Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Luglio 2017 Roma

Prezzo menu'

Debora, il 4 Maggio 2016 alle 09:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Buongiorno a tutte ragazze, alle miei nozze manca un anno e qualche mese.. e verso giugno cominceremo a girare per location.Il punto è questo a me piacerebbe avere un antipasto importante almeno 4-5 i sole ( salumi, formaggi, crudi, sushi, pizze e fritti) 2 primi 1 secondo e contorno... buffet dolci e frutta...Ma tutto questo quanto dovrebbe costare? Io mi sono un badget di max 130 euro a persona... ma avendo circa 120 invitati adulti... certe volte mo sembra davvero una cifra enorme...Non vorrei far brutta figura con gli invitati... quello che vi chiedo ma quando si va li a parlare con i fornitori c è modo di trattare? Si riceve 1 sconto? E poi qual è il prezzo medio di un "pranzo" di nozze...

32 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Maggio 2016 alle 20:32
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Arezzo il crateri è Albatros..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta cosa del non aggiornamento prezzi.... non é simpatica
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il prezzo è molto vario. Dalle mie parti (pavia) si parte dagli 85 euro più iva in su per un menù come il tuo. Se aggiungi anche il buffet di dolci e confettata arrivo attorno ai 95 più iva. A questo prezzo devo aggiungere i costi della Location (affitto che incide circa 20/25 euro a ospite su una base di 100 persone, centrotavola, allestimenti extra, etc...).
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora sai già... comunque già se vedi su matrimonio.com, ti puoi fare un'idea dei costi. Io ho avuto il solo problema che andando a spulciare poi ti accorgi che i siti non aggiornano i prezzi, quindi magari ci sono stati dei leggeri aumenti (tipo 10 €).

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche lo voglio a base di pesce Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! Comunque non ti ho scritto che i menù che ho visto io erano tutti a base di pesce. Ovviamente se scegli a base di carne il costo scende un po'.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2017 Rovigo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location è una villa storica in provincia di Verona!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora, sicuramente molto dipende da dove vorrai festeggiare il tuo matrimonio: la location incide fortemente sul prezzo finale; tuttavia posso assicurarti che con 130€ riesci a fare un menù all'incirca uguale a quello che vorresti (o anche migliore) in quasi tutti i posti, ad eccezione di quelli veramente molto ricercati, dove per arrivare ad un pranzo/cena come quello da te descritto si sale sopra i 150€. Almeno questo è quello che posso dirti io secondo la mia esperienza a Napoli.
    Già se decidi di eliminare l'angolo con il pesce crudo, puoi ridurre fortemente il costo e con 130€ puoi fare grandi cose.

    Spero di esserti stata d'aiuto!

    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah abbiamo famiglie numerose e per fortuna/sfortuna (dipende dai punti di vista) un bel rapporto con tutti.. E poi tantissimi amici.. Alcuni inorridiscono davanti al numero degli invitati, ma io sono felicissima... Sono tutte persone che ci vogliono un gran bene, ovviamente non vedo tutti sempre, abito a 700 km da casa mia, e il matrimonio sarà un motivo in più per passare una bella giornata tutti insieme... Non vedo l'ora Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    però conta che io ho scelto un catering molto rinomato e faccio ricevimento in villa mentre un ristorante ha costi più bassi di un catering perchè non deve movimentare le merci ecc mia cugina con un menù tradizionale in un ristorante rinomato al mio paese spende 100€ quindi secondo me te la cavi se fai cena al ristorante

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dove sposi?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di dove sei???? Perché a Roma non ho visto di questi prezzi... Smiley cry
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente il menu di pesce costa di più. .
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difficile dare un prezzo. Dipendo molto dalle location e dalle zone d'italia. Secondo me il buffet rinforzato è ottimo, ma l'isola sushi è molto cara dalle nostre parti.

    Anche se con un budget di 130 a persona puoi starci dentro.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    400????? A me sembrano tantissimi i miei.. Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ottimo direi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma perché non ricevo l avviso delle risposte????
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io in provincia di milano,il tuo stesso menù,nel posto che ho scelto mi hanno chiesto 120€,poi ho "contrattato" e sono arrivata a 105€!
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle zone. Io provincia di Foggia avrò: finger food in giardino all'arrivo in location degli ospiti, mentre aspettano l'arrivo degli sposi.. Aperitivo servito a tavola, ma con una grande tavolata che fa da espositore diciamo.. Antipasto.. Due primi.. Due secondi.. Sorbetto e frutta.. Alla fine buffet di dolci con confettata, con le relative fontane di cioccolato, carretto dei gelati, angolo crêpes ecc ecc... Torta nuziale inclusa... Il prezzo è 130 euro... E pensa che sulla carta siamo 400... Ma per me il cibo è fondamentale perché non ha senso invitare la gente se non la si vuole invitare e riparare al danno di averla dovuta invitare risparmiando sul pranzo... Il tuo è un bel budget...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao al mio catering per 4 isole due primi un secondo torta e buffet di dolci e sorbettti ho strappato 110+ iva ed è un ottimo catering! io faccio tutto vegetariano magari con il pesce costa un pochino in più

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla zona, dalla struttura, dal periodo, potresti pagare 70/80 come 150!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo questo luglio, aperitivo con 8 postazioni diverse, prosecco, analisi olivi e open bar dalla'aperitivo al dopo cena, due primi un secondo e buffet di dolci con angolo crepe e fontana di cioccolato frutta fresca dolci vari angolo cioccolato e rum ci costa 75€ a persona poi noi abbiamo scelto un apparecchiatura diversa e siamo arrivati a 79€...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle 100 euro sicuramente.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un menù come il tuo credo che sia più o meno intorno alle 100 euro, sulla location è difficile trattare, ma puoi provare.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2017 Rovigo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle zone d'Italia e dalla location! Noi avremo un menu simile al tuo, compreso di torta nuziale e affitto della villa in esclusiva, per la bellezza di 85€ a persona (€25 per i bambini)! Con budget €130 a persona farai sicuramente bella figura! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi in media sono sui 100€ a persona, poi variano anche a seconda della location che sceglierai! Noi abbiamo scelto un agriturismo e il prezzo è assai inferiore rispetto alla media, se scegli una villa il prezzo lievita notevolmente! Hai gia richiesto qualche preventivo?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il buffet di aperitivi iniziale con isole (salumi, formaggi con confetture, verdure in tempura, carne grigliata al momento, finger food e frutta fresca) poi la cena seduta sarà composta da 2 antipasti freddi, 2 caldi, 2 primi e 2 secondi con contorni. Torta, buffet dei dolci, amari e caffè.Il prezzo totale tra catering e location sarà di circa 78 a persona.Credo dipenda molto dalla zona in cui una abita...noi siamo piemontesi. Noi poi faremo anche la confettata (dato che non faremo le bomboniere, ma una donazione), l'angolo di rhum e sigari e lo spillatore di birra...Ma di queste ultime tre cose ce ne occuperemo noi.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò l aperitivi di benvenuto, con tartine e prosecco...poi buffet con varie isole ( salumi, formaggi, friggitoria, verdure, ecc)...poi all interno antipasto di mare per ogni ospite...2 primi....2 secondi....con contorni e sorbetto....frutta con gelato...poi fuori torta nuziale, buffet di dolci, confettata e angolo giamaicano....il tutto per 110€ a persona... il prezzo dipende molto dal locale e dalla zona....sono andata a chiedere preventivi anche in altre ville e con 130 euro non mi davano tutto questo...molte volte quello che paghi e la location non tanto il cibo. dalle miei parti un buon pranzo di nozze si aggira sui 100 euro a persona!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Teramo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 115 a persona....sonon quasi 200 invitati ed ank'io all'inizio mi sembrava una cifra enorme ma alla fine pensa ke sn tutti soldi ke ti rientrano...credo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende moltissimo dalle zone e dalla location! Io mi sposo in una villa e per un menu circa come il tuo ci hanno chiesto 80 euro a persona....ho sentito alcuni miei colleghi che invece hanno speso 150 euro! Purtroppo in alcune zone ci marciano sopra di più...

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dipende tanto dalle zone d'Italia. Noi ad esempio avremo un menu più o meno come il tuo (tranne il sushi) e siamo attorno ai 100€ a persona. Per quanto riguarda lo sconto, normalmente si firma un contratto con i prezzi già definiti, per cui puoi vedere in fase di preventivo cosa riesci a trattare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione