Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Giugno 2023 Brescia

Preventivo/budget fiorista

Eleonora, il 9 Febbraio 2022 alle 12:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 112

Buongiorno a tutte! Per cortesia, a titolo informativo, se possibile, vorrei chiedervi la spesa che avete sostenuto o andrete a sostenere per i fiori. Chiedo questa informazione solo per avere un confronto, per capire se le cifre che mi propongono sono in linea oppure si differenziano di molto. Un...

Buongiorno a tutte!

Per cortesia, a titolo informativo, se possibile, vorrei chiedervi la spesa che avete sostenuto o andrete a sostenere per i fiori. Chiedo questa informazione solo per avere un confronto, per capire se le cifre che mi propongono sono in linea oppure si differenziano di molto.

Un preventivo "standard" penso che sia composto da: bouquet sposa, bottoniere, bracciali, fiori per auto, Chiesa (esterno Chiesa ed eventualmente lungo la navata),

Location (come centrotavola, allestimento taglio torta).

Grazie a chi mi saprà aiutare! Grazie per eventuali consigli Smiley smile

Smiley flower

112 Risposte

  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi in location nulla?

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo sui 500 euro e avremo 2 bouquet, bottoniera sposo, composizione sulle panche della chiesa e 2 o 3 composizioni sull’altare. I fiori scelti sono rose vendela, ortensie e edera.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io guarda sono la prima che non vuole sprecare fiori e soldi.. cioè, se mai dovessi avere la possibilità, investirei per altre cose, e non nei fiori; allora forse dovrei pensare ad un tetto massimo di spesa e studiare la soluzione adatta con la fiorista Smiley flower

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho chiesto x prima alla mia solita fiorista (quella a cui mi rivolgo di solito x regali di compleanno o Natale, x farti capire), poi mi sono rivolta ad altre 2 fiorerie x avere un confronto: 1 nn mi ha proprio ascoltata, e nel preventivo ci ha messo di tutto di più..... X la modica cifra di 3000€, semplicemente impazzita 😲 allora ho fatto così: ho detto alla mia fiorista "cosa viene fuori con 1000€?" appunto xké nn avrei speso di più (io faccio parte di quelle pochissime spose che nn vogliono fiori, ahahah!), ci siamo sedute a tavolino e abbiamo studiato un po' la situazione! Devo dire che siamo state sulla stessa lunghezza d'onda fin da subito, è lei è stata anche onesta consigliandomi al meglio x farmi risparmiare qlcs
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ad oggi ho fatto fare un solo preventivo... ho appena iniziato con i fiori..

    Il costo include: bouquet sposa, bottoniere (5), bracciali (2), 2 bouquet piccoli per specchietti auto, esterno chiesa, conetti riso, interno chiesa,

    in location con centrotavola, allestimento taglio torta, flower bar = € 2.700

    Il punto è che ciò che mi è stato proposto mi piace molto perchè fine, delicato, raffinato..

    quindi help!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono un po' confusa ad oggi 😥 però, per ora, ho chiesto un solo preventivo... ho appena iniziato con i fiori...

    ad ogni modo, mi informerò e a questo punto, ne chiederò altri.. così posso fare un confronto

    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma solo io sono cosi pazzo da avere 9000euro di preventivo ??
    allestimento rito civile in location, allestimento benvenuto + cena + giardino , 4bottoniere 4bracciali 2bouquet

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ad ora sto aspettando il quarto, non so se chiederò un quinto ma io più di 700€ non voglio spendere. Mi sembra uno spreco assurdo di soldi e di roba!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie 1000!

    E per curiosità, hai chiesto più preventivi oppure ti sei fermata al primo preventivo?

    Io sono un po' confusa Smiley atonished 🙄

    Grazie mille :-)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi ad ogni modo, anche per i fiori, il tuo consiglio è quello di chiedere più preventivi? Cioè di non fermarsi al primo...

    Buona ricerca e in bocca al lupo! Ce la faremo e... cerchiamo di mantenere la calma 😂😂 anche se a volte non è facile!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si hai capito bene, abbiamo fatto tutto in location 😉 quindi è stata allestita in 2 spazi diversi, 1 x il rito e 1 x la cena.. E poi anche x il taglio torta
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto uscendo pazza! Sto chiedendo preventivi per 35 metri di runner di eucalipto e edera, un braccialetto per me, una composizione per il tavolo del rito e una decorazione su una porta. Mi sparano cifre allucinanti e giuro sto impazzendo dal nervoso! L'ultima mi ha chiesto 1400€! Premetto che di fiori ho chiesto qualche garofano e un po' di nebbiolina (no bouquet, no bottoniere, no chiesa, niente!)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la risposta! Quindi, farete cerimonia in location? oppure ho capito male? 😅

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la risposta.

    Infatti con l'auto non intendevo una cosa esagerata, ma semplicemente 2 piccoli bouquet per specchietti auto :-)

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho speso €1000 per: 2 bouquet, 5 bracciali, 5 bottoniere, allestimento location x la cena e x la cerimonia (abbiamo fatto tutto lì)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per bouquet, bottoniere sposo/testimoni/parenti, allestimento chiesa (una decina di fiocchi+nebbiolina sulle panche, fiori altare, un paio di grandi vasi), centrotavola sposi e centrotavola location, tableau marriage…sui 1200 euro iva inclusa..i fiori per la macchina non li faremo..sinceramente i fiori sono belli ma vorrei evitare sprechi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione