Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ele
Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma
Ele, il 18 Gennaio 2026 alle 15:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ciao a tutti! In questi giorni io e il mio fidanzato abbiamo iniziato a girare per le fedi e sinceramente stiamo riscontrando dei prezzi assurdi. In una gioielleria della nostra città, due fedi comode di Unoaerre da 3 mm per me e da 4 mm per lui ci verrebbero a costare più di 2000 euro! Volevo...
Ciao a tutti! In questi giorni io e il mio fidanzato abbiamo iniziato a girare per le fedi e sinceramente stiamo riscontrando dei prezzi assurdi. In una gioielleria della nostra città, due fedi comode di Unoaerre da 3 mm per me e da 4 mm per lui ci verrebbero a costare più di 2000 euro! Volevo capire da voi se il prezzo è "normale" o se è lui che sta gonfiando i prezzi. Da bluespirit invece fede comoda da 5,5 gr (o più in base alla misura), 4 mm, 18k, piena, costerebbe 840 e scontata ci verrebbe 670. Non so proprio che fare...

47 Risposte

• Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quelle che abbiamo visto noi (e la nostra stessa data di nozze)! Non è possibile che qui la stessa marca costi quasi il doppio
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo non avevo pensato! Devo assolutamente chiederlo, perchè ribadisco che da nessuna parte qui ho letto di persone che hanno pagato le fedi 2000 euro, soprattutto visto che si tratta di semplicissime fedi comode senza alcun brillantino ecc.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche io ho pensato che fosse uno sproposito (anche leggendo le testimonianze qui). Per quanto riguarda Bluespirit invece, come dicevo nel post, le fedi sono piene (controllato scheda tecnica sul pc della commessa) e pesano minimo 5,5 gr l'una, infatti il prezzo non è esattamente basso ma "giusto" a mio parere. Quindi il problema non è quello, quanto forse la lavorazione industriale piuttosto che quella artigianale di una gioielleria...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2026 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il prezzo mi sembra eccessivo. Noi ci sposiamo il 27 giugno 2026 e abbiamo appena bloccato le fedi: 4mm fede comoda unoaerre circa 4 grammi a fede 1200 euro per entrambe
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è eccessivo… io ho pagato per due fedi comode Unoaerre 1.250€. Certo, il prezzo dell’oro è aumentato ma mi sono accorta che molte gioiellerie hanno provato ad imbrogliarmi facendomi il prezzo con l’oro 24kt e ovviamente veniva sui 2.000€. Mentre dovrebbero fare preventivo per oro 18kt
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre 2000€ per 8 gr totali di oro è alto anche per i prezzi attuali! Vai in altre gioiellerie a fare un preventivo, ma evita Bluespirit... quelle fedi lì pesano poco perché sono vuote dentro e il rischio che col tempo si deformino o che si danneggino è alto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a farti fare altri preventivi! L’esperienza con Bluespirit non è mia ma di gente che conosco, oltre ad averlo sentiro dire!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente continuerò a girare e mi farò fare altri preventivi, anche se considerando il prezzo dell'oro ad oggi la vedo dura😭 se posso chiederti, perchè Bluespirit no? Ho letto molte persone qui nel forum che lo sconsigliano ma non capisco se lo dicono per esperienza o per "sentito dire".
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, fossi in te girerei un pochino e mi farei fare un po’ di preventivi per le Unoaerre, Bluespirit e Stroili meglio di no. A ottobre 2024 abbiamo pagato 1150€ per due fedi comode Unoaerre da 4 mm!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei stata gentilissima! Andrò di sicuro a vedere qualche altro negozio della mia zona
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Padova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di vedere anche altri negozi della tua zona per confrontare i prezzi, di solito quelli che lavorano l'oro artigianalmente si pubblicizzano come "oreficeria"... io sono orientata sulle fedi classiche in oro giallo e anche il mio compagno è d'accordo. Comunque non credo che Bluespirit sia scadente, forse si fa pagare meno perchè è un marchio più giovane e meno specializzato nelle fedi, considera che le caratteristiche dell'oro sono regolamentate dalla legge quindi il materiale non può cambiare più di tanto da una marca all'altra, a parità di titolo stampigliato sull'anello

• Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è un'ottima alternativa, hai già visto qualcosa che ti è piaciuto?
    Purtroppo il gioielliere dove siamo andati non ce le ha proposte, ci ha fatto vedere solo il marchio Unoaerre (anche se so che hanno il laboratorio). Tu sai per caso se devo chiedere qualcosa in particolare per sentire se le fanno loro o se devo andare in qualche negozio specifico?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Padova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro purtroppo l'oro costa e il prezzo è molto salito ultimamente... poi considera che Unoaerre si fa pagare "il marchio". Noi stiamo pensando di acquistare fedi di produzione artigianale, costano meno delle Unoaerre e tutti gli orafi sono capaci di fabbricarle (fedi semplici senza pietre incastonate)

• Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo! Anche perchè vedendo post anche di pochi mesi fa leggo che in molti sono riusciti a prendere fedi comode marchio unoaerre a 1200/1400 (quello che ci verrebbe prendendole da Bluespirit), ma sinceramente 2000 euro mi sembrano uno sproposito. Certo è che non voglio fedi scadenti...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Purtroppo è così, al di là della questione "marca", il prezzo dell'oro è altissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione