Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Aprile 2013 Roma

Prima di decidere di avere un figlio ...

Marianna, il 29 Gennaio 2013 alle 18:32 Pubblicato in Future mamme 0 26

Avete assunto qualche prodotto farmaceutico che ha aumentato la probabilità o cosa?

26 Risposte

Ultime attività da Alice, il 30 Gennaio 2013 alle 21:35
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio mi ha detto così! Boh... Io pensavo che servisse un pochino di tempo al corpo per "riprendersi", ma se tutti dicono di no allora ci credo! Smiley smile Grazie, più pareri ho meglio mi sento!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2013 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no, ho smesso l'anno scorso e nulla. anzi mi sono venute pure regolari, credo di essere un eccezione ...una sola al mondo. Smiley sad vabbè

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2013 Prato
    Cri-cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho smesso di prendere la pillola e abbiamo provato x bene dopo 7 mesi ... è arrivato subito !!!! luglio abbiamo detto ,,proviamo" 1 sett test positivo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare che davvero sospendendo la pillola le probabilità aumentino!cmq io sono il chiaro esempio che può succedere!!!ho preso la pillola x 10 anni e mi sono sposata il 2 giugno...avevamo deciso di provarci subito...24 maggio ultima mestruazione, 2 giugno matrimonio, 25 giugno test positivo che diceva che ero incinta di 3 settimane!!!siccome sapevo che la pillola abbassa nel sangue il livello di acido folico (che previene la spina bifida) ho cominciato a prenderla dal primo giorno dell' ultimo ciclo!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhhhhhhhhh, avere gemelli sarebbe il mio sogno!!! In realtà scientificamente non ci si vede ancora chiaro... Ma cmq sta di fatto, che si ritiene per ora sia un fattore ereditario!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2013 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per avere gemelli o si ha il gene o nulla vero?
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ancora non sono mamma ma mia sorella quando hanno iniziato a cercare il bimbo assumeva acido folico ma quello è per evitare mi pare malformazioni o una cosa del genere. qui nel forum invece ho sentito parlare della "maca" aumenta la fertilità mi pare!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, anche io devo iniziare subito subito con l'acido folico, appena finisco l'ultimo blister di pillole!

    Mi ha anche giá scritto il nome visto che ci vediamo una volta all'anno per il pap test e la visita di rito!

    Durante l'ultima visita mi ha fatto vedere meglio del solito che l'utero ha dimensioni normali tramite un'ecografia interna: ci teneva a mostrarmelo perché vuole che si affronti la gravidanza senza paturnie!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si esatto, anche a me! Ma... A te ha per caso detto di aspettare un po'? A me ha detto di no, che le nuove pillole sono cosi' basse che la ricerca puo' cominciare subito senza problema!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata settimana scorsa dal ginecologo e gli ho detto che dopo il viaggio di nozze vorrei smettere di prendere la pillola e iniziare a cercare un bebé enza ansia...L'uinica cosa che mi ha detto é di prendere l'acido folico dal primo momento in cui smetto la pillola!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Subito dopo sposata sono andata ad un "incontro informativo" (mi hanno proprio mandato una lettera dopo il matrimonio invitandomi ad andare) sulle gravidanze ecc. Hanno spiegato che se la cosa e' "programmata" l
    unica cosa che si deve fare e' prendere l'acido folico da quando si cominciano i tentativi. Basta! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti l'acido folico non ci rende assolutamente + fertili non serve per aiutarci a rimanere incinte na solo per prevenire la malformazione della spina bifida del piccolo Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    serve per la spina bifida del bambino La spina bifida è una malformazione o difetto neonatale dovuto alla chiusura incompleta di una o più vertebre, risultante in una malformazione del midollo spinale. l'acido folico non ci rende più fertili assolutamente ma è solo una prevenzione per il bambino, io sotto consiglio del medico assumo 1 bustina al giorno di inofert, inositolo e acido folico, l'inositolo mi aiuta a essere + fertili ma me lo ha prescritto perchè ho dei problemini, quindi chiedi sempre parere del medico sarà lui a dirti la cosa migliore per il tuo corpo

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    l'acido folico serve a prevenire la spina bifida. andrebbe assunto (almeno così mi ha detto il mio gine) un paio di mesi prima e per i primi tre mesi di gravidanza. io ho iniziato a prenderlo ad ottobre ma ad ora ancora nulla, quindi se fa anche da "fertilizzante" con me non sta funzionando molto....

    io prendo il folex, prescritto dal dottore pago solo la ricetta (ma una volta neanche quella!). ogni scatola mi dura due mesi buoni.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2013 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi l'acido folico serve a prevenire qualcosa giusto? qualcosa che ha a che fare con la spina dorsale?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io nulla, appena ho scoperto di essere incinta ho preso l'acido folico
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ho iniziato x la spina bifida... ma se assunto prima della gravidanza funge da fertilizzante.. contiene delle vitamine che aiutano alla fecondazione... lo so xke un amico lo ha regalato alla moglie x fargli capire che voleva un figlio ed era stato il ginecologo a consigliarlo ...
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. Ho iniziato a prendere l'acido folico ma per prevenire danni neurologici del piccolo..
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo appieno,magari riuscirete a primo colpo Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    L'acido folico previene le malformazioni alla spina dorsale del bimbo... poi se aumenta anche la fertilità non so, ma la ginecologa me lo ha prescritto contro la spina bifida.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. vai in farmacia e lo acquisti.. non so se devi consultare un medico x il tipo o la marca.. io ho iniziato a prenderlo appena ho saputo e prendo la folina da 5mg ma me l ha prescritta il ginecologo costa 3 euro e ci fai 20v gg a:-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2013 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tombola non mi ricordavo il nome, intendevo quello. si prende solo con prescrizione medica?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2013 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si ma intendo , oggi non mi spiego sarà che sono stanca morta e sto morendo di freddo, se avete assunto qualcosa che ha stimolato il tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda no... non sapevo e non avrei mai pensato di essere incinta... sorpresa di natale... alcune amiche xò hanno iniziato ad assumere acido folico perché aiuta!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima proverei naturalmente...se proprio vedo che ho dei porblemi consulto un medico. ma prendere farmaci che magari incidono sul ciclo ormonale così alla leggera proprio no.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione