Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Abituale Luglio 2022 Roma

Preventivo fiori chiesa e sala

Serena, il 2 Settembre 2020 alle 22:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte! Ancora devo scegliere il fioraio per il matrimonio (praticamente l’unico che non ho ancora deciso) sono molto decisa su come deve essere l’addobbo in chiesa e di conseguenza in sala. (La location ci darà solo i candelabri e basta) Unico fatto rimangono i preventivi che anche se richieste quasi uguali, variano molto in fatto di prezzo. C’è una grande differenza sulle composizioni che ho in mente per le
Panche e che poi andranno in sala come centro tavola. Praticamente c’è chi mi dice che c’è una marea di lavoro ed altri che non è un problema. A chi credere?!?! Le
Differenze di prezzo per ogni preventivo sono su per giù 400/500€ su tre preventivi fatti nella stessa città (solo uno è il meno caro ma mette meno cose e mi fa pagare meno proprio i festoni In foto la composizione, i fiori saranno lisianthus anziché le orchidee)Preventivo fiori chiesa e sala 1

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Settembre 2020 alle 10:06
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che anche noi prederemo la persona che rientra nel budget per ciò che chiedo. Spero
    Di scegliere bene
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi abbiamo scelto a fine giugno il fioraio e credimi è stato il fornitore che ci ha fatto più impazzire!

    Mille preventivi totalmente diversi, con differenze di prezzo di anche 2000 euro.

    Alla fine abbiamo scelto quello che rientrava più nel nostro budget, ci dava tutto e ci sembrava più professionale. Costo totale 2400 euro!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente uno mi ha detto che la nebbiolina costa un botto! 🤷‍♀️ Non so che dire. Mi baso su chi ne sa più di me e lo fa per lavoro. Devo dire che questo è molto preparato perché sapeva bene cosa vuole il parroco in chiesa mentre altri mi hanno messo in preventivo i fiori sull’altare da lasciare quando invece non ce n’è bisogno.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono più che d'accordo, di fiori ci capisco zero 😂 Alla fine ho dato io un budget, xke nn volevo spendere così tanto x i fiori!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque alla fine noi abbiamo scelto il giusto compromesso tra prezzo e fiducia che ci ha dato la fioraia nel vederla lavorare 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi alcune mettono anche il noleggio di oggetti tipo vasetti ecc.. Non so se ne avete.. Da noi anche il centrotavola o i braccialetti/bottoniere nei vari preventivi variavano molto, teoricamente la nebbiolina non dovrebbe costare tanto, anche noi ce l'abbiamo per riempire e nche i lisianthus 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo posso solo basarmi su quello che dicono i miei conoscenti. Non sposandomi a Roma, ma in Sicilia posso fidarmi di ciò che pensano le persone che ci sono andante o per sentito dire. Alcuni hanno pagina fb mentre altri no.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine penso che andrò a pelle! Solo che non essendo del mestiere non riesco a capire il perché di una differenza di prezzo così elevata su 4 fiorai. Fa anche pensare che il bouquet che voglio io composto da peonie e rose inglesi (completamente fuori stagione per luglio ) hanno lo stesso prezzo ovunque. Per questo non mi capacito. Cioè se mi fate lo stesso preventivo su un bouquet, allora dovreste farmelo uguale su i festoni delle panche in chiesa. 🤷‍♀️😅.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente i fiori utilizzati sono gli stessi. Solo che alcuni dicono che la nebbiolina costa un botto mentre altri oltre il costo dei festoni mi ci hanno messo in mezzo pure il costo della manodopera. Il bouquet che voglio io praticamente ha lo stesso costo in ogni preventivo nonostante abbia scelto dei fiori fuori stagione per luglio (peonie). Per questo non mi tornano i conti su delle composizioni con nebbiolina e lisianthus. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preventivi sono molto vari, per me c'erano differenze anche di 1000 euro tra il più basso e il più alto, dipende dai fiori utilizzati e la quantità, alcune fiorai mi hanno proposto bouquet da 70€ e altre da 130€, a mano a mano, con piccole differenze il prezzo sale..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo in location, quindi devo allestire solo quella, e tra vari preventivi che ho fatto c'è differenza anche di 1000€ 😅 Quindi valuta un po' tu qual è il tuo budget ovviamente, e se nn hai un fioraio di fiducia vai "a pelle"!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me visto qualche lavoro e lette le recensioni , se a pelle teli trovi bene , sceglierlo è facile !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente anche io mi sto orientando verso una coppia di ragazzi che praticamente al solo spiegarmi la storia del “bouquet da signorina” mi è venuta la pelle d’oca.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi riscontrammo prezzi diversissimi pur essendo lo stesso addobbo , di alcuni paghi il nome , altri invece se non hanno a disposizione le varie decorazioni come candelabri o vasi devono affittarli e pertanto per guadagnare ci caricano sopra , noi alla fine abbiamo scelto con il cuore , una ragazza bravissima e molto professionale, un ottima impressione è infatti pure con lo spostamento è stata onesta e comprensiva , inoltre vedo i suoi lavori , ogni composizione è un’opera , sono certa che farà un lavoro meraviglioso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione