Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Agosto 2018 Pesaro - Urbino

Prezzi abito sposo Maestrami

Laura, il 13 Febbraio 2018 alle 16:47 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11

Ciao a tutte! Per caso qualcuna sa quanto costi quest'abito da sposo?

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Febbraio 2018 alle 14:11
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per i consigli!

• Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che riuscirai a rientrare nel budget, magari più verosimilmente verso gli 800€ ma tutti dipende dai vostri gusti. Internet? si giusto per farsi un'idea, ma tessuti e colori non rendono al meglio, bisogna vederli dal vivo.
    Alla fine quello che rende un abito da cerimonia, sono gli accessori e i tessuti più pregiati (come il collo della camicia in raso ad esempio). Vi consgilio di iniziare a guardarvi intorno, così da avere un'idea di cosa può andare bene e come volete il vestito. Anche io ero partito con un'idea e un budget ma alla fine mi sono ricreduto quando ho iniziato ad indossare gli abiti....i sarti, se sanno fare il loro lavoro, ti mettono a tuo agio e capiscono le tue idee e propongono quello che più si avvicina.
    Con il papillon, attenzione al collo della camicia che prenderete...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ci interessava acquistare solo giacca e pantaloni perché il resto sicuramente non lo prendiamo in atelier (il mio fm non vuole né cravatta né gillet probabilmente metterà un papillon). Non voleva qualcosa necessariamente da cerimonia, più che altro puntava a qualcosa di alternativo come taglio e colore anche perché molte stoffe "lucide" che utilizzano non gli piacciono. Ancora dobbiamo iniziare a girare... comunque come budget per tutto pensavamo 700-800 euro. Ho iniziato anche a guardare su internet, ma per ora non abbiamo trovato nulla che ci piacesse.

• Rispondi
  • Alexandro
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiedere, quanto più ridotto? Chiedo solamente perchè a meno di 1200/1500 per un vestito completo (quindi tutto camicia, scarpe, pantalone, gillet, cravatta e giacca) penso tu non riesca a starci. Io ballavo dai 1350€ ai 1800€.
    Avete già guardato qualcona in atelier o sartoria? Magari prova a vedere, ci sono sarti che utilizzano tessuto pignatelli per fare i loro abiti e costano meno che comprare un abito fatto direttamente da pignatelli ad esempio. poi magari trovi la sartoria che fà abiti bellissimi e non sono di marca.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto particolare particolare bello
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! purtroppo il nastro budget è molto più ridotto e non sappiamo su quali marche orientarci...

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha speso intorno ai 2000 x abito 4 pz più 2 camicie più bretella piu scarpe. Tutto Maestrami. Credimi non poteva fare una scelta migliore. Ottima qualità sartoriale. Tutto fatto su misura essendo una tg calibrata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero!

• Rispondi
  • Alexandro
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che sia un completo 4 pezzi e non solo giacca e pantaloni... Prova a mandare email per informarti al limite su com'è composto l'abito..

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà mi interessava solo giacca e pantaloni.... su internet ho trovato il prezzo di altri modelli, ma di questo nulla...

• Rispondi
  • Alexandro
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Completo così come lo vedi, non penso meno di 2000€

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione