Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Novella Giugno 2023 Taranto

Prezzo foto + video

Sonia, il 17 Febbraio 2022 alle 13:31 Pubblicato in Nozze Puglia 0 30
Sposineeee ma voi avete scelto 2 fornitori diversi foto e video o un unico fornitore? Mi sono accorta che i fotografi che "fanno anche i video" fanno video molto più brutti di quelli che si occupano solo di video! Poi ho notato prezzi veramente diversissimi tra loro tra un fotografo e l'altro da cosa dipende?

30 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 3 Novembre 2022 alle 12:41
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2024 Taranto
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di chi si tratta?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosaria, si si lo avevo visto Mastrovito, molto bravo ma ho preferito optare per un'altro fotografo 😁
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia noi abbiamo prenotato Mastrovito e lui col suo staff fa tutto... sia foto che video 🤍
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, e' consuetudine per alcuni fotografi fare così.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposo Preciso Settembre 2023 Ragusa
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro fotografo si affida a terzi per fare i video, ma noi avremo a che fare solo col fotografo, poi lui si occuperà di tutto col videografo

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2022 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, io ho avuto l'approccio contrario prenotando prima i videomakers che mi hanno proposto i fotografi con cui collaborano e poi ho prenotato i fotografi. La differenza è sostanziale, i videomakers sono professionisti del video e non fotografi improvvisati a fare anche i video, sono 2 contratti separati e a parte la bellezza dei video e delle foto mi è piaciuto proprio il loro approccio. Ci saranno 2 fotografi e 2 videomakers per tutto il giorno così da non perdere alcun momento e mi sembra giusto dare la stessa importanza alla sposa ed allo sposo durante i preparativi senza dover aspettare che arrivino i fotografi per vestirsi o uscire di casa ecc. Ho pagato 3000 in totale
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo e ti ringrazio tantissimo 😁 ho visto la galleria e visto le foto ma cerco qualcosa di diverso 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sonia io ti ho consigliavo solo di andare da loro e vedere sul posto le foto e i video che fanno , ovviamente ognuno ha i suoi gusti e può richiedere quello che vuole , sono fotografi e fanno ciò che viene richiesto , se vuoi qualcosa di diverso basta parlarneSmiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io alla fine 2 fornitori diversi che lavorano insieme, 3000 foto e video ma sono talmente bravi che sto cambiando data pur di avere loro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo 😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo io ho trovato fornitori che garantiscono la presenza di 1 fotografo ed 1 videomaker sia a casa dello sposo che a casa della sposa per tutta la durata dei preparativi, se no che reportage è 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè lo sposo deve prepararsi alle 6 perché poi devono andare dalla sposa?? 😂😂 Dai non si può sentire questa cosa
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Marianna, ho dato un'occhiata, non vedo i video e le foto sono un po' lontane dai nostri gusti 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sonia mi sono sposata 2021 e ho scelto come fotografo PAPPONE di cui ha 2 studi uno a statte e uno ad locorotondo mi hanno0 fatto un unico pacchetto dove c è incluso tutto album tuo ,genitori , video, poster drone , video in sala ( della mattinata ) e in piu il prematrimoniale tutto 1800 ovviamente andando nello studio loro ti fanno vedere la qualità video , le varie foto i vari album che puoi scegliere , la mattina del matrimonio ero agitata invece loro mi hanno fatta trovare subito a mio agio sono bravissimi, e soprattutto non mi hanno stressata con le foto hihihihi Smiley laugh te li consiglio se vuoi altre informazioni ci sono Smiley laugh cmq li trovi anche su matrimonio.com

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto 2 fornitori diversi : in totale 3000 + 400 (di photobooth ma è un’opzione che abbiamo voluto aggiungere noi)

    Sia il fotografo sia il video maker avranno una seconda persona perché lavorano in coppia, quindi saranno in totale 4 operatori.

    Diffida da fornitori “economici” Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia 😊
    Il fotografo che ho scelto io si occupa solo di foto e ha nel suo staff chi si occupa di video , chiamato appunto video maker .
    Il prezzo da fotografo a fotografo inoltre è vero varia , ma come varia d’altronde da location a location , e da dj e dj ecc.. ecc..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Concetta! Grazie davvero, allora farò un giro qua!

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, va prima dallo sposo tipo alle 6 e poi e dallq sposa alle 7.



    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, il mio fotolibro del matrimonio era compreso nel prezzo ma all epoca del viaggio di nozze mi stavo informando su diversi siti, quelli che escono scrivendo sil motore di ricerca ' fotolibri matrimonio ' ricordo sommariamente il prezzo ma non il nome perche poi non ho stampato più nulla
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, non ti fidare assolutamente. Tutti quelle cose incluse non può che significare riempio per far credere di dare di più e quindi sono talmente disperato da includere mille cose per non far vedere le falle. Non ha uno studio no comment, la serietà e la professionalità si evince anche da queste cose. Ridicolo chiedere di vedersi in un bar
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma credo che lei intenda un fotografo che ti fa il pacchetto completo foto + video che significa che paga l' operatore video per quel giorno e qualcuno per il montaggio o altro, che ovviamente se fossero bravi non lavorerebbero come terzi per altri ma farebbero tutto da soli. La maggior parte dei fotografi adesso fortunamente ti indirizza verso degli studi video professionali che hanno ovviamente un costo maggiore ma hai un video professionale anziché un video amatoriale giusto per guadagnarci sul pacchetto.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo trovato un unico fotografo che con 1700 euro mi dava: tutte le foto in digitale, il secondo fotografo, l'album, i mini album e pure i poster. Praticamente la metà di quello che mi chiedevano gli altri. Ovviamente la proposta mi allettava molto a livello economico, mi lasciava però titubante chiedendomi "perché così poco?", quando ho chiesto un appuntamento ci ha detto che non aveva uno studio e dovevamo vederci in un bar e non ho più risposto perché i miei dubbi si sono quadruplicati 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La maggior parte dei fotografi mi hanno dato il prezzo compreso di 2 fotografi, pochi mi hanno dato il prezzo da soli ed in caso dovremmo pagare noi il secondo fotografo che comunque non conosciamo né abbiamo mai visto foto sue. Se il fotografo viene da solo va solo dalla sposa senza fotografare lo sposo, ma che senso ha??
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Concetta, posso chiederti dove hai fatto stampare i fotolibri online?

    Grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi ci siamo regalati due servizi "pre wedding" per capire lo stile dei fotografi. Sono stati €€€ ben investiti! ci siamo divertiti due pomeriggi, uno a Burano e uno in un semplice parco ma soprattutto ci siamo resi conto della tipologia di scatti. Il costo tra i due non differiva molto.

    Per quantoriguarda il video, il fotografo che abbiamo scelto ci ha proposto il video maker con cui collabora. Un pò più caro di altri ma la differenza si vede! non abbiamo avuto dubbi quindi!

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, nel prezzo concordato devi considerare il numero di operatori presenti il giorno delle nozze, gli strumenti, la post produzione e l esclusiva se è un nome richiesto.
    Un fotografo della mia zona ha aumentato il prezzo di 1000 euro in un anno visto le numerose richieste e rimane tra i più richiesti ( secondo me aumenterà ancora) . Ovviamente la differenza si vede e l esperienza nel campo dei matrimoni fa tanto perché le foto sono sempre con le stesse pose e lo stesso effetto Luminoso.
    La differenza tra un video di un fotografo e un videografo e' che il primo e' semplicemente un backstage, il secondo è un film dove ci sono da interpretare delle parti studiate dall operatore e spesso le immagini sono in slowmotion per aumentare il carico emotivo.
    La spesa dell album se stampi nel tuo laboratorio non e' eccessivo, soprattutto se non scegli le copertine di pregio in pelle con valigetta . Pn line puoi stampare fotolibri a 60 euro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ci sono passata ma se posso permettermi ti sei risposta da sola 😅 se un album abbiamo capito che ha un valore minimo di 500 euro per farlo rientrare in quel prezzo è probabilmente un album di cartone 😂😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come media mi ritrovo nei 3000 tra foto e video, i fotografi che ho contattato mi hanno fatto un preventivo che varia dai 1500 ai 2000 escluso però l'album che ha un valore di altre circa 500-700 euro a seconda del fotografo. Poi tra mille fotografi ne ho trovati alcuni che includono l'album nel prezzo, uno addirittura in 1500 euro mi include album mini album poster altri fotografi ecc non capisco questo da cosa dipende
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo sul prezzo il 99% sinonimo di qualità, soprattutto in questo campo essendo artistico quelli più bravi costano di più c'è poco da fare!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come per ogni cosa il prezzo il 99% è sinonimo di qualità, secondo le mie ricerche per un ottimo prodotto non si spende meno di 3000 euro foto + video
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione