Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Ottobre 2026 Verona

Prezzi folli per babysitter e dog sitter a Grottaminarda... voi come avete fatto? 🙈

Francesca, il 15 Settembre 2026 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutte pancine e sposine! 👋

​Sto impazzendo un po' con i preventivi e volevo confrontarmi con voi perché ci sono cifre che davvero fatico a capire.
​Mi sono arrivate richieste che trovo francamente assurde:​Per la babysitter: mi è stato chiesto 150€ da una ragazza proposta direttamente dalla sala, la quale però gestisce un massimo di 10 bambini.​Per la dog sitter: siamo sempre sui 150€ a cane!​Ma sono io fuori dal mondo o vi sembrano prezzi folli?​Considerate che ci troviamo a Grottaminarda e dintorni: se qualcuna di voi è in zona e ha qualche contatto affidabile da consigliarmi, farebbe davvero un figurone!​Voi come avete fatto per la gestione dei bimbi e dei vostri cuccioli nel giorno delle nozze? Vi siete affidate a professionisti, ad amici/parenti, o avete trovato soluzioni alternative?

5 Risposte

Ultime attività da Maja, il 16 Settembre 2026 alle 10:52
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho dovuto richiedere preventivi per quanto riguarda le dog sitter ma per l’animazione bambini 150€ mi sembra un prezzo fin super onesto sinceramente. Noi avremo bambini molto piccoli, sotto l’anno, ma il listino prezzi della nostra location parte da cifre sopra i 300€ per Max 6/7 bambini con animazione, tavolo a parte, giochi e intrattenimento.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi intendo di cani, quindi non so, ma per i bambini 150€ mi sembra fin poco. Si prendono una bella responsabilità e solitamente sono 5/7:1 come rapporto ai bambini quindi se sono piccolini ne consiglierei 2.

Noi non avremo animazione perchè abbiamo pochi bimbi di nazionalità diverse, quindi se la vedranno i genitori, ma so che la mia amica aveva speso intorno ai 350€ per 2 animatrici per circa 12 bambini.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Per i bambini, se é 150€ per 10 bambini per tutto il ricevimento, mi sembra anche poco. Richiede molta attenzione gestire bambini di diverse età e le attività per tenerli impegnati. Personalmente mi aspetterei anche un preventivo maggiore.
    Noi ci eravamo tenuti il budget per questo ma alla fine vengono solo due bambini e quindi non vale la pena attivare il servizio. Abbiamo avvisato i genitori che gestiranno i loro bambini di conseguenza.Per i cani, dipende cosa può essere incluso nei 150€ e onestamente non ne ho idea di cosa possa essere indicato come attività ma presumo non sia un semplice tenerlo sott'occhio....credo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la babysitter ci può stare 150€ per 10 bambini tutto il giorno, se ci pensi sono 15€ bambino, per la dog sitter 150€ a cane mi sembra una truffa, quando li lascio alla mia dog sitter che partiamo pago 30€ per tutte due cani al giorno.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la babysitter o comunque delle persone che giocano con i nostri bimbi mi hanno chiesto 350 euro per 4,5 bimbi perché è il 31 dicembre,ma per la dogsitter non saprei ma 150 euro a cane mi sembra veramente una truffa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione