Ultime attività da Alice, il 30 Gennaio 2013 alle 21:35
Sposa TOP
Aprile 2012
Padova
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche il mio mi ha detto così! Boh... Io pensavo che servisse un pochino di tempo al corpo per "riprendersi", ma se tutti dicono di no allora ci credo! Grazie, più pareri ho meglio mi sento!
Sposa Abituale
Aprile 2013
Roma
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io no, ho smesso l'anno scorso e nulla. anzi mi sono venute pure regolari, credo di essere un eccezione ...una sola al mondo. vabbè
Io ho smesso di prendere la pillola e abbiamo provato x bene dopo 7 mesi ... è arrivato subito !!!! luglio abbiamo detto ,,proviamo" 1 sett test positivo!
Pare che davvero sospendendo la pillola le probabilità aumentino!cmq io sono il chiaro esempio che può succedere!!!ho preso la pillola x 10 anni e mi sono sposata il 2 giugno...avevamo deciso di provarci subito...24 maggio ultima mestruazione, 2 giugno matrimonio, 25 giugno test positivo che diceva che ero incinta di 3 settimane!!!siccome sapevo che la pillola abbassa nel sangue il livello di acido folico (che previene la spina bifida) ho cominciato a prenderla dal primo giorno dell' ultimo ciclo!
Ehhhhhhhhhh, avere gemelli sarebbe il mio sogno!!! In realtà scientificamente non ci si vede ancora chiaro... Ma cmq sta di fatto, che si ritiene per ora sia un fattore ereditario!
Ciao io ancora non sono mamma ma mia sorella quando hanno iniziato a cercare il bimbo assumeva acido folico ma quello è per evitare mi pare malformazioni o una cosa del genere. qui nel forum invece ho sentito parlare della "maca" aumenta la fertilità mi pare!!!
Esatto, anche io devo iniziare subito subito con l'acido folico, appena finisco l'ultimo blister di pillole!
Mi ha anche giá scritto il nome visto che ci vediamo una volta all'anno per il pap test e la visita di rito!
Durante l'ultima visita mi ha fatto vedere meglio del solito che l'utero ha dimensioni normali tramite un'ecografia interna: ci teneva a mostrarmelo perché vuole che si affronti la gravidanza senza paturnie!
Sposa TOP
Aprile 2012
Padova
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh si esatto, anche a me! Ma... A te ha per caso detto di aspettare un po'? A me ha detto di no, che le nuove pillole sono cosi' basse che la ricerca puo' cominciare subito senza problema!
Io sono stata settimana scorsa dal ginecologo e gli ho detto che dopo il viaggio di nozze vorrei smettere di prendere la pillola e iniziare a cercare un bebé enza ansia...L'uinica cosa che mi ha detto é di prendere l'acido folico dal primo momento in cui smetto la pillola!
Sposa TOP
Aprile 2012
Padova
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Subito dopo sposata sono andata ad un "incontro informativo" (mi hanno proprio mandato una lettera dopo il matrimonio invitandomi ad andare) sulle gravidanze ecc. Hanno spiegato che se la cosa e' "programmata" l unica cosa che si deve fare e' prendere l'acido folico da quando si cominciano i tentativi. Basta!
Sposa Master
Agosto 2012
Lecce
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti l'acido folico non ci rende assolutamente + fertili non serve per aiutarci a rimanere incinte na solo per prevenire la malformazione della spina bifida del piccolo
Sposa Master
Agosto 2012
Lecce
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
serve per la spina bifida del bambino La spina bifida è una malformazione o difetto neonatale dovuto alla chiusura incompleta di una o più vertebre, risultante in una malformazione del midollo spinale. l'acido folico non ci rende più fertili assolutamente ma è solo una prevenzione per il bambino, io sotto consiglio del medico assumo 1 bustina al giorno di inofert, inositolo e acido folico, l'inositolo mi aiuta a essere + fertili ma me lo ha prescritto perchè ho dei problemini, quindi chiedi sempre parere del medico sarà lui a dirti la cosa migliore per il tuo corpo
Sposa VIP
Giugno 2012
Torino
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
l'acido folico serve a prevenire la spina bifida. andrebbe assunto (almeno così mi ha detto il mio gine) un paio di mesi prima e per i primi tre mesi di gravidanza. io ho iniziato a prenderlo ad ottobre ma ad ora ancora nulla, quindi se fa anche da "fertilizzante" con me non sta funzionando molto....
io prendo il folex, prescritto dal dottore pago solo la ricetta (ma una volta neanche quella!). ogni scatola mi dura due mesi buoni.
Sposa Abituale
Aprile 2013
Roma
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quindi l'acido folico serve a prevenire qualcosa giusto? qualcosa che ha a che fare con la spina dorsale?
No io nulla, appena ho scoperto di essere incinta ho preso l'acido folico
Super Sposa
Settembre 2012
Catania
Didi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche ho iniziato x la spina bifida...
ma se assunto prima della gravidanza funge da fertilizzante.. contiene delle vitamine che aiutano alla fecondazione...
lo so xke un amico lo ha regalato alla moglie x fargli capire che voleva un figlio ed era stato il ginecologo a consigliarlo ...
Esperta
Settembre 2013
Pisa
Ele ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente no.. Ho iniziato a prendere l'acido folico ma per prevenire danni neurologici del piccolo..
L'acido folico previene le malformazioni alla spina dorsale del bimbo... poi se aumenta anche la fertilità non so, ma la ginecologa me lo ha prescritto contro la spina bifida.
Super Sposa
Settembre 2012
Catania
Didi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente no.. vai in farmacia e lo acquisti.. non so se devi consultare un medico x il tipo o la marca.. io ho iniziato a prenderlo appena ho saputo e prendo la folina da 5mg ma me l ha prescritta il ginecologo costa 3 euro e ci fai 20v gg a:-)
Sposa Abituale
Aprile 2013
Roma
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tombola non mi ricordavo il nome, intendevo quello. si prende solo con prescrizione medica?
Sposa Abituale
Aprile 2013
Roma
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si si ma intendo , oggi non mi spiego sarà che sono stanca morta e sto morendo di freddo, se avete assunto qualcosa che ha stimolato il tutto
Super Sposa
Settembre 2012
Catania
Didi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per quanto mi riguarda no... non sapevo e non avrei mai pensato di essere incinta... sorpresa di natale...
alcune amiche xò hanno iniziato ad assumere acido folico perché aiuta!!!
Prima proverei naturalmente...se proprio vedo che ho dei porblemi consulto un medico. ma prendere farmaci che magari incidono sul ciclo ormonale così alla leggera proprio no.