Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Prima e seconda bomboniera... chi le farà?

Annalisa, il 24 Dicembre 2013 alle 10:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciaoooo ragazze, da noi a Napoli è tradizione acquistare la "prima" bomboniera (quella per gli invitati al ricevimento) e la "seconda" (per i non invitati che però fanno un regalo agli sposi), più sacchettini fuori chiesa ed ai conoscenti. Chi di voi le farà o le ha già acquistate? Cosa avete...

Ciaoooo ragazze,

da noi a Napoli è tradizione acquistare la "prima" bomboniera (quella per gli invitati al ricevimento) e la "seconda" (per i non invitati che però fanno un regalo agli sposi), più sacchettini fuori chiesa ed ai conoscenti. Chi di voi le farà o le ha già acquistate? Cosa avete scelto? Grazieeee

71 Risposte

• M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa anke io sono di Napoli e farò 2 bomboniere. .la prima sarà un bonsai e la seconda un porta cioccolatini di vetro!!! X il fatto dei sacchetti fuori la chiesa io non li avrei fatti ma è una cosa ke fanno nel paese di fm..quindi lo devo fare! ! Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo. .. allora come prima bomboniera ho scelto un album fotografico artigianale tutto decorato ed impreziosito di dettagli. La seconda bomboniera è una scatola di legno portagioie anche essa decorata sulla stessa linea dell'album, e il sacchetto in realtà è una scatolina di cartone con i confetti.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa. Sono di Napoli come te. I realtà della provincia, di Casoria. Ebbene anch'io ho già predisposto e scelto tutte le bomboniere, sia le prime che le seconde e i c.d. confetti. Questi ultimi sono destinati a tutti coloro che , anche se non invitati perché non sono parenti nè amici, sono conoscenti che cmq hai modo di vedere spesso. Io per esempio li darò al parrucchiere, estetista, fuori chiesa alla vecchine di paese che si troveranno lì quel giorno. .. e così via. Le seconde bomboniere sono per coloro che non sono stati invitati al matrimonio ma che ti fanno comunque un regalo o almeno dei fiori. Tu che avevi pensato?
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa così Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo cosi!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si usano le seconde bomboniere...la bomboniera è per gli invitati alle nozze, sia che siano presenti, sia che per un motivo X non possono essere presenti! e poi i confetti/ i sacchettini in temaq con il matrimonio, per tutti i non invitati, per quelli che fanno un piccolo pensierino (solitamente se non sono invitati non lo fanno) e per chi non lo fa proprio...tipo colleghi non invitati, conoscenti, amici dei genitori, vicini di casa...etc...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi c'è usanza di fare la bomboniera x gli invitati e poi i sacchetti i x chi non è invitato ma ti fa comunque un regalo tipo vicini di casa, conoscenti ecc. non si usa fare i sacchetti x fuori la chiesa.. Io i sacchetti li faccio molto carini anche x fm x tenerli al lavoro perché avrà molti amici che gli faranno un presente, saranno in linea con le bomboniere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione