Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Febbraio 2018 Roma

Prezzo chiese roma....

Valentina, il 14 Agosto 2016 alle 12:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Oggi ho scoperto, incredula, che la chiesa si paga! Pensavo si dovesse dare un offerta in cui scelgo io quanto OFFRIRE.. Ma mi hanno detto che il Vicariato sceglie e sono: 270EUR .. Più il musicista obbligatorio (non so se in tutte le chiese è cosi) per 110EUR .. Sono rimasta a bocca aperta...

9 Risposte

Ultime attività da Tina, il 10 Ottobre 2016 alle 12:08
  • Tina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho odiato questa cosa dal primo minuto. In realtà, anche se furbescamente la presentano come tale, non è una tassa ma appunto un'offerta. 270 euro è il tetto massimo stabilito dal vicariato di Roma. A noi avevano chiesto 100 euro in più per pulire la Chiesa, ma ho chiesto al vicariato e mi hanno detto che è assolutamente vietato chiedere soldi ulteriori: deve essere tutto compreso nell'offerta che non può in ogni caso superare i 270 euro. Anzi, vi consiglio di segnalare al Vicariato richieste anomale; se saremo in tante magai cambierà qualcosa. Spero di esservi stata utile!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una abbazia dove faremo semplicemente un'offerta... onestamente mi da fastidio spendere così tanti soldi x la chiesa... già ricca di suo... preferirei spendere questi soldi x qualcos'altro...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è così purtroppo 270 solo per la chiesa

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è assurdo!!! Da me non hanno chiesto nulla... Faremo un'offerta
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anche peggio: abbazia san nilo a grottaferrata euro 400 più fotografo e fiorista che dicono loro
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la tassa fissa del vicariato,270€, tranne se ti sposi nella tua chiesa di appartenenza, così so io. Dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so altrove ma a Roma è così ... Io l'organista lo pago 100 però e in più abbiamo aggiunto anche il violino per altre 100 euro ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo la nostra 300€: sono prezzi imposti dal Vicariato, ma ad esempio molte chiese sono in mano ai Beni Culturali, e quindi alle volte sono da pagare anche loro!
    • Rispondi
  • Kasia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Crotone
    Kasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella Chiesa dove mi sposerò io mi hanno dato un foglio con tutto quello che dovrei fare e c'è anche scritto di fare un offerta, minimo 60 euro... perché c'è stato qualcuno che non ha dato niente. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione