Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Giugno 2023 Brescia

Preventivo/budget fiorista

Eleonora, il 9 Febbraio 2022 alle 12:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 112

Buongiorno a tutte! Per cortesia, a titolo informativo, se possibile, vorrei chiedervi la spesa che avete sostenuto o andrete a sostenere per i fiori. Chiedo questa informazione solo per avere un confronto, per capire se le cifre che mi propongono sono in linea oppure si differenziano di molto. Un...

Buongiorno a tutte!

Per cortesia, a titolo informativo, se possibile, vorrei chiedervi la spesa che avete sostenuto o andrete a sostenere per i fiori. Chiedo questa informazione solo per avere un confronto, per capire se le cifre che mi propongono sono in linea oppure si differenziano di molto.

Un preventivo "standard" penso che sia composto da: bouquet sposa, bottoniere, bracciali, fiori per auto, Chiesa (esterno Chiesa ed eventualmente lungo la navata),

Location (come centrotavola, allestimento taglio torta).

Grazie a chi mi saprà aiutare! Grazie per eventuali consigli Smiley smile

Smiley flower

112 Risposte

  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriveranno dopo il 10 settembre
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, io ho semplicemente preferito spendere in altro rispetto ai fiori 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, spero che si avvicini molto come idea, anche se non userò gli stessi fiori 🙂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱😱 spero che abbiate giusto una manciata di invitati perché mi viene male solo a sentirlo!
    Però dai, avrete fatto i vostri conti, se potete affrontare una spesa del genere e vi sentite di farlo, nessuno può dirvi niente. Sono decisioni vostre e ogni coppia fa quello che può 🙃 a questo punto però aspetto le foto del vostro matrimonio!! 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io circa 80 ma decisamente un altro prezzo .. cmq la cosa importante non é il prezzo ma che ognuno abbia ciò che più gli piace .. auguri a tutti 😘
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo il bouquet😍
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, altrettanto!
    Secondo me l'errore che abbiamo entrambe fatto è stato quello di non dire il proprio budget (a me non è stato chiesto neanche questa volta, speriamo in bene, dovrei imparare ad essere più decisa 😕), perché poi arrivi lì e ti fanno vedere composizioni bellissime (in media tutte belle, perché trovare fiori brutti è difficile) e rimani intortata 😅 Se riceverò un preventivo uguale al primo penso proverò la strategia opposta e chiederò cosa offrono con ad esempio un budget di 1000 euro. Potresti fare lo stesso anche tu (magari alzando il budget visto che vuoi più decorazioni) e vedere cosa ti propongono.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti dico , a me la calcolatrice dice 1200euro per invitato
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Circa 70..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora posso capire, anche se, fattelo dire, la tua futura moglie ti ha fregato 😜😜😜😜
    No, a parte scherzi, è molto alto come preventivo, ma se avete fatto un progetto di flower design per tutta la location non mi stupisce neanche così tanto. Però sono davvero curiosa di vedere qualche fotografia di ciò che avete scelto 🤩
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno il ns infatti mi faceva ridere perché la fiorista diceva "e questo?" e noi "no no niente" ahahah continuavo a dirle "less is more" semplice, poche cose, fatte bene ed eleganti Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con quanti invitati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ecco, addobbi giganti, archi, tavoli pieni di fiori, addobbi ovunque... non è proprio il nostro caso 😅

    grazie per il consiglio! Chiederò anche ad un altro fornitore :-)

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Fai sapere poi 🤗
    Ps. X risparmiare un pochino e se ti piacciono, usa fiori di stagione!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho circa 1300€ per
    CHIESA con greenery (eucalipto e ulivo) con fiorellini bianchi e nebbiolina
    1 festone lungo su mensaComposizione panche 1 si 2 no (circa 18 quindi)Due composizioni prima delle pancheUna composizione dietro sedute sposiUna composizione alta all’uscita della chiesa Un bouquet tipo questo Preventivo/budget fiorista 1
    4 bottoniere 9 braccialetti di fiori per testimoni e damigelle Fiorellini freschi per la mia acconciatura
    LOCATION 120€ allestimento tavolo torta 175€ composizioni sui tavoli buffet del catering Circa 55€ a tavolo per centrotavola come questo in foto con vasetti e candele (ma senza pampas)Preventivo/budget fiorista 2
    Credo di non aver dimenticato altro
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vengo io per 6000€ a farte tutto!🤪🤪🤪 A parte gli scherzi, non so che tipo di allestimento e che fiori sceglierai, ma 9000€ è parecchio 😱
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si , tutta roba particolare e molto ricercata
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la mia franchezza ma x me è assolutamente no.. Con poco più di 9000€ ho pagato la cena x tutti gli ospiti 😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il consiglio!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi consolo allora! A questo punto penso proprio che chiederò un preventivo anche da unaltra fiorista... almeno posso fare un confronto.. e fare le nostre valutazioni..

    buona ricerca cara!

    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia, allestimento rito civile all'aperto nel sottobosco 2500, allestimento cena con 6centrotavola +sposi+varie 3500, allestimento benvenuto+giardino 2000, bottoniere +bracciali bouquet tablet mariage 700
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dacci qualche altra info, tipo: che fiori avete scelto e quanti fiori usate per ogni allestimento? Perché a sentirlo così sembra una follia. Ma magari è perché non ci rendiamo conto delle scelte e della quantità 🙂
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io con i fiori sono un po' in crisi...avevo chiesto un primo preventivo per bouquet per me, due piccoli per le damigelle, qualche bottoniera per gli uomini, cinque centrotavola, due cesti di fiori da mettere all'ingresso e una decorazione per il tavolo del celebrante. Facendo tutto in location e non dovendomi occupare dei fiori del buffet e dei tavoli all'aperto pensavo di cavarmela con poco, invece mi hanno chiesto 1400 più Iva...
    Adesso ho chiesto un preventivo da un'altra parte, speriamo!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che il singolo fiore ha un costo e ovviamente dipende dal fiore. Una rosa ha un costo, peonia un altro, zinnia uno, gerbere...insomma dipende molto dai fiori. Poi da quanto sono corpose le composizioni. Dei centri tavola possono andare da un 20€ l'uno fino a 100€

    Usare molto verde e frutta o altro può aiutare a contenere i costi. C'è gente che fa addobbi giganti tra archi, tavoli pieni di fiori, addobbi ovunque...

    Fanne più di uno e chiedi almeno 4/5 preventivi per avere le stesse cose e valuta

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 500€ e contratto sono inclusi: bouquet sposa, bouquet lancio, 7 bottoniere, 4 corsage, allestimento chiesa (dentro, fuori e navata) e fiori per realizzare due archi fuori casa. Verranno utilizzate rose crema, rose sweet Avalanche, pampas e verde. 😊
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 500€ e contratto sono inclusi: bouquet sposa, bouquet lancio, 7 bottoniere, 4 corsage, allestimento chiesa (dentro, fuori e navata) e fiori per gli archi, che faremo da soli, fuori le nostre case 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9000€?????
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che io l'ho fatto solo x far contento mio marito, sennò x me.... Zero fiori 🤣🤣
    Cmq secondo me potresti provare.. È giusto fare più preventivi, xò se nessuno va bene x te scegli cmq la fiorista che ti da più fiducia e che più ti piace e sviluppate insieme l'allestimento
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie 1000.

    Effettivamente nel nostro preventivo ci sono diverse tipologie di fiori, non sono 2 o 3 ecco...

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In location abbiamo contattato una signora che si occupa di allestimenti perché è lontana tre quarti d’ora dalla chiesa quindi la fioraia non avrebbe potuto allestire anche lì. La signora che allestirà la location ci ha chiesto 750 € e si occuperà del tableau, dei centrotavola (avremo edera, candele e lucine) e allestirà l’interno della sala con lucine e stoffe fluttuanti, si occuperà anche di allestire la confettata( che pagheremo a parte) e il momento del taglio torta con un arco floreale.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non posso aiutarti perché sto aspettando il preventivo dalla prima fiorista e andremo dalla seconda questo sabato.

    Noi più di 1000€ non spendiamo quindi vediamo. Le abbiamo detto cosa volevamo: bouquet piccolo per me, niente bottoniere, niente bracciali, niente macchine, centri tavola (ci farà tre proposte diverse in base a quale contenitore usare), composizione nel tavolo cerimonia che sposteremo nel nostro tavolo sposi (siamo tutto nella stessa location) e basta. Le ho chiesto solo fiori di stagione, fogliame, frutti, rami di ulivo e mirto. Questa fiorista è praticamente all'angolo della nostra location quindi non dovremmo nemmeno avere costi di trasporto/trasferta.

    Comunque tutto dipende da vari fattori: quanti fiori, quali fiori, se il fiorista è molto lontano e ci sono costi di trasferta, quante cose, quanti centro tavola, quanti addobbi ecc ecc

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un preventivo di 800 più iva per hoop bouquet, composizione tavolo del comune, 3 bottoniere e 7 centrotavola
    Fiori: Iris e tulipani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione