"...io tramite la signora che ho contattato x la pulizia del riso, scopro che il giovedì mattina c'e la messa settimanale e che la chiesa non vuole che si allestisce prima delle 9.30....panico...sono su tutte le furie...ma io dico sei prete...perche devi essere piantagrane!?!!??

20 Risposte

Ultime attività da Monica, il 26 Agosto 2020 alle 13:30
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma il lancio del riso è una piccolezza...quello che mi ha fatto arrabbiare è che eravamo d'accordo con determinati orari ecc, invece da delle signore del paese sono venuta a sapere che la chiesa non poteva essere allestita perché c'era la messa, se io non sentivo questa signora sarei arrivata al momento di entrare in chiesa senza l'allestimento...e mi sembrava poi giusto che certe cose me le diceva il prete...

• Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio 2 anni fa, il prete era uno tosto, tra l'altro lo conoscevo già perché era stato per qualche anno nella mia parrocchia, e anche lui ha fatto problemi per il lancio del riso. In sostanza lo ha vietato davanti alla porta della chiesa, lo si poteva fare solo una volta superato il cancello (a circa 100mt dalla porta) e terminato tutto qualcuno si doveva occupare della pulizia..ti dirò che a nessuno è pesato fare quella piccola passeggiata prima del lancio del riso e se hai già trovato qualcuno che si occupa della pulizia smetti di pensarci..sono piccolezze che non devono rovinare il vostro giorno ne tanto meno i giorni precedenti..io mi sono imposta di vivermi bene tutta la preparazione, di non arrivare troppo stanca o troppo agitata al matrimonio, ce la farò? Ovvio che non tutto potrà andare perfettamente, ho già dovuto accettare di sposarmi di venerdì anzichè di sabato, ma il matrimonio è anche il percorso che lo precede e voglio godermelo in serenità..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè Monica quando ho letto il tuo post mi sono chiesta se non fosse lo stesso prete che ha sposato me lo scorso anno! Assurdo, veramente. Chiarisci la questione del fiorista perché altrimenti ti farebbe andare in ritardo sulla scaletta del matrimonio, comunque l'amica di famiglia che deve pulire dopo il lancio del riso non si può sentire, ma come si fa a chiedere una cosa del genere?!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente anche io avevo proposto una persona da me pagata ma (una volontaria segreteria) mi ha detto di no e che l'avrebbe fatto una volontaria e mi ha "ricordato" dell'offerta alla chiesa!!!!
    Mi ritrovo a 22 gg dal matrimonio col libretto pronto ma sbagliato, perché mi hanno dato l'ok senza visionarlo......non solo non ho mai visto in faccia l'organista ( messaggi ed email solo)pur avendogli chiesto un appuntamento.
    Parlano di risparmio che il matrimonio non è uno spettacolo, di non fare spreco e puntare all'essenza del rito ma ti ritrovi che poi devi allestire la chiesa su indicazioni e che sarebbe opportuno fare offerta!!! Va bè 😅
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei cambiato chiesa al tuo posto 😅
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.Ma il nostro prete ce l' ha detto da subito !
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto particolare il prete delle mia chiesa, diciamo che sta simpatico a pochi...noi siamo 3 comunità unite, e abbiamo 3 preti che girano, lui è il capo, tutto deve passare da lui....ecco potevamo scegliere tra i 3 preti chi volevamo a celebrare la messa...abbiano scelto il più anzianotto che è anche il più simpatico...ovviamente la scelta deve passare prima dal capo...la sua risposta " io vi ho accompagnato in questo cammino io celebro la metà della messa".....eh ok...cosa devo dire...oh avuto crisi di nervoso ma me le sono fatte passare per non strozzarlo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ho trovato delle amiche di famiglia che frequentano spesso la chiesa che mi hanno detto che ci avrebbero pensato loro senza problemi...non capisco tutti sti problemi del prete...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 24 gg dalla cerimonia anche io ho avuto stesso problema sulla pulizia post lancio, risolto con offerta alla chiesa.....puliranno le volontarie
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché deve piantar grane così!!!!! Invece di essere felice che celebrate il matrimonio nella sua chiesa... Mah.. Senza parole
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ma perché creare tutto questo caos. Fiera di aver trovato un prete molto vicino a noi che ci ha aiutato tantissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza parole………………..

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo guarda...sono allibita dal suo comportamento ...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahh scusa non avevo capito...ma strano allora in genere ai preti piace avere la chiesa allestita….vallo a capire…..dai comunque stai serena Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco , appunto!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui queste cose me le ha dette ieri per teletono quando l'ho chiamato per avere conferma di ciò che sapevo....ma la cosa che più mi fa arrabbiare, e che se io non le venivo a sapere e lui non mi diceva nulla io mi sarei ritrovata con la chiesa non allestita la mattina del matrimonio...perche la fiorista sarebbe arrivata alle 7,ma fino le 9.30 non poteva fare nulla e lei a quell ora doveva andare ad allestire l'altra chiesa....e questa cosa gli e l'avevo detta al prete faccia a faccia...

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..è quello che ho detto al mio Fm.. va bene l'educazione, va bene che è un prete ma tutto ha un limite...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

respiro profondooooo...ormai ti manca pochissimo….lui ti ha detto nulla in merito...questo è quello ch eha detto la signora...ma lui ….se espressamente non ti ha detto nulla e ti ha detto che va bene non stare a preoccuparti...perché da quello ch dici se non andava bene lo avrebbe detto...vedasi il libretto messa… Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo alla stessa cosa anche io ..diciamo che non esistono più i preti di una volta ..ricordo che nessuno dei vecchi preti faceva storie sulla cresima ,sul corso prematrimoniale,sul lancio del riso ecc... I preti " moderni " sono un po' pignoli ,vogliono avere loro l'ultima parola ..anche io sto avendo problemi col prete ..e se dovesse insistere non sarò più così educata .
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica!
    Respira profondo!...
    Ci sei quasi!finita la messa sorrisoni e ciao per sempre con questa persona 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione