Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Agosto 2012 Lucca

Prezzi confetti al kg

Elisa, il 1 Marzo 2011 alle 01:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ragazze vorrei fare la confettata ma sapete dirmi all'incirca i prezzi dei confetti, in particolar modo se avete notizie su i confetti di Pistoia. Conoscete altri tipi di confetti? Tipo i cannellini, avola.....

Ragazze vorrei fare la confettata ma sapete dirmi all'incirca i prezzi dei confetti, in particolar modo se avete notizie su i confetti di Pistoia. Conoscete altri tipi di confetti? Tipo i cannellini, avola.....

42 Risposte

• Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è invece un'alternativa (o complemento) al buffet di confetti

https://www.matrimonio.com/articoli/buffet-di-caramelle--c646

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh 18 mesi sono abbastanza per prendere le cose con calma tranquilla!però riesci bene a farti un'idea di tutto e magari scovare le offerte migliori!!dove ho chiesto io i confetti quelli più buoni, con ripieno alla frutta o al cioccolato costano dai 20 euro al kg mentre quelli normali non mi ricordo se 10 o 15...ma noi opeteremo per quelli particolari!e la ragazza del ristorante dice che può averli anche lei al prezzo di costo con cui li paga il negozio dove siamo andati perchè va all'ingrosso e quindi forse riusciamo a risparmiare qualcosa!prova a cercare quelche grossista o fornitore!!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spesso sento spose che fanno le corse per i preparativi, io no..... vi sembra che me la prenda un pò comoda visto che ho 18 mesi di tempo? Ditemelo cosi premo l'acceleratore!!! ;-))) ahahahah....

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vorrei fare la confettata ho visto qualcosa ma......prima voglio vedere un pò i prezzi e come farla.....il tempo per pensarci ce l'ho, voglio fare le cose con calma e possibilmente bene. Chiedo troppo?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu Caro che confetti avevi?

Elisa hai pensato alla confettata?

https://community.matrimonio.com/forum/archive/confettata--t831

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa grazie x il mitica!! Smiley winking

Se vai su marche come Buratti, Conti, Sulmona, Pelini, Carlo Williams etc. calco dai 25 Euro/kg in sù.

ti sconsiglio cmq confetti a 9/kg tipo Matrix.. la mandorla spesso non si sà da dove arriva...

Comumunque per capire se un confetto è di buona qualità, fai caso allo strato di zucchero.. più fino = più qualità.

Bacioni

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mitica Carolina! Grazie!

Mi puoi mica indicare (all'incirca) qualche prezzo?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.cioccoweb.it/cioccolatieri/cioccolatieri_toscana.html

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, io essendo golosa di confetti mi sono fatta una cultura a riguardo! Smiley smile

Ti elenco i tipi di confetti che mi vengono in mente:

Confetto classico alla Mandorla

Il confetto classico, bianco, alla mandorla. I migliori confetti classici sono alla mandorla tostata tipo "Avola" ricoperta da un finissimo strato di zucchero.

Confetti multigusto aromatizzati ai vari gusti come cocco, banana, nutella, limone, amarena, fragola, mela verde, pistacchio e tanti altri…

Confetti al cioccolato

cioccolato fondente, cioccolato al latte

Confetti alla nocciola

Confetti di Pistoia (confetti a riccio)

Hanno tipica forma sferica irregolare, bitorzoluta, per questo sono chiamati confetti "a riccio". Sono più grossi dei normali confetti perché lo zucchero che ricopre il tutto può essere costituita da diversi ingredienti: mandorle, palline di cacao, nocciole, arachidi, arancio candito, coriandolo, cioccolato. Sono confetti bianchi ed il sapore è dolce e vanigliato.

Confetti Anelli della Felicità

Confetti ad anelli nuziali al gusto di cioccolato. Si possono personalizzare data del matrimonio o i nomi degli sposi

Confetti a forma di cuoricini

Confetti a forma di cuore al gusto di cioccolato. Si possono personalizzare e usare anche come segnaposti.

E per concludere, ci sono anche i confetti per celiaci.

I prezzi dipendono dalla qualità .. direi che quelli buoni sono dai 16 Euro/kg in sù.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione