Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Prima e seconda bomboniera... chi le farà?

Annalisa, il 24 Dicembre 2013 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71

Ciaoooo ragazze,

da noi a Napoli è tradizione acquistare la "prima" bomboniera (quella per gli invitati al ricevimento) e la "seconda" (per i non invitati che però fanno un regalo agli sposi), più sacchettini fuori chiesa ed ai conoscenti. Chi di voi le farà o le ha già acquistate? Cosa avete scelto? Grazieeee

71 Risposte

Ultime attività da Katya, il 12 Febbraio 2016 alle 11:42
  • K
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine consiglio ma secondo voi per seconda bomboniera un gufetto può andare bene ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare il sacchettino con il cuore di gesso!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me (Pavia) si usa bomboniera per gli invitati (non importa se non vengono) e sacchettino dopo il matrimonio a tutti quelli che hanno fatto un pensiero anche senza essere invitati. ..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniera agli invitati e sacchetto ai conoscenti...
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Giugno 2017 Trapani
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok graziee ^_^
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne farò nemmeno una... solo un sacchettino con i confetti......
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo tutto!!! 180 prime bomboniere 55 seconde e in più penso un 100 fazzoletti!!!! La prima bomboniera è un bracciale di Roma gioielli, la seconda devo ancora decidere!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima una conchiglia di madre e fatta in madre perla svaroski e porcellana
    La seconda porcellana di Limoges
    E poi i sacchetti in bianco con una rosa sopra .
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già le ho prenotate...
    Prima seconda e sacchetti.
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iooooooo!!!ho fatto un porta cioccolatini in cristallo di bemia come prima bomboniera, un portacandele sempre in cristallo di Boemia come seconda e poi ho preso dei sacchettini bianchi con pois blu (colori del matrimonio) con un gessetto profumato a forma di cuore....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la bomboniera e il sacchettino a chi verrà al ricevimento. Chi verrà per il taglio della torta avrà solo il sacchettino.
    Se consideriamo che il sacchettino è fatto tutto a mano e con Swarovski e pietre,direi che può essere considerato una vera e propria bomboniera in più c'è la confettata
    Amici e conoscenti che non verranno ma faranno un pensiero abbiamo pensato a una scatolina porta confetti.
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una sola bomboniera per gli invitati. A chi non invito non do né bomboniera né confetti.
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò, ma non so se farò i sacchettini fuori chiesa forse li farò per chi viene a casa.Per le bomboniere, la prima dovrebbe essere una birra artigianale e la secondaforse una calamita o non so
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un negozio in provincia di Bari cmq se può servirti è della St Etienne Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Giugno 2017 Trapani
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella...dove hai preso il cuore in gessetto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto, anche perché ho anche una seconda serata solo per amici, che saranno più degli invitati della prima parte, quindi: 400 scatolini con confetti, 50 prime bomboniere (per fortuna non abbiamo troppi parenti stretti) e 100 seconde bomboniere
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Benevento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la bomboniera di claraluna
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto.la beneficenza si può fare in qualunque momento.....oppure sprndendo meno soldi x l'abito da sposa ecc ....non tagliando proprio sugli invitati.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo fatta una unica, sia per quello che sono venuti e quelli che sono venuti e ci hanno fatto il regalo!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la bomboniera per il ricevimento portacandela con piattino di Laura biagiotti e il sacchettino con un anello di swaroski per quelli nn invitati che ci faranno i regali e x il vicinato!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso esattamente così. Perché sacrificare un regalo agli invitati che per venire al matrimonio fanno un sacrificio? Se proprio volete fare beneficenza, fatela sui soldi dei regali, donando una parte, ovvio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Anche da noi si usa così. Il profumambienti è per gli invitati al ricevimento, i gessetti profumati invece sono per coloro che non verranno al ricevimento ma ci faranno cmq il regalo versando una piccola somma in agenzia dove faremo la lista nozze.

    Prima e seconda bomboniera... chi le farà? - 1

    Prima e seconda bomboniera... chi le farà? - 2

    Prima e seconda bomboniera... chi le farà? - 3
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anke da noiii
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brindisi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da noi si usa una sola bomboniera
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2015 Caserta
    Grammatica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dona in beneficenza i regali fatti a te dagli invitati, non un regalo che dovresti fare tu agli invitati come ringraziamento Smiley winking
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Novella Dicembre 2015 Matera
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli invitati sicuramente farò la bomboniera.... per chi invece riceve solo l'annuncio di matrimonio mi limiterò al secchettino dei confetti con tanto di ringraziamento. Magari ci allego una pergamenina per impreziosire il sacchetto con una frase ad effetto.

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non coniscevo questa tradizione! Pensa che noi stiamo pensando seriamente di non farle e donare i soldi in beneficenza.. vorremmo fare solo dri piccoli srgnaposti a cui allegare un bigliettino con scritto a chi sono stati donati i soldi.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, io ho acquistato oggi le bomboniere, ho fatto la prima per gli invitati al matrimonio e la seconda per il vicinato e per entrambe ho scelro un profumatore per ambiente.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto... è difficile scegliere le bomboniere. Per la prima alla fine abbiamo optato per il profumatore della Cuorematto, ma per la seconda proprio non so Smiley ups

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dev'essser proprio carina la taschina! Mi piace come idea! Io non la farò la promessa, mi adeguo alla toscana e non festeggerò, qui vanno un giorno in comune, firmano e basta...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Smiley catface il limoncello lo fà mamma, abbiamo comprato bottigliette tipo da taschino su internet, l'occorrente x sacchetti d confetti l'abbiamo preso in un ingrosso che ha una marea d colori e nastri, le etichette adesive ce le fanno i ragazzi delle partecipazioni...il miele lo prendiamo all'erboristeria dove andiamo da anni (hanno l'allevamento d api) Smiley laugh

    Daremo questo tipo d bomboniere perchè i soldi li diamo in beneficenza Smiley heart

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...allora non so...credo che ti tocca proprio farne 2...ma come ti regoli per le quantità dei non invitati al ricevimento?! le darai dopo il matrimonio,quando sai a chi devi darli? Qui a Palermo,sinceramente non si usa...per fortuna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione