Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ele
Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma

Prezzi fedi

Ele, il 18 Gennaio 2026 alle 15:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 47
Ciao a tutti! In questi giorni io e il mio fidanzato abbiamo iniziato a girare per le fedi e sinceramente stiamo riscontrando dei prezzi assurdi. In una gioielleria della nostra città, due fedi comode di Unoaerre da 3 mm per me e da 4 mm per lui ci verrebbero a costare più di 2000 euro! Volevo capire da voi se il prezzo è "normale" o se è lui che sta gonfiando i prezzi. Da bluespirit invece fede comoda da 5,5 gr (o più in base alla misura), 4 mm, 18k, piena, costerebbe 840 e scontata ci verrebbe 670. Non so proprio che fare...

47 Risposte

Ultime attività da Lully🐎, il 25 Gennaio 2026 alle 12:12
  • Lully🐎
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Cagliari
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie , volevo capire appunto se avessero le unoaerre da Stroili
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, gioielleria
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, mi ero persa questo dettaglio 🥲
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo perchè Stroili non vende più il marchio Unoaerre ma solo marchio Stroili, però aspettiamo la diretta interessata
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma questo prezzo è da Stroili?
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremmo dovuto farlo anche noi, ma non ci abbiamo proprio pensato...
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto due fedi Unoaerre comode 3,5mm e costeranno su 1450... ma abbiamo bloccato il prezzo diversi mesi fa

• Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, lo farò sicuramente!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Giugno 2026 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente l'oro si aggira intorno ai 100€/grammo orientati su questo. Ti consiglio anche di consultare un orafo,qualità a buon prezzo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.. e nemmeno io per quello🤣
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè non ci posso credere😱😱 il problema è che quando le compri non c'è modo di saperlo, o almeno io non saprei proprio come fare
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda .. una nota gioielleria qui nel nostro paese anni fa papà gli ha regato alla mamma un collier e bracciale d' oro.. pagato un rene... Dopo anni siamo venuti a sapere che di oro c era solo la placcatura ... Quindi in realtà ti devi fidare fin che non le compri🤣
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la testimonianza! Si avevo immaginato che la differenza fosse nel processo produttivo perchè alla fine l'oro è oro (o almeno si spera... 😅)
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che siate soddisfatti delle vostre 🤩 sì eventualmente potremmo farlo, però preferivo comprarle di persona visto il costo importante. Vedremo come andranno i giri nelle prossime gioiellerie...
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese da Blue Spirit non le classiche ma comunque in oro.. la commessa che ci ha seguiti è stata molto brava, ci ha spiegato anche a noi il fatto dell oro a 24 Carati, ci ha spiegato che loro hanno prezzi così bassi perché è oro ( ora non ricordo bene il termine esatto) ma in poche parole oro che hanno comprato che poi fondono e fanno anelli ecc.. sembrano resistenti speriamo di aver fatto la scelta giusta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua brutta esperienza, sinceramente noi ci troviamo benissimo anke mio marito il colore è sempre lo stesso,😍non puoi guardare online così ti arrivano a casa?
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lucia! Infatti noi avevamo deciso per Stroili, poi purtroppo abbiamo avuto dei problemi con le fedi che avevamo preso ai miei suoceri (ma non per la fede in sè, sono state le commesse del negozio a comportarsi male) quindi per principio abbiamo deciso che lì non le avremmo più prese e qui dove viviamo non ci sono altri punti vendita Stroili. Per questo stavamo valutando Bluespirit, ma è moooolto in forse (diciamo che spero di trovarle a prezzi più umani in gioielleria). Tu in questi anni come ti sei trovata con le fedi di stroili? Hai notato molta differenza con le altre?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi c'era anche lo sconto quando andammo,non ricordo il prezzo la mia è costata di più ovviamente, se trovo la ricevuta ti farò sapere....cmq da Stroili si risparmia qualcosina le altre gioiellerie sono davvero costose
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele purtroppo l'oro è sempre in salita,noi le abbiamo prese da Stroili Oro in oro rosa la mia ha il diamantino li hanno prezzi non tanto alti dipende come la vuoi....la nostra è di 4mm mi piace tanto prova a dare un'occhiata da Stroili
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa cosa dell'oro 24k me l'ha spiegata la commessa di Bluespirit, ma non pensavo che qualcuno potesse fregare sul prezzo in questo modo😱 comunque hai ragione, mi conviene farmi due conti da sola e tirare mie conclusioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io all’inizio non mi sono accorta della fregatura che mi stava per fare perché non sapevo che con l’oro 24 kt non fanno alcun anello o collana ecc… ma solo lingotti d’oro… e questo l’ho saputo solo informandomi da un orafo esperto, e mi ha detto che le fedi e qualsiasi tipo di gioiello in oro si fa solo col 18 kt altrimenti sarebbe troppo flessibile. Io ti consiglio di tenere d’occhio il prezzo dell’oro 18 kt al grammo e di farti i conti tu, per capire se i prezzi sono giusti o meno
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua testimonianza! Almeno abbiamo anche un altro punto di vista
    • Rispondi
  • Samuele
    Sposo Saggio Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i nostri testimoni, seguendo la nostra richiesta, hanno preso le fedi classiche da bluespirit da 3 grammi l’una e hanno pagato intorno ai 570 con lo sconto. Ci stiamo trovando abbastanza bene, io non la tolgo mai e ti posso dire che è abbastanza comoda (non sono abituato ad indossare anelli).
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi per forza, se le ordineremo da loro ci faremo stampare bene la scheda tecnica (che comunque è presente anche sul sito) e controlleremo peso, scritta 750 ecc. Per il momento andremo a sentire tutte le gioiellerie della città, nella speranza di trovarne una che faccia prezzi più "umani"
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Padova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ci sono sia le fedi vuote che quelle piene, io sceglierei le piene... nel dubbio fatevi scrivere sul preventivo il peso effettivo delle fedi che vorreste acquistare, oltre al titolo dell'oro (carati o percentuale)

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora se ti danno la garanzia che la fede è di una buona grammatura e piena, affidati a Bluespirit

• Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Quindi non siamo gli unici a cui hanno chiesto cifre assurde 😱 per quanto riguarda invece il divario con Bluespirit invece, il fatto è proprio quello: non mi sembra basso il loro prezzo (1200 euro per due fedi scontate del 20% perchè a prezzo pieno sarebbero venute 1600) ma "giusto" considerando quanto costa l'oro oggi. È l'altro che mi sembra esagerato. Certo che se mi avessero chiesto 500 euro per due fedi non mi sarei proprio posta il problema
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi eravamo convinti di farle da Stroli (le abbiamo comprate per mia suocera nel 2024 e abbiamo dovuto, per forza di cose, farle da loro perchè essendo solo io e il mio fidanzato a farle non potevamo permetterci di pagare più dei 600 euro che abbiamo speso) ma sinceramente non ci è piaciuto il comportamento delle commesse e abbiamo desistito. Per quanto riguarda la qualità invece, io ho un anello che mi aveva regalato il mio fidanzato 7 anni fa con brillantino ed è ancora perfetto quindi credo non credo sia proprio scadente come marchio...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ele. Purtroppo è proprio così.

Io in un altro post avevo accennato al fatto che quiando siamo andati a vederle la prima volta ci era stato fatto circa 1.700€ per entrambi le fedi. Avevamo guardato così, giusto per farci un'idea di quanto sarebbero potute costare. 4 mesi dopo siamo ritornati nella stessa gioielleria, stesso modello e ci costavano circa 500€ in più. Tant è che poi abbiamo deciso di rivolgerci ad un'azienda di orefici per tagliare i costi di rivendita dei gioiellieri a siamo risusciti a spendere i 1.700€ su cui avevamo basato il budget ma con un modello diverso che comunque ci piace uguale. Avevamo fatto passare anche noi catene di gioiellerie come Bluspiriti, Kaidor, Stroili oro,... Ma sinceramente se il divario è così tanto, un motivo sicuramente c'è.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo tra il marchio e i prezzi dell'oro in continua salita temo che ci stia anche un costo del genere Smiley sad

Noi sinceramente siamo andati a ordinarle da Stroili, per quanto ne parlino male io ho gioielli loro da 14 anni sempre addosso e sono ancora perfetti

• Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì, senza fedi non c'è matrimonio 😟
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così, poi aggiungici anche che ci marciano sopra anche i negozianti... Ma è una spesa che purtroppo va fatta e non può essere evitata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione